I prezzi delle armi.
Comprimi
X
-
I prezzi delle armi.
[:-golf] Non so se è una mia sensazione, ma mi pare che i prezzi delle armi siano lievitate e anche parecchio. vedi per esempio i semiautomatici, sopra i 2000 €. Da umo che ha vissuto 37 anni in meccanica, posso dirvi che con le tecnologie di oggi il petrolio in ribasso, i prezzi dovrebbero essere mollto, ma molto più BASSI.[:-clown][fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny] -
Mauro hai perfettamente ragione. Penso tu ti riferisca a blasonati prodotti nazionali,di cui si paga anche il nome. Peraltro ottime armi ma in effetti molto care.
Comunque si trovano buoni semiauto anche a prezzi più ragionevoli, Breda, Browning, Franchi, Fabarm, ecc...
Basta guardare oltre i soliti noti.
Ciao -
le armerie sono piene di usato anche in ottime condizioni, le nuove normative sulla detenzione di armi ha favorito la cessione e la demolizione di tanti fucili detenuti "per ricordo". I prezzi dovrebbero diminuire anche sul nuovo, ma probabilmente si tende a fare un pò di cartello per tenere i prezzi alti. Se i cacciatori si orientassero sulla ricerca di usato buono probabilmente i produttori dovrebbero offrire il nuovo a prezzi più ragionevoli.Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Condivido la vostra disamina, per quanto riguarda la fascia industriale e non artigianale dei fucili italiani e non vedi anche FN Browning i costi sono eccessivi anche in relazione al prodotto inteso come materie di lavorazione, sempre più impiegato il " tecnopolimero" sia rigido che morbido ed è solo un altisonante nome per intendere la plastica.
Di usato ce ne è a valanghe, molti armieri non ritirano perchè pieni all'inverosimile.
Visti i tempi di caccia oramai ridotti al lumicino, un fucile lo si usa e apprezza molto poco in una stagione quindi molto dell' usato lo si trova in condizioni eccellenti e a prezzi ragionevoli, io sono per l'usato oramai, dopo che per diversi anni ho seguito l'onda del nuovo, meno soldi, prodotti già collaudati e non prime serie con relativi problemi di gioventù e poi cosa non da poco un piccolo messaggio alle case armiere che non muovono un dito nei confronti dei problemi venatori in questo paese, continuano a chiudere e ridurre i periodi e poi qualcuno se ne esce con il fucile per le palombe, lo trovo un controsenso al quale non riesco ad adeguarmi...
CiaoCommenta
-
A me non sembra un fenomeno così repentino, i prezzi hanno una loro dinamica e a parte i nuovi modelli che cercano di sfruttare la novità, anche loro devono fare i conti con il mercato, basta vedere le offerte sui modelli fuori produzione.
Noi l'arma (in senso metaforico) l'abbiamo, basta comprare usato o "altro".
MauroCommenta
-
Se qualcuno prova a cedere i suoi buoni , ma comuni , fucili , si rattristera' per le proposte bassissime , se non dei rifiuti ...le armerie sono piene di usato anche in ottime condizioni, le nuove normative sulla detenzione di armi ha favorito la cessione e la demolizione di tanti fucili detenuti "per ricordo". I prezzi dovrebbero diminuire anche sul nuovo, ma probabilmente si tende a fare un pò di cartello per tenere i prezzi alti. Se i cacciatori si orientassero sulla ricerca di usato buono probabilmente i produttori dovrebbero offrire il nuovo a prezzi più ragionevoli.
Peccato !!!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
E' molto facile prendere un Montefeltro , ricoprire un calcio con una finitura fasulla e metterci uno strozzatore miracoloso per i 55/60 metri e far lievitare il prezzo da 1300-1500 a 2000 Euro!!![:-golf] Non so se è una mia sensazione, ma mi pare che i prezzi delle armi siano lievitate e anche parecchio. vedi per esempio i semiautomatici, sopra i 2000 €. Da uomo che ha vissuto 37 anni in meccanica, posso dirvi che con le tecnologie di oggi il petrolio in ribasso, i prezzi dovrebbero essere mollto, ma molto più BASSI.[:-clown]
Siamo arrivati alla Cinquecento Ferrari !!! [:-cry]
BENELLI DAL 1974 Ciao Carlo [;)]Commenta
-
Io sono per i nazionali, che sono qualitativamente ottimi... inoltre io non sono abituato a vendere i fucili, quindi se ne compro uno è per sempre! A quel punto se decido spendo volentieri qualcosa in più per avere un prodotto migliore è duraturo! C'è invece chi ama cambiare, è riempie l'armadio di robaccia turca... ne cambiano uno l'anno... contenti loro....Commenta
-
infatti sono più favorevole a comprare un usato rispetto ad un arma nuova che costa minimo 2000 euroCommenta
-
Questo motivo mi ha portato prima a cedere l'eccedenza e poi a svuotare quasi del tutto la fuciliera.....ho preferito prendere meno adesso che buttarli del tutto...... dopo.
Il nuovo "effettivamente" costa troppo, ma noto che rispetto a qualche anno fa, ci sono sempre piu sconti e promozioni.....la fine serie del Perennia III veniva offerto a €1199,00 mentre il listino €3034,00.
Gli usati che si trovano in giro dai privati e nelle armerie, al 99% non sono con canne punzonate "giglio" per l'uso dei pallini in acciaio e penso che ognuno cerca di disfarsi del superfluo, contribuendo ad abbassare ancora di piú i prezzi dell'usato.Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
Sono daccordissimo con quello che dici , molte armerie della mia zona sul nuovo propongono offerte irrinunciabiliQuesto motivo mi ha portato prima a cedere l'eccedenza e poi a svuotare quasi del tutto la fuciliera.....ho preferito prendere meno adesso che buttarli del tutto...... dopo.
Il nuovo "effettivamente" costa troppo, ma noto che rispetto a qualche anno fa, ci sono sempre piu sconti e promozioni.....la fine serie del Perennia III veniva offerto a €1199,00 mentre il listino €3034,00.
Gli usati che si trovano in giro dai privati e nelle armerie, al 99% non sono con canne punzonate "giglio" per l'uso dei pallini in acciaio e penso che ognuno cerca di disfarsi del superfluo, contribuendo ad abbassare ancora di piú i prezzi dell'usato.La natura...semplicemente meravigliosa...aiutalaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonSegnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da louison,La trasmissione del 18/2/25 ha parlato come ultimo argomento di armi .... Come sempre non si invita un giornalista esperto del settore ... Si parte dicendo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da al-perChiedo scusa se il forum "Armi e Polveri" non dovesse essere il più pertinente all'argomento ma credo sia il più frequentato e ritengo il...
-
19-11-23, 14:45 -
-
da MattoneIncuriosito dal fatto che Decathlon in Francia vendesse pure munizioni e, ovviamente, ad un ottimo prezzo, ho fatto un breve giro online sui prezzi che...
-
24-10-25, 14:40 -
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta