colpo di grazia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Er Mericano Scopri di più su Er Mericano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Er Mericano
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2022
    • 2024
    • Alabama
    • Labrador

colpo di grazia

Stamattina, guardando fuori dalla porta a vetri nel retro della casa ho visto sul prato del vicino un avvoltoio e un mockingbird (mimo poliglotta) che gli dava addosso--certamente perche' il piccolo uccello avra' avuto un nido nei paraggi. Infastidito, l'avvoltoio s'e' incamminato verso la proprieta' del vicino del vicino del vicino, ed ho notato che trascinava un'ala. Probabilmente era stato investito sulla vicina statale, o aveva sbattuto contro una linea elettrica, la prima possibilita' molto piu' probabile della seconda. Ho chiamato il guardiacaccia per ottenere il permesso di farlo smettere di soffrie. Un avvoltoio disalato e' un avvoltoio morto, ma gli ci vorranno giorni per morire di fame e di sete. Ottenuto il permesso, ho preso il vecchio Remington a pompa, l'ho caricato con cartucce Fiocchi "Golden Pheasant" con pallini del 5 e sono andato a cercarlo. Ancora assillato dal mimo, adesso era oltre la siepe che divide la proprieta' del vicino dal mio pascolo. Era gia' lontanuccio, circa 40 metri, ma avevo scarpe basse e pantaloni corti, e fra spine e possibili serpenti non ho voluto attraversare la siepe. Ho sparato, ed e' crollato istantaneamente, ma glie ne ho sparata un'altra tanto per essere sicuri. Nessuna reazone al secondo colpo. Aveva finito di soffrire. Buona azione quotidiana. E' il secondo avvoltoio che ho dovuto finire, anche il primo per la stessa ragione. Adesso una decina dei suoi simili stanno volteggiando bassi, pronti a dare le esequie al caro estinto nell'unico modo che conoscono: seppellendolo nei loro gozzi...
    Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6352
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Amen .

---------- Messaggio inserito alle 07:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:49 PM ----------

Ieri ho recuperato una tortora dal collare ferita ad un'ala, di sicuro non ha sbattuto sui fili, ma certamente in un pallino ad aria compressa di qualche cretino dei paraggi...
    Sembra che gli piaccia il frumento, vediamo se si cicatrizza e si appastura.
    Per tenerla regolarmente, cosa bisogna fare ?

Commenta

• Er Mericano
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2022
      • 2024
      • Alabama
      • Labrador

Originariamente inviato da Yed
      Amen .

---------- Messaggio inserito alle 07:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:49 PM ----------

Ieri ho recuperato una tortora dal collare ferita ad un'ala, di sicuro non ha sbattuto sui fili, ma certamente in un pallino ad aria compressa di qualche cretino dei paraggi...
      Non saprei. Da noi e' vietato detenere qualsiasi animale selvatico vivo.
      Hai immobilizzato l'ala? C'e' un modo di farlo che puo' salvarne l'uso. Comunque la tortora dal collare credo che si possa tenere in gabbia. Quand'ero bambino ne avevamo un gabbione su un balcone che pero' dovemmo dar via perche' i vicini si lamentavano del continuo tubare. Oggi non so se e' possibile detenerle, pero'. Tante delle vostre leggi in materia di animali sono cambiate da quando ero in Italia.

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

A me come sentono il fruscio della carta del pane , arriva una coppia sul mio davanzale del balcone. Mangiano e ci si rivede la mattina seguente.

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11961
          • Trieste
          • spring spaniel

I rapaci in America si possono cacciare?

Commenta

• Cristian
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 4739
            • Lombardia
            • Setter Inglesi

Originariamente inviato da Yed
            Amen .

Ciao Yed non sono sicuro ma, trattandosi di animale non autoctono, non credo puoi detenerlo...ma anche se lo fosse stato avresti dovuto dichiararlo ai guardiacaccia locali (non possiamo detenere animali selvatici salvo autorizzazione da chiedere in provincia) che comunque sarebbero poi venuti a prenderselo...se dici che ha sbattuto contro un pallino ad aria compressa...non dire nulla a nessuno prima di pagare per altri [:-golf]
            Dio salvi la Regina.
            Smell the flowers while you can.

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Chiama quelli della lipu dicendo che vengano a prendersela, ci penseranno loro a sistemarla per benino.

Da ragazzo ho cresciuto due nidiacei di tortora africana trovati caduti dal nido dopo una sorta di ciclone, mio padre diceva che erano troppo piccoli e che non sarebbero sopravvissuti.
              Li tirai su con grano ammorbidito in acqua.
              Animali superbi!
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Sep
                ⭐⭐
                • Dec 2018
                • 347
                • Potenza
                • Setter inglese

Originariamente inviato da trikuspide
                Chiama quelli della lipu dicendo che vengano a prendersela, ci penseranno loro a sistemarla per benino.

Da ragazzo ho cresciuto due nidiacei di tortora africana trovati caduti dal nido dopo una sorta di ciclone, mio padre diceva che erano troppo piccoli e che non sarebbero sopravvissuti.
                Li tirai su con grano ammorbidito in acqua.
                Animali superbi!
                Sono riuscite poi a riprendere le migrazioni?

Commenta

• Er Mericano
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2022
                  • 2024
                  • Alabama
                  • Labrador

Originariamente inviato da sly8489
                  I rapaci in America si possono cacciare?
                  Assolutamente no!

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Originariamente inviato da Sep
                    Sono riuscite poi a riprendere le migrazioni?
                    La cosa è stata complessa, considera che le ho salvate che avevano le piume appena uscite dalle capsule.
                    Come dicevo più "poppate" di grano bagnato, fave macinate e non ricordo cos'altro...poi da grandi bellissime eleganti con quella livrea di marroni e nero tipici della specie, per non.parlare del rosso delle zampe e delle palpebre, e delle linee eleganti delle loro forme avrei voluto tenerle ma sapevo che finita l'estate a fine settembre le avrei dovuto liberare.
                    Da giovani adulte, per insegnar loro a procurarsi il cibo , dopo alcune sperimentazioni per me molto scomode trovai la quadra riuscendo con un espediente a portarle"a pascolare/razzolare" su terreni colti ed incolti in modo che raccogliessero da sé sementi trovate sul terreno .
                    poi le tenni in pollaio(8x4x2) usandolo come voliera e credo nella prima decade di settembre le liberai.
                    Stiedero per un paio di giorni attorno a casa di campagna, almeno così sperai, che fossero loro quelle che vidi, poi nulla più.
                    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..