Cosa ne pensate.?
Comprimi
X
-
-
Ne penso che il prossimo coglione (radicalizzato o meno) che vuol fare una strage in un ateneo durerà veramente poco.
che senso ha proibire le armi solo a chi le userebbe per difendersi, quando chi le usa per offendere le ha sempre e comunque?
In Texas c'è un paese in cui è OBBLIGATORIO avere un'arma in casa (e lì la legittima difesa non è una farsa da operetta come da noi)....tasso criminalità, furti, e reati violenti: 0%Mala tempora currunt -
Se in America si entra nelle universita' con le armi e recenti stragi lo testimoniano, allora e' giusto che lo possano fare anche tutti....se ci fosse un tentativo di strage allora e' giusto che pure qualcuno possa difendersi e tentare di impedirloCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Eh beh certo che con gli eventi che hanno avuto negli ultimi anni...... si cercano il male come i Dottori.Commenta
-
Su questo sono pienamente daccordo, un pò meno sul fatto delle stragi, anche perchè il più delle volte, questi che organizzano tali carneficine, sono squilibrati, non penso possano restare intimiditi da tale trovata.'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.Commenta
-
Maurizio.Not all who wander are lost.Commenta
-
Pragmaticamente mi verrebbe da dire che, posto che chi vuole fare una stage le armi le trova sempre e comunque, legali e non, non è una questione di deterrenza, ma di limitare i danni in caso di un pazzoide che inizi a sparare...Mala tempora curruntCommenta
-
Portare un'arma vuol dire essere pronti, nel senso di preparati, a usarla. Quanti degli studenti armati lo saranno? Immaginatevi un pazzoide che entra in un'aula affollata armato per fare una strage: diversi studenti reagiscono e cominciano a sparare. Alla fine i morti per terra quanti saranno? E ammazzati da chi? E se alcuni fraintendono le intenzioni altrui e "pensano" che un certo individuo abbia un atteggiamento sospetto? E magari è uno scherzo... No, la delega dell'uso della forza allo Stato è a mio parere una conquista della civiltà. Ma mi rendo conto che di questi tempi la parola delega è quasi una parolaccia... Comunque, secondo me, lungi dal costituire un rimedio, la presenza di armi affidate agli studenti all'interno dell'Università costituirà un pericolo in più (può anche dar di matto uno studente: molte stragi sono state compiute da studenti della medesima scuola).Commenta
-
Assurdo.
Armi in un campus.
Assurdo.
Ripeto, per l'ennesima volta, che troppo spesso si parla degli USA avendo in mente solo il nostro Paese come riferimento e non essendo mai stati negli USA.
La prima volta è come entrare nei telefilm.
Poi si cominciano a scoprire tutti gli altri aspetti.
Ora, ogni volta che ci ritorno, non vedo l'ora di tornarmene a casa.
Quello che succede in USA dipende sostanzialmente da fattori che non vengono MAI presi in considerazione:
- società alienata
- famiglia assente;
- diffusione impressionante di psicofarmaci;...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduCosa ne pensate?
AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionali
giovedì 26 settembre...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da louisