Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
L'aspetto non è esattamente quello che attribuisci ad un genio.
Se poi dice pubblicamente queste cose dell'uomo più potente del mondo per i prossimi quattro anni, dimostra che, Lombroso, era un genio. (traduco e semplifico a beneficio di alcuni....... questo signore ha cercato di classificare gli umani in base al loro aspetto, se uno aveva una "faccia da criminale" allora non poteva essere che un criminale...... ecco, questa sembra ben poco intelligente......... direi anche un mago della diplomazia)
Appunto, è già sbagliato per uno nella posizione di Junker, criticare un candidato presidente americano, se pur con poche chance di vittoria, ma non si può mai sapere, ma farlo in quel modo ad elezione avvenuta è da fuori di testa, visto che è probabilissimo che ci devi trattare di persona...
Va be che gli rode, ma quazzo tienila chiusa quella boccaccia.
diciamo che junkers non ha certo agito da diplomatico e giustamente ci si chiede se un segretario di una UE possa permettersi di essere tanto scortese e inopportuno. ma forse a lui faceva comodo tenere buoni i vari sinistri al governo in parecchi paesi europei.
Leggo su un sito che una giornalista RAI, inviata in USA, avrebbe detto:
«Non si è mai vista una stampa così compatta ed unita contro un candidato…che cosa succederà quando evidentemente la stampa non ha più forza e peso nella società americana. Le cose che sono state scritte, le cose che sono state dette evidentemente non hanno contato su questo risultato e non hanno influito su questo risultato».
Ma non era "servizio pubblico"?
Beh, se le cose stanno così, sono contento di non avere la tivù in casa da 6 anni.
Almeno non finanzio questo tipo di informazione.
Leggo su un sito che una giornalista RAI, inviata in USA, avrebbe detto:
«Non si è mai vista una stampa così compatta ed unita contro un candidato…che cosa succederà quando evidentemente la stampa non ha più forza e peso nella società americana. Le cose che sono state scritte, le cose che sono state dette evidentemente non hanno contato su questo risultato e non hanno influito su questo risultato».
Ma non era "servizio pubblico"?
Beh, se le cose stanno così, sono contento di non avere la tivù in casa da 6 anni.
Almeno non finanzio questo tipo di informazione.
Ma che ti agiti? Dopo tutta quella roba che ti sei mangiato al breakfast, pensa alla salute. Anzi non pensare a nulla, che ci pensano i giornalisti a pensare per noi.
Ma chi e' quella sbrindellata? Le cose si fanno, ma non si dicono mica...
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Nella foto, tu hai visto solo il primo giro al buffet!!!!!
Ho poi preso ancora bacon, ancora crocchette e ancora patate,cipolla e peperoni.
oh, io faccio movimento!:-pr
E qua fa freddo!
Devo scaldarmi! Ed essere in forma!
Te l'ho detto che prestazione devi fare, altrimenti non conta....[:D]!
p.s. Vacci piano con la cipolla....[;)]!
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Te l'ho detto che prestazione devi fare, altrimenti non conta....[:D]!
p.s. Vacci piano con la cipolla....[;)]!
Ale...non mettere il dito nella piaga!!
Per me, con due figlioli, i tempi (non di recupero mio eh!!) si sono molto dilatati e, di conseguenza, la frequenza è molto diminuita[:-cry][:-cry]
Ora, mi auguro (e sopratutto spero per lui) che per Dan sia diverso ma.......credo possa mangiare cipolla tranquillamente!![:D][:D]
Però Dan....col passare del tempo...le cose, anche se pian pianino migliorano
Allora in Italia il governo e il presidente della Repubblica vengono ELETTI DAL PARLAMENTO, con o senza riforma costituzionale, il problema in una repubblica parlamentare, in cui il popolo vota il parlamento, è l'impossibilità di scelta dei parlamentari, grazie ai vari porcellum ed italicum.
Quindi finiamola di dire che tizio o caio non è stato eletto, e vediamo di fare un poco di rumore per cambiare la legge elettorale, è questo il problema della democrazia in Italia, non altro
Veramente, il presidente del consiglio dei ministri è NOMINATO dal presidente della repubblica, al pari dei ministri che, però, vengono proposti dal presidente del consiglio. Poi il governo si reca di fronte alle camere per ottenere la fiducia.
Solo il presidente della repubblica è eletto dal parlamento.
Vero è che vigente il porcellum la lista o coalizione di liste alle elezioni dovevano indicare il loro "capo", cioè il candidato premier che supportavano. In ogni caso il premier veniva sempre nominato dal capo dello stato.
Tuttavia, gli elettori avevano chiara indicazione di chi sarebbe stato il capo del governo se avesse vinto quella tale coalizione di liste sicché, seppur non votavano direttamente per il premier, lo votavano indirettamente dando il voto a quella tale lista che lo indicava. Conseguentemente, se uno non voleva il tal candidato premier, semplicemente non votava per la lista o le liste che lo sostenevano.
