Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Scusate la domanda magari molto banale: se io riprendo un torto subito senza naturalmente il consenso di chi riprendo, posso andare incontro legalmente a qualcosa?
Sono felice per lui! Ma allora poteva/doveva picchiare più sodo!
---------- Messaggio inserito alle 10:23 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:19 AM ----------
Originariamente inviato da maxmurelli
Scusate la domanda magari molto banale: se io riprendo un torto subito senza naturalmente il consenso di chi riprendo, posso andare incontro legalmente a qualcosa?
Interessante quesito, e qualche legale del forum farebbe bene a illuminarci.
Senza ragionamenti legali, penso che riprendere qualcuno che ti fa un torto dovrebbe essere possibile...almeno se quelle immagini vengono usate solo per denunciare il torto. Se le invece le metti su facebook....non so.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Mai confondere il bel fumetto di Tex Willer con la realtà.
Andare a processo per lesioni,
perdere tempo, soldi e PDA,
sporcarsi la fedina,
non poter praticare più una nobile passione.
sarebbero queste cose una soddisfazione?
Io ho un altro concetto di soddisfazione....
Stare calmi, chiamare le FFFOO, filmare le azioni di disturbo e adire le vie legali.
Sempre. Sempre. Sempre.
Guardate l'escalation degli ultimi 20 anni.
Prima c'erano i disturbi a distanza. Giravano per boschi e campagne con trombette e tamburi.
Poi si è cominciato con le dimostrazioni ad ogni fiere.
Poi con gli insulti, le minacce
Ed ora, leggendo i giornali su fatti recenti , siamo all'aggressione fisica.
E' una specie di finestra di Overton.
Se uno si stanca di andare a caccia perche' giudica che e' arrivata la parola fine del suo hobby puo' pure fare l'estremo gesto, e per estremo gesto parlo di dargli una scarica di sganassoni, IO non ci penso proprio a farlo e spero che pure gli altri evitino.... per il chiamare le FF OO chiamali pure...hai voglia ad aspettare
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Interessante quesito, e qualche legale del forum farebbe bene a illuminarci.
Senza ragionamenti legali, penso che riprendere qualcuno che ti fa un torto dovrebbe essere possibile...almeno se quelle immagini vengono usate solo per denunciare il torto. Se le invece le metti su facebook....non so.
Io credo che se riprendo o faccio riprendere un illecito che si sta' perpretando nei miei confronti cioe' in flagranza di reato,perche' di questo si tratta, che sia un aggressione fisica o con mezzi vari come puo' esser lo spray urticante non ci sia proprio nulla di cui io debba preoccuparmi per i "diritti" di chi mi aggredisce!
Oddio....siamo nel paese in cui prima bisogna farsi sparare/uccidere in casa propria e poi forse poter usare un arma per difendersi e difendere i propri cari [:-cry]...ma in questo caso credo che non ci siano problemi dato che nemmeno loro se li pongono [:-clown]
Certo ci son state anche presunte "amiche" chi han filmato uno stupro per postarlo su whatsapp.......quindi: paese di difficile interpretazione,aspettiamo chiarimenti [:-clown]! Un saluto.
sigpic Finche' ci sara' consentito......Noi saremo li' : a goder d'ogni alba nel ricordo di coloro che c'hanno lasciatoe che terremo sempre nel nostro cuore.
In un luogo pubblico é possibile fare videoriprese o registrazioni audio senza problemi, e se si é parte della conversazione é lecito fare riprese anche in modo occulto (es. telefonino tenuto in tasca che registra l'audio).
I fatti così documentati possono essere usati come mezzi di prova in una denuncia.
Non é invece consentita la diffusione delle riprese, ad esempio per esempio su facebook o su un forum, in questo caso si avrebbe violazione della privacy.
In Liguria stanno facendo danni alle auto, prima o poi ci troveranno pure il padrone e saranno altre le notizie che verranno riportate....spero che il chiamato in oggetto sia buono di carattere lo spero per loro
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
In Liguria stanno facendo danni alle auto, prima o poi ci troveranno pure il padrone e saranno altre le notizie che verranno riportate....spero che il chiamato in oggetto sia buono di carattere lo spero per loro
Io invece spero che prendano uno che si è stufato di andare a caccia è li gonfi come le zampogne .sai che goduria ...per quanto mi riguarda spero che non mi capiti mai una situazione del genere , non so come potrei reagire ( sicuramente male) ...
Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....
Mi pare che da poco proprio in Liguria è stata approvata una legge contro chi arreca disturbo ai cacciatori durante l' attività. Si rischia contravvenzione da 100 a 600 euro ... chiamate le forze dell' ordine quando incontrate questi soggetti. Così almeno rimpinguano le casse anche con loro ... [;)]
Leggo proprio oggi che anche la Regione Veneto vuole seguire l' esempio con una proposta di legge contro chi disturba l' attività venatoria, con sanzioni da 600 a 3600 euro. Speriamo bene ...
Mi pare che da poco proprio in Liguria è stata approvata una legge contro chi arreca disturbo ai cacciatori durante l' attività. Si rischia contravvenzione da 100 a 600 euro ... chiamate le forze dell' ordine quando incontrate questi soggetti. Così almeno rimpinguano le casse anche con loro ... [;)]
Leggo proprio oggi che anche la Regione Veneto vuole seguire l' esempio con una proposta di legge contro chi disturba l' attività venatoria, con sanzioni da 600 a 3600 euro. Speriamo bene ...
In realtà, è proprio da dopo l'approvazione di quella legge regionale, che è iniziato il crescendo di atti vandalici ed aggressioni nei confronti dei cacciatori e delle loro cose. Forse è un caso, ma non credo. Fatto sta che non è una bella situazione, e basta un nulla perché degeneri; proprio per scongiurare questo, a mio avviso, è necessario che le nostre associazioni si facciano sentire e chiedano l'intervento delle autorità, visto che si sa benissimo (si firmano) chi effettua certi atti. Non esiste al mondo che io, quando sono a caccia, debba avere paura di essere aggredito o che danneggino le mie cose, ma scherziamo ?
Saluti, Maurizio.
Continuano a rompermi le balle con questo ambientalista omnisciente totalmente vocato al problema CO2 ed alle sue pressochè uniche motivazioni dei mutamenti...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta