A che serve il num unico 112

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

A che serve il num unico 112

Il numero unico 112 varato dal governo come risparmio di mezzi e utenza telefonica non serve a nulla, ho potuto usarlo almeno 3 volte e risponde subito un solerte operatore che ti fa stare al telefono mezzora a parlare con lui chiedendo tutto e di tutto pensando a chi deve passarti, si fa spiegare la natura della chiamata le cose che sono assogettate ad essa ti fa perdere tempo e poi ti dice di chiamare un numero fisso che non e' della forza di polizia da te richiesta ma di un altro utente....io l'ho chiamato per una rissa una volta per strada alle 2,00 di notte e quel cretino mi ha dato un numero dei vigili urbani a cui nessuno rispondeva....un'altra volta un ambulanza per un ferito di un incidente che nel frattempo sarebbe pure potuto crepare etcc etcc un servizio inutile che io non usero' piu' ridicolo come chi l'ha inventato
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Io quando l'ho usato non ho avuto questi problemi.
    Ho soccorso qualche anno fa un uomo che era volato in un argine con la macchina, mezzo riverso sul fianco sostenuto da delle piante, persona all'interno ubriaca in stato confusionale.
    Eravamio in 2 ho chiamato e mi hanno risposto i carabinieri, mi ha chiesto di cosa si strattasse, gli ho spiegato e gli ho giá fatto presente che c'era da inviare autoambulanza e pompieri.
    Dopo 2 minuti mi richiama chiedendo conferma delle mie generalitá.
    In 20 min sono arrivati i pompieri, i carabinieri e anche un'ambulanza....
    Insomma tutta la cavalleria.
    Un'altra volta ho chiamato sulla porta di una gioielleria che aveva appena subito una rapina a mano armata.. ero il primo ad entrare e i proprietari erano stati chiusi nel bagno, mentre un amico andava a liberare i proprietari io ho chiamato il 112, stessa procedura ma in circa 30 min è arrivata la volante dei carabinieri....troppi visto che la stazione più vicina è a un paio di km.

Si parla però di qualche anno fa...una decina almeno.

Commenta

• arfo
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 1459
      • Provincia di Lodi
      • Deutch drahthaar

Mah, Cica, io sinceramente trovo giusto che ci sia un unico numero d'emergenza al posto dei quattro o cinque di prima. A me è capitato di chiamare: il centralino, capito di cosa si trattava, mi ha passato i vigili del fuoco e la cosa è filata liscia, senza intoppi. Forse non è così dappertutto...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

Originariamente inviato da mesodcaburei
        Io quando l'ho usato non ho avuto questi problemi.
        Ho soccorso qualche anno fa un uomo che era volato in un argine con la macchina, mezzo riverso sul fianco sostenuto da delle piante, persona all'interno ubriaca in stato confusionale.
        Eravamio in 2 ho chiamato e mi hanno risposto i carabinieri, mi ha chiesto di cosa si strattasse, gli ho spiegato e gli ho giá fatto presente che c'era da inviare autoambulanza e pompieri.
        Dopo 2 minuti mi richiama chiedendo conferma delle mie generalitá.
        In 20 min sono arrivati i pompieri, i carabinieri e anche un'ambulanza....
        Insomma tutta la cavalleria.
        Un'altra volta ho chiamato sulla porta di una gioielleria che aveva appena subito una rapina a mano armata.. ero il primo ad entrare e i proprietari erano stati chiusi nel bagno, mentre un amico andava a liberare i proprietari io ho chiamato il 112, stessa procedura ma in circa 30 min è arrivata la volante dei carabinieri....troppi visto che la stazione più vicina è a un paio di km.

Si parla però di qualche anno fa...una decina almeno.

Forse mi sono spiegato male il 112 e' un numero unico e non rispondono i carabinieri ma un centralino o call center a cui tu devi spiegare tutto perdendo 10 minuti preziosi poi LUI decide chi passarti e ovviamente ti da' un numero a pagamento che TU devi richiamare a spese tue e non te lo passa lui solo il 118 e' passato direttamente

---------- Messaggio inserito alle 01:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:39 PM ----------

Originariamente inviato da arfo
        Mah, Cica, io sinceramente trovo giusto che ci sia un unico numero d'emergenza al posto dei quattro o cinque di prima. A me è capitato di chiamare: il centralino, capito di cosa si trattava, mi ha passato i vigili del fuoco e la cosa è filata liscia, senza intoppi. Forse non è così dappertutto...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

infatti io gli avrei menato ti dico la verita'[:142]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8874
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Ah...questa non la sapevo...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..