I prezzi delle armi.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

randagio Scopri di più su randagio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • randagio
    ⭐⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 12317
    • Tuscany.
    • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

I prezzi delle armi.

[:-golf] Non so se è una mia sensazione, ma mi pare che i prezzi delle armi siano lievitate e anche parecchio. vedi per esempio i semiautomatici, sopra i 2000 €. Da umo che ha vissuto 37 anni in meccanica, posso dirvi che con le tecnologie di oggi il petrolio in ribasso, i prezzi dovrebbero essere mollto, ma molto più BASSI.[:-clown]
    [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]
  • gamma2
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1820
    • toscana-prov. PI

Mauro hai perfettamente ragione. Penso tu ti riferisca a blasonati prodotti nazionali,di cui si paga anche il nome. Peraltro ottime armi ma in effetti molto care.
    Comunque si trovano buoni semiauto anche a prezzi più ragionevoli, Breda, Browning, Franchi, Fabarm, ecc...
    Basta guardare oltre i soliti noti.
    Ciao

Commenta

• cisar
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2014
      • 1646
      • Brescia
      • Epagnuel Breton

Infatti secondo me il mercato dell'usato sta risalendo in maniera interessante.
      I costi di produzione di un semiauto a mio avviso non sono elevatissimi , non mi spiego questi prezzi così alti.

Commenta

• anbar56
        • Apr 2010
        • 157
        • Atene / Grecia

Concordo pienamente.

Commenta

• helpcomputers
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2009
          • 1649
          • ATC fi4
          • setter

le armerie sono piene di usato anche in ottime condizioni, le nuove normative sulla detenzione di armi ha favorito la cessione e la demolizione di tanti fucili detenuti "per ricordo". I prezzi dovrebbero diminuire anche sul nuovo, ma probabilmente si tende a fare un pò di cartello per tenere i prezzi alti. Se i cacciatori si orientassero sulla ricerca di usato buono probabilmente i produttori dovrebbero offrire il nuovo a prezzi più ragionevoli.
          Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• blaster
            ⭐⭐
            • Jul 2007
            • 594
            • , Caserta, Campania.
            • non possiedo cani

Mentre i costi di produzione scendono le tasse aumentano
            E di blasonate in Italia ci sono rimaste solo quelle
            Ciao

Commenta

• zio65
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2013
              • 1271
              • Canton Ticino

Condivido la vostra disamina, per quanto riguarda la fascia industriale e non artigianale dei fucili italiani e non vedi anche FN Browning i costi sono eccessivi anche in relazione al prodotto inteso come materie di lavorazione, sempre più impiegato il " tecnopolimero" sia rigido che morbido ed è solo un altisonante nome per intendere la plastica.
              Di usato ce ne è a valanghe, molti armieri non ritirano perchè pieni all'inverosimile.
              Visti i tempi di caccia oramai ridotti al lumicino, un fucile lo si usa e apprezza molto poco in una stagione quindi molto dell' usato lo si trova in condizioni eccellenti e a prezzi ragionevoli, io sono per l'usato oramai, dopo che per diversi anni ho seguito l'onda del nuovo, meno soldi, prodotti già collaudati e non prime serie con relativi problemi di gioventù e poi cosa non da poco un piccolo messaggio alle case armiere che non muovono un dito nei confronti dei problemi venatori in questo paese, continuano a chiudere e ridurre i periodi e poi qualcuno se ne esce con il fucile per le palombe, lo trovo un controsenso al quale non riesco ad adeguarmi...
              Ciao

Commenta

• marsemau

A me non sembra un fenomeno così repentino, i prezzi hanno una loro dinamica e a parte i nuovi modelli che cercano di sfruttare la novità, anche loro devono fare i conti con il mercato, basta vedere le offerte sui modelli fuori produzione.
                Noi l'arma (in senso metaforico) l'abbiamo, basta comprare usato o "altro".
                Mauro

Commenta

• l'inglese
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Mar 2008
                  • 4276
                  • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da helpcomputers
                  le armerie sono piene di usato anche in ottime condizioni, le nuove normative sulla detenzione di armi ha favorito la cessione e la demolizione di tanti fucili detenuti "per ricordo". I prezzi dovrebbero diminuire anche sul nuovo, ma probabilmente si tende a fare un pò di cartello per tenere i prezzi alti. Se i cacciatori si orientassero sulla ricerca di usato buono probabilmente i produttori dovrebbero offrire il nuovo a prezzi più ragionevoli.
                  Se qualcuno prova a cedere i suoi buoni , ma comuni , fucili , si rattristera' per le proposte bassissime , se non dei rifiuti ...