Quindi, da un certo punto di vista, non è del tutto scorretto dire che Renzi non lo ha votato nessuno, perché il suo nome non è mai comparso al fianco di nessuna lista in nessuna elezione politica, a differenza invece di altri premier ad egli precedenti.
La corte costituzionale però ha ritenuto il porcellum illegittimo nella parte in cui attribuisce premi di maggioranza rilevanti (quanto a numero di seggi) senza prevedere soglie minime, cioè a dire che (mancando una soglia minima di accesso al premio di maggioranza) una minoranza politica diventa maggioranza parlamentare in forza dell'attribuzione di seggi operata non dall'esito elettorale, bensì direttamente dalla legge elettorale.
La corte ha anche ritenuto il porcellum illegittimo nella parte in cui impedisce il suffragio universale diretto del parlamentare, cioè nega la possibilità all'elettore di votare il nome del candidato (cosiddetto voto di preferenza).
Sulla scorta di questa sentenza del 2014, il parlamento ha approvato l'italicum che sostituirà il porcellum alla prossima tornata elettorale, se avranno il buon senso di farci votare perché mi pare che stiano tergiversando all'infinito.
Quale è il problema principale dell'italicum? E' che è una legge elettorale che disciplina unicamente l'elezione della camera dei deputati.
Infatti, se approvata la riforma costituzionale che si voterà il 4 dicembre, il senato ci sarà sempre (e sarà una camera legislativa paritaria a quella dei deputati in certe materie - cioè in sostanza quello che è adesso -, sarà solo consultiva in materia di diritto interno) ma diventerà una camera di NOMINATI dai consigli regionali, anziché di eletti dal popolo (per inciso: la durata in carica dei senatori sarà quella del consiglio regionale di appartenenza, quindi avremo un va e vieni continuo di senatori durante il periodo di legislatura).
Se non dovesse passare la riforma costituzionale, il senato si troverà a non avere una legge elettorale e quindi o si farà una legge apposita per il senato, oppure il senato verrà votato sulla base del porcellum epurato delle parti giudicate incostituzionali dalla corte (che potrebbe essere peraltro tranquillamente utilizzato).
non avevo torto io a dire che abbiamo un governo ed un premier senza essere stati votati,( insediamento abusivo li chiamo io) l'ultimo che si e messo in lista ed ha vinto le elezioni mi pare che sia stato Berlusconi, poi Monti e Letta sono stati messi li .........
So benissimo come avviene la nomina del governo e la successiva fiducia da parte del parlamento, ho semplificato perché non volevo copiare un paio di articoli della costituzione
Il problema principale continua ad essere che in una democrazia parlamentare, i parlamentari vengono scelti prima, non votati dal popolo.
Il porcellum è stato una cagata all'italiana, in cui si scimmiottava una democrazia presidenziale ma con le regole vigenti di una democrazia parlamentare
Per questo non si può dire che renzi, letta, monti non sono stati votati, lo sono stati dal parlamento come tutti i presidenti del consiglio della Repubblica italiana prima di loro, quando hanno ricevuto la fiducia di camera e sanato
Se passa il no, resta tutto così, quindi tu voti tizio premier, e con due maggioranze diverse in camera e senato viene eletto caio, non per un inciucio ma perché lo dice la costituzione, che il presidente della Repubblica nomina dopo avere parlato con i parlamentari
Si chiamano rappresenta indiretta e bicameralismo perfetto, secondo voi dopo la guerra i costituzionalisti e quelli che hanno fatto la legge elettorale erano così imbecilli, lo hanno fatto per dare potere al parlamento e diviso per giunta memori di venti anni di dittatura
Con la seconda repubblica invece tutto è finito a putt.ane, spesso materialmente
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Un ex attore, vestito da cow boy, preso per il culo da tutta la ciurmaglia radical chic, la stessa che ora si avventa su Trump, ed eletto anche lui presidente degli USA, senza sparare un colpo ha vinto la guerra fredda, ha distrutto l'Urss e liberato i Paesi d'oltre cortina.
Trump di certo sa leggere molto bene i bilanci. Una dote non da poco anche per la carica che ricopre.
Ciao a tutti.
Amen....!
Vaglielo a spiegare agli chic choc.. so tutto io a televisioni unificate .
Quanto ai giornalisti.....! Be' .... fatemi essere un po' volgare, non penserete mica che spuntino in aria per attendere che il prodotto gli cada in testa....!
Su via, obbediscono al potere.
saluto tutti.
Fallo essere a me volkisch, a te non ti riesce: essi non pisciano controvento !
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Ormai è da parecchio che penso che il 90% dei giornalisti siano dei poveri mentecatti, ma ormai le migliaia di indizi fanno prova inoppugnabile [:D]...
Una nuova carabina dal prezzo decisamente accessibile viene proposta da Mauser ......................................... Presentata allo Shot Show USA...
27-01-18, 01:57
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta