Ci sono delle ingiustizie secondo me.
Giornalisti e Democrazia....
Comprimi
X
-
-
bizzaro concetto quando gli americani sono in italia dagli all'invasore imperialista
appena dicono di ritirarsi a casa loro, sarebbe un guaio
insomma ne nudi ne vestiti ne asciutti ne bagnati cosa dovrebbero fare?
beh magari mettersi d'accordoCommenta
-
Invece su Renzi, al di là delle congetture ed in base a quello che ha fatto (o forse meglio aveva promesso di fare e non ha fatto ) mi sento tranquillamente di affermare che è un gran pallonaro venditore di fumo.
Non è nemmeno stato eletto dal popolo, imposto da Re Giorgio !!!
W la democrazia americana !!!!Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Forse è meglio che ci si informi meglio, i costi assicurativi negli USA nei confronti di persone a rischio e/o malate sono proibitivi anche per chi supera la famosa fascia di 90000 $ di reddito del cd ceto medio, anche in Italia le assicurazioni sanitarie hanno costi diversi a seconda se si è fumatori, obesi, predisposizione genetica ecc...Commenta
-
Dan, il tweet di questo Rondolino si commenta da sé. Oggi ho anche sentito qualcuno affermare che la vittoria di Trump "è la sconfitta della democrazia".Leggevo stamattina un tweet di un giornalista italiano, Fabrizio Rondolino
"Il suffragio universale comincia a rappresentare un serio pericolo per la civiltà occidentale"
Però, complimenti eh.......
fino a che i risultati vanno dalla parte che questi "intellettuali" auspicano va tutto bene.....
se poi non è così, tanto peggio per il "popolo" e togliamo questo brutto vizio di mandarlo a votare......
[:142][:142][:142][:142]
Linko qua di seguito un articolo di una giornalista francese
FIGAROVOX/GRAND ENTRETIEN- A l'occasion de la sortie de son livre «Qui est vraiment Donald Trump ?», Laure Mandeville avait répondu à nos questions. Elle expliquait pourquoi le candidat républicain pouvait emporter l'élection.
che non si è limitata come i nostri eroi a ripetere quello che sentivano dai media americani, ma ha lavorato per tracciare un profilo di Trump
Beh, leggetevi l'articolo e domandatevi se l'analisi non sia davvero profonda e interessante.
Che sarebbe quello che si domanda ad un giornalista inviato all'estero....
(vero giornalisti pagati dai contribuenti italiani?)
Con buona pace di costoro, il suffragio universale è una indiscutibile e granitica certezza della democrazia moderna. E non esistono sconfitte della democrazia laddove sia eletto chi abbia legittimamente raccolto il consenso degli elettori.[:-golf]
Permettimi però di non condividere la digressione sul giornalismo nostrano e su quello altrui. Davvero pensiamo che il giornalismo francese, per dire, sia migliore di quello italiano? Così, in generale? E in che senso? Forse che oltralpe nessun giornalista ha cannato previsione del voto o giudizio su Trump e sui suoi elettori? Davvero nessun giornalista italiano si è speso in un'analisi profonda e interessante? Sempre meglio non generalizzare, secondo me.[stop]
Comunque, altro caposaldo della democrazia moderna è la libertà di parola e di opinione. Sono ben lieto che questo Rondolino esprima il suo pensiero. Io mi limiterò a ignorarlo, fiducioso di ritrovarmi invece nell'opinione di un altro giornalista.
Bosco, non c'è dubbio che dal suffragio universale potrebbe sorgere un novello fuhrer. Ma il problema non risiede certo nel suffragio universale in quanto tale; risiede semmai negli interpreti. Finché ci sarà una società civile attenta, consapevole, capace di esprimere valide proposte e alternative; finché ci sarà un elettorato concretamente partecipe della vita politica, nessun Hitler o Stalin potrà tornare in auge. D'altronde, come è stato ricordato, la democrazia è sì uno strumento imperfetto, ma è pur sempre il migliore disponibile.[:-golf]Commenta
-
No, ma il nostro non è giusto, perché devi pagare le tasse in base a quello che guadagni, avere la pensione in base ai contributi che versi e la sanità uguale pef tutti a prescindere da come vivi. Le assicurazioni sanitarie in Italia ti chiedono se fumi, quanto pesi, di cosa sono morti i tuoi parenti, al SSN non interessa.
Sono stato in un pronto soccorso negli stati uniti nel 1986, so bene come funziona
---------- Messaggio inserito alle 10:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:11 PM ----------
E comunque LORO hanno il secondo emendamento, noi no, dicono
"Democrazia è due lupi e un agnello che votano il menu della cena, libertà è quando l'agnello ha il fucile e contesta il voto"
quindi i democratici hanno di che ben difendersiCommenta
-
non capisco perchè si stanno facendo decine di trasmissioni in italia per criticare il nuovo presidente americano eletto DAL POPOLO CON LE VOTAZIONI quando in italia abbiamo un premier non votato ed un governo non votato, praticamente abusivi, nessuno ha fatto mai una manifestazione oppure una trasmissione per dire questo. E poi mi vengono a parlare di democrazia ? smettiamola di essere ridicoli, ed occupiamoci delle nostre coseCommenta
-
Ma non capisci ????non capisco perchè si stanno facendo decine di trasmissioni in italia per criticare il nuovo presidente americano eletto DAL POPOLO CON LE VOTAZIONI quando in italia abbiamo un premier non votato ed un governo non votato, praticamente abusivi, nessuno ha fatto mai una manifestazione oppure una trasmissione per dire questo. E poi mi vengono a parlare di democrazia ? smettiamola di essere ridicoli, ed occupiamoci delle nostre cose
L'hanno fatto per noi, se ci facevano votare hai visto mai che prevaleva il POPULLISMO......[:142][:142]Mala tempora curruntCommenta
-
non capisco perchè si stanno facendo decine di trasmissioni in italia per criticare il nuovo presidente americano eletto DAL POPOLO CON LE VOTAZIONI quando in italia abbiamo un premier non votato ed un governo non votato, praticamente abusivi, nessuno ha fatto mai una manifestazione oppure una trasmissione per dire questo. E poi mi vengono a parlare di democrazia ? smettiamola di essere ridicoli, ed occupiamoci delle nostre cose
Allora in Italia il governo e il presidente della Repubblica vengono ELETTI DAL PARLAMENTO, con o senza riforma costituzionale, il problema in una repubblica parlamentare, in cui il popolo vota il parlamento, è l'impossibilità di scelta dei parlamentari, grazie ai vari porcellum ed italicum.
Quindi finiamola di dire che tizio o caio non è stato eletto, e vediamo di fare un poco di rumore per cambiare la legge elettorale, è questo il problema della democrazia in Italia, non altroCommenta
-
no siccome ricordo che anche come gli altri Berlusconi per dire l'ultimo era stato votato dal popolo a prescindere se poi ha fatto il premier o no, renzi da chi è stato votato ? che io ricordi non è mai stato in lista o sbaglio, come pure i suoi predecessori, Letta e Monti, quanti voti dal popolo hanno preso questi 3 signori ? dimmelo tu se lo sai. Il presidente americano brutto o bello che sia è stato eletto per volere del popolo, questa si chiama democrazia nei paesi civili non nel nostro.Commenta
-
Qui mi pare che stiamo facendo gli avvocati dei lupi.
Io vedo come premier uno che fa le elezioni e le vince.
Che lo ho votato o no...
Ma qui...vogliono farci pensare cosa è meglio per noi...
A cosa è meglio per me...lo decido e lo voto io e adesso finiamola per cortesia di trovare giustificazioni alla situazione governativa italiana, che è una pagliacciata senza senso, figlia del nostro benessere e della nostra passività. Che poi stia facendo bene o no...ci sono punti di vista...ma non è un governo legittimo per la gente..non prendiamoci in giro.Ultima modifica mesodcaburei; 12-11-16, 13:55.Commenta
-
Sui giornali si legge che Juncker abbia detto "Con Trump perderemo due anni: il tempo che faccia il giro del mondo che non conosce“
Qualcuno può ricordarmi da chi è stato eletto questo Juncker?
Poi hanno anche il coraggio di indignarsi se la gente sente le istituzioni europee come distanti e inutili....
---------- Messaggio inserito alle 03:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:01 PM ----------
ahhhhhhh ho pure trovato un articolo.....
Viaggio nella Pennsylvania piegata dalla crisi economica: “Siamo come lui, non ci importa di guerre e pace. Ci salverà”
Arrivato in fondo ho cercato il nome dell'articolista.....
usti, questa è informazione!!!![:142][:142][:142][:142]...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
L'aspetto non è esattamente quello che attribuisci ad un genio.
Se poi dice pubblicamente queste cose dell'uomo più potente del mondo per i prossimi quattro anni, dimostra che, Lombroso, era un genio. (traduco e semplifico a beneficio di alcuni....... questo signore ha cercato di classificare gli umani in base al loro aspetto, se uno aveva una "faccia da criminale" allora non poteva essere che un criminale...... ecco, questa sembra ben poco intelligente......... direi anche un mago della diplomazia)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DuecanneCedo contro bobine universale in acciaio.
Richiesti €. 5, spese di spedizione a parte.
...-
Canale: Annunci compra vendita
17-01-23, 08:28 -
-
da ArhaBuon pomeriggio a tutti,
se la sezione non è ritenuta idonea invito i moderatori a spostare la discussione dove ritengono più opportuno.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mauroSparando alla fossa universale o al trap americano cosa scegliereste, 24 gr oppure 28 gr ??? A parità di fucile, campo, clima ecc. ecc.
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Ormai è da parecchio che penso che il 90% dei giornalisti siano dei poveri mentecatti, ma ormai le migliaia di indizi fanno prova inoppugnabile [:D]...
-
Canale: Chiacchierando
27-02-18, 14:02 -
-
da louisonUna nuova carabina dal prezzo decisamente accessibile viene proposta da Mauser ......................................... Presentata allo Shot Show USA...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta