Europa ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

borrelli mario Scopri di più su borrelli mario
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

E'sempre il "popolo bue" che prende le decisioni sbagliate...peccato che lo stesso paga sempre e comunque anche le "giuste decisioni" degli esperti....
    Insomma "popolo bue" tira aratro e taci...non fare altro,
    non ti compete.

Commenta

• arfo
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2013
      • 1459
      • Provincia di Lodi
      • Deutch drahthaar

Originariamente inviato da mesodcaburei
      E'sempre il "popolo bue" che prende le decisioni sbagliate...peccato che lo stesso paga sempre e comunque anche le "giuste decisioni" degli esperti....
      Insomma "popolo bue" tira aratro e taci...non fare altro,
      non ti compete.
      Il popolo britannico si è nettamente spaccato sul voto. Non è stato mica un plebiscito. Staremo a vedere come procederanno le cose, io resto convinto che per gli inglesi non sarà un buon affare. Il buon affare l'avevano spuntato dopo le trattative con l'UE, qualche mese fa. Ma ormai, per loro, è acqua passata...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5366
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Eccoli là!!!!

Petizione per un nuovo referendum ..... con regole diverse.

"si chiede ai deputati britannici di introdurre «una nuova norma per la quale, se il voto a favore di uscire o restare fosse al di sotto del 60%, con partecipazione minore del 75%, si dovrebbe convocare un altro referendum"

Oh, se non fosse da piangere, sarebbe da sbellicarsi!

Quando riapre la caccia, dite alle vostre mogli:
        "il numero di uscite viene approvato per alzata di mano a maggioranza dagli aventi diritto:
        i maggiorenni, maschi, con pda, possessori di armi da caccia in famiglia"

Funzionerebbe????
        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8024
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da arfo
          Tutta farina del tuo sacco...
          In che senso, scusa ?
          Mala tempora currunt

Commenta

• arfo
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2013
            • 1459
            • Provincia di Lodi
            • Deutch drahthaar

Originariamente inviato da fabryboc
            In che senso, scusa ?
            Mi sembra proprio che mi attribuissi pensieri che non ho mai espresso. E che non mi appartengono.

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8874

Originariamente inviato da danguerriero
              Eccoli là!!!!

Petizione per un nuovo referendum ..... con regole diverse.

"si chiede ai deputati britannici di introdurre «una nuova norma per la quale, se il voto a favore di uscire o restare fosse al di sotto del 60%, con partecipazione minore del 75%, si dovrebbe convocare un altro referendum"

Oh, se non fosse da piangere, sarebbe da sbellicarsi!

Quando riapre la caccia, dite alle vostre mogli:
              "il numero di uscite viene approvato per alzata di mano a maggioranza dagli aventi diritto:
              i maggiorenni, maschi, con pda, possessori di armi da caccia in famiglia"

Funzionerebbe????
              Robe da Italia....

Arfo se invece vinceva l' "In"....era un plebiscito?

Dai mi sembri come i politici che dicono...non abbiamo perso...abbiamo preso dei voti...
              Su ragazzi...cerchiamo di essere obbiettivi...
              Le regole erano quelle ha vinto "l'uscita dall'Europa"...
              Mettersi a sindacare....

Commenta

• arfo
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 1459
                • Provincia di Lodi
                • Deutch drahthaar

Robe da Italia....

Arfo se invece vinceva l' "In"....era un plebiscito?

Dai mi sembri come i politici che dicono...non abbiamo perso...abbiamo preso dei voti...
                Su ragazzi...cerchiamo di essere obbiettivi...
                Le regole erano quelle ha vinto "l'uscita dall'Europa"...
                Mettersi a sindacare....
                Sindacare cosa, Meso??

Hanno votato gli inglesi e io ho tutto il diritto di pensare che se ne pentiranno. Perché noi l'Europa la possiamo riformare e ricostruire come meglio crediamo, loro non potranno solo stare a guardare!

E mi spiace per voi, ma non sono né ipocrita né opportunista. Se avesse vinto il "remain" il mio giudizio su tutta questa faccenda non sarebbe certo cambiato, anche se avrei preferito.

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8874

Pensa pure quel che vuoi e scrivi quello che ti pare...nessuno ti ha detto di non farlo...
                  Io di conseguenza ti ho detto quel che penso, posso farlo o qualche esperto dice che me ne pentirò?
                  Guarda che nessuno qui fa l'ipocrita...
                  Stiamo tutti dicendo la nostra, me compreso membro onorario della "banda degli ignoranti".
                  Se mi dici che "non è stato un plebiscito" io ti dico e te lo ripeto... vero ma il risultato è nitido...le regole erano quelle, il "sindacare" era sul fatto che hai detto non fosse un plebiscito...un referendum viene fatto con dei crismi...
                  Se i crismi vengono rispettati e c'è un risultato...lo accetto.
                  Se no la democrazia c'è solo alla bisogna.
                  Se invece togliamo la democrazia (potrei essere d'accordo con certe clausole) le cose sono diverse.

Sei sicuro che potremo costruire l' Europa?
                  Spiegami come faremo...
                  Perchè è da quando son nato che ne sento parlare, ma non ho visto nulla di bello finora.
                  Ho sentito dire tante belle cose...ma l'unica certezza invece...son state le pedate nel di dietro che ho visto prendere....a noi...ai greci...facciamo una lista?
                  Dove partiamo?
                  No Arfo..non ci credo più...
                  Adesso "gli esperti" devono convincermi...
                  Cosa avranno da rimpiangere gli oltremanica?
                  Non lo sappiamo...non lo so io...non lo sai tu e neanche gli esperti.
                  Han preso una decisione e ripeto nel bene e nel male gli faccio l'applauso, perchè almeno loro hanno avuto la possibilità di decidere...e lo hanno fatto.
                  Non come noi....
                  Ultima modifica mesodcaburei; 25-06-16, 20:08.

Commenta

• danguerriero
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 5366
                    • ai confini dell'Impero

Ho piacere a ricordare alcune parole dell'immenso Benedetto XVI

l’Europa sta «di fatto perdendo fiducia nel proprio avvenire. (…) Il processo stesso di unificazione europea si rivela non da tutti condiviso, per l’impressione diffusa che vari “capitoli” del progetto europeo siano stati “scritti” senza tener adeguato conto delle attese dei cittadini»

«non si può pensare di edificare un’autentica “casa comune” europea trascurando l’identità propria dei popoli di questo nostro Continente. Si tratta, infatti, di un’identità storica, culturale e morale, prima ancora che geografica, economica o politica; un’identità costituita da un insieme di valori universali, che il Cristianesimo ha contribuito a forgiare, acquisendo così un ruolo non soltanto storico, ma fondativo nei confronti dell’Europa.

Leggevo poi alcuni articoli dove in sintesi affermavano
                    "i vecchi hanno deciso il futuro dei giovani inglesi".
                    Ho riflettuto un po' poi mi è venuto un pensiero.

Ne conosco io alcuni "vecchi" che hanno fottuto la mia amata Patria e il futuro delle generazioni a venire.....
                    e senza manco passare per le urne.....
                    Ultima modifica danguerriero; 25-06-16, 20:57.

Commenta

• borrelli mario
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 1726
                      • vesuviano
                      • setter Diana e Arno

[QUOTE=arfo;1191615]

O davvero pensate che la soluzione di problemi tanto vasti come quello dell'immigrazione possa essere risolto da un singolo Stato, da un singolo governo? Davvero vi sta bene che in Francia o in Inghilterra dicano "se arrivano in Italia, è un problema degli italiani"? No perché se è così, se a prevalere devono essere gli egoismi più ignoranti e le piccole patrie, se nulla conta più del presunto e immediato interesse personale, allora io dico che il problema dei migranti se lo devono risolvere i siciliani. Io abito altrove. Fatti loro!

Ecco, appunto il problema immigrazione, è la conferma che L'Europa non ci considera affatto, io proprietario di un fondo recinto il mio appezzamento sul perimetro, al confine, se così fosse in Sicilia, non in Austria, Francia, Ungheria Grecia ecc. già ci considerano Africa.
                      Ultima modifica borrelli mario; 25-06-16, 21:44.
                      O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• arfo
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2013
                        • 1459
                        • Provincia di Lodi
                        • Deutch drahthaar

Pensa pure quel che vuoi e scrivi quello che ti pare...nessuno ti ha detto di non farlo...
                        Io di conseguenza ti ho detto quel che penso, posso farlo o qualche esperto dice che me ne pentirò?
                        Guarda che nessuno qui fa l'ipocrita...
                        Stiamo tutti dicendo la nostra, me compreso membro onorario della "banda degli ignoranti".
                        Visto che si lasciava intendere che, se l'esito del voto fosse stato diverso, avrei cambiato opinione sul referendum, ho precisato che non è mia abitudine ruotare come una banderuola. La storia degli esperti contrapposti agli ignoranti (sottintendendo cricca dei burocrati vs popolo libero) è pura retorica.

Se mi dici che "non è stato un plebiscito" io ti dico e te lo ripeto... vero ma il risultato è nitido...le regole erano quelle, il "sindacare" era sul fatto che hai detto non fosse un plebiscito...un referendum viene fatto con dei crismi...
                        Se i crismi vengono rispettati e c'è un risultato...lo accetto.
                        Se no la democrazia c'è solo alla bisogna.
                        Se invece togliamo la democrazia (potrei essere d'accordo con certe clausole) le cose sono diverse.
                        Il risultato del voto è chiaro e insindacabile. Punto! Il mio puntualizzare che non si è trattato di plebiscito è legato al discorso di prima: non è che la volontà del popolo fosse imbrigliata da non si sa quale arcano patto fatto sopra la testa dell'uomo comune, e che le scelte della classe politica fossero in antitesi con la volontà popolare. Il popolo inglese si è nettamente spaccato a metà.

Sul discorso della democrazia, ti dirò la mia: noi come loro siamo democrazie parlamentari, il potere legislativo è esercitato per delega dai rappresentanti del popolo. I referendum, quando vengono indetti, lo sono raramente per amore della democrazia, ma quasi sempre per giochi politici, per riaffermare una leadership, per mettere alle strette un avversario o altro ancora. Quello sulla Brexit non fa eccezione, solo che Cameron ha perso la scommessa.

La democrazia diretta è utopica. E nessun sistema democratico è immune da problemi e storture. Eppure, persino in Italia, a NESSUN cittadino è impedito candidarsi alle elezioni e contribuire direttamente alla vita politica del proprio Paese, se ritiene che delegare non sia sufficiente. Basta volerlo!

Sei sicuro che potremo costruire l' Europa?
                        Spiegami come faremo...
                        Perchè è da quando son nato che ne sento parlare, ma non ho visto nulla di bello finora.
                        Ho sentito dire tante belle cose...ma l'unica certezza invece...son state le pedate nel di dietro che ho visto prendere....a noi...ai greci...facciamo una lista?
                        Dove partiamo?
                        No Arfo..non ci credo più...
                        Adesso "gli esperti" devono convincermi...
                        Cosa avranno da rimpiangere gli oltremanica?
                        Non lo sappiamo...non lo so io...non lo sai tu e neanche gli esperti.
                        Han preso una decisione e ripeto nel bene e nel male gli faccio l'applauso, perchè almeno loro hanno avuto la possibilità di decidere...e lo hanno fatto.
                        Non come noi....
                        Non sono sicuro che potremo costruire l'Europa. Ma mi auguro che lo shock della Brexit ci dia l'opportunità di farlo. Ormai tutti, anche dalle parti di Berlino, hanno chiaro che così non si può andare avanti, perché l'Europa dei burocrati è sempre più lontana e incomprensibile per il cittadino comune. L'Europa così com'è ha enormi guai, ma noi diamo anche per scontate molte cose che senza l'Europa non avremmo.

Cosa ne sarà del Regno Unito nessuno può dirlo. Di certo, noi senza di loro perdiamo un pezzo importante. Ma forse è meglio così. Cos'avranno da rimpiangere Oltremanica? Io penso molto dal punto di vista materiale (anche perché il Regno Unito godeva di uno status vergognosamente privilegiato!), ma soprattutto dal punto di vista ideale e, se vuoi, democratico: hanno rinunciato per sempre al diritto di decidere, con gli altri, il futuro dell'Europa!

---------- Messaggio inserito alle 09:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:00 AM ----------

Originariamente inviato da danguerriero
                        Ho piacere a ricordare alcune parole dell'immenso Benedetto XVI

l’Europa sta «di fatto perdendo fiducia nel proprio avvenire. (…) Il processo stesso di unificazione europea si rivela non da tutti condiviso, per l’impressione diffusa che vari “capitoli” del progetto europeo siano stati “scritti” senza tener adeguato conto delle attese dei cittadini»

«non si può pensare di edificare un’autentica “casa comune” europea trascurando l’identità propria dei popoli di questo nostro Continente. Si tratta, infatti, di un’identità storica, culturale e morale, prima ancora che geografica, economica o politica; un’identità costituita da un insieme di valori universali, che il Cristianesimo ha contribuito a forgiare, acquisendo così un ruolo non soltanto storico, ma fondativo nei confronti dell’Europa.
                        Ineccepibile.

Commenta

• mesodcaburei
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2015
                          • 8874

Originariamente inviato da arfo;
                          Non sono sicuro che potremo costruire l'Europa. Ma mi auguro che lo shock della Brexit ci dia l'opportunità di farlo. Ormai tutti, anche dalle parti di Berlino, hanno chiaro che così non si può andare avanti, perché l'Europa dei burocrati è sempre più lontana e incomprensibile per il cittadino comune. L'Europa così com'è ha enormi guai, ma noi diamo anche per scontate molte cose che senza l'Europa non avremmo.
                          Dimmele queste cose, di questa Europa che mi mancherebbero, le voglio leggere....e soprtattutto che mancherebbero agli inglesi...
                          Aspetto....
                          Inoltre dici che non potranno decidere del futuro dell'Europa....
                          Ma scherzi o dici davvero?
                          Sai che l'UK è il primo importatore Europeo della Germania?
                          E secondo te non avranno voce in capitolo?
                          Io onestamente, non mi faccio condizionare dai proclami che stanno facendo.
                          Aspettiamo e vediamo.
                          Inoltre sai...hanno rinunciato a decidere del futuro dell'Europa (dico tu...ma vedremo se è così...anche perchè l'USA non fa parte dell'Europa però...chissà perchè ho il sentore che abbiano pesanti influenze sulla politica comunitaria)
                          Il fatto insindacabile invece, è che hanno deciso che vogliono essere padroni in casa propria e decidere le politiche economiche del loro paese.
                          Non come noi...dove la Merkel ha deciso quando doveva finire un mandato...

Comunque dammi dei motivi reali, e poi discutiamo di quanto siano importanti.

La democrazia diretta è utopica...vero...ma non sempre.
                          Quando abbiamo scelto se andare avanti con la repubblica o con la monarchia abbiamo scelto direttamente.
                          Ultima modifica mesodcaburei; 26-06-16, 08:36.

Commenta

• danguerriero
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 5366
                            • ai confini dell'Impero

E c'erano piu schede che votanti.......storicamente ci sono GROSSI dubbi su quel referendum
                            ...

Commenta

• mesodcaburei
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2015
                              • 8874

Penso che l'intenzione degli italiani fosse abbastanza chiara.
                              Soprattutto in virtù del comportamento della famiglia Reale negli ultimi anni....
                              Ma in quell'epoca...non c'ero.
                              E non mi esprimo.

Commenta

• carpen
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2012
                                • 3161
                                • Lombardia

Penso che l'intenzione degli italiani fosse abbastanza chiara.
                                Soprattutto in virtù del comportamento della famiglia Reale negli ultimi anni....
                                Ma in quell'epoca...non c'ero.
                                E non mi esprimo.

Io sono arrivato pochi mesi dopo il referendum, non so se hanno brogliato, possibile che si, anzi ne sono quasi convinto, ma con il senno di poi non la vedo cosa sbagliata, troppe guerre per quella dinastia, poi penso che un popolo debba poter scegliere i suoi capi e anche poterli mandare via, gente che se ne sta li a vita per dinastia non mi pare la cosa migliore, certo che se andiamo a vedere i sostituti... [:-clown]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..