Peccato !!!
                  Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• carlino6745
                    ⭐⭐
                    • Feb 2014
                    • 517
                    • verona
                    • segugio

Originariamente inviato da randagio
                    [:-golf] Non so se è una mia sensazione, ma mi pare che i prezzi delle armi siano lievitate e anche parecchio. vedi per esempio i semiautomatici, sopra i 2000 €. Da uomo che ha vissuto 37 anni in meccanica, posso dirvi che con le tecnologie di oggi il petrolio in ribasso, i prezzi dovrebbero essere mollto, ma molto più BASSI.[:-clown]
                    E' molto facile prendere un Montefeltro , ricoprire un calcio con una finitura fasulla e metterci uno strozzatore miracoloso per i 55/60 metri e far lievitare il prezzo da 1300-1500 a 2000 Euro!!!

Siamo arrivati alla Cinquecento Ferrari !!! [:-cry]

BENELLI DAL 1974 Ciao Carlo [;)]

Commenta

• ronin977
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2012
                      • 4006
                      • palermo
                      • cirneco dell'etna, breton, beagle

Io sono per i nazionali, che sono qualitativamente ottimi... inoltre io non sono abituato a vendere i fucili, quindi se ne compro uno è per sempre! A quel punto se decido spendo volentieri qualcosa in più per avere un prodotto migliore è duraturo! C'è invece chi ama cambiare, è riempie l'armadio di robaccia turca... ne cambiano uno l'anno... contenti loro....

Commenta

• villajokers
                        ⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 395
                        • Perugia
                        • springer

infatti sono più favorevole a comprare un usato rispetto ad un arma nuova che costa minimo 2000 euro

Commenta

• pompeos
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2011
                          • 1050
                          • Brindisi
                          • breton manto tricolore

Per quanto riguarda l'usato non trascurate la proposta di abolire il piombo nelle munizioni,sono in pochi quelli che rischiano
                          La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• vinfox
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2008
                            • 2139
                            • prov. di avellino

Originariamente inviato da pompeos
                            Per quanto riguarda l'usato non trascurate la proposta di abolire il piombo nelle munizioni,sono in pochi quelli che rischiano
                            Questo motivo mi ha portato prima a cedere l'eccedenza e poi a svuotare quasi del tutto la fuciliera.....ho preferito prendere meno adesso che buttarli del tutto...... dopo.
                            Il nuovo "effettivamente" costa troppo, ma noto che rispetto a qualche anno fa, ci sono sempre piu sconti e promozioni.....la fine serie del Perennia III veniva offerto a €1199,00 mentre il listino €3034,00.
                            Gli usati che si trovano in giro dai privati e nelle armerie, al 99% non sono con canne punzonate "giglio" per l'uso dei pallini in acciaio e penso che ognuno cerca di disfarsi del superfluo, contribuendo ad abbassare ancora di piú i prezzi dell'usato.
                            Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• pompeos
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2011
                              • 1050
                              • Brindisi
                              • breton manto tricolore

Originariamente inviato da vinfox
                              Questo motivo mi ha portato prima a cedere l'eccedenza e poi a svuotare quasi del tutto la fuciliera.....ho preferito prendere meno adesso che buttarli del tutto...... dopo.
                              Il nuovo "effettivamente" costa troppo, ma noto che rispetto a qualche anno fa, ci sono sempre piu sconti e promozioni.....la fine serie del Perennia III veniva offerto a €1199,00 mentre il listino €3034,00.
                              Gli usati che si trovano in giro dai privati e nelle armerie, al 99% non sono con canne punzonate "giglio" per l'uso dei pallini in acciaio e penso che ognuno cerca di disfarsi del superfluo, contribuendo ad abbassare ancora di piú i prezzi dell'usato.
                              Sono daccordissimo con quello che dici , molte armerie della mia zona sul nuovo propongono offerte irrinunciabili
                              La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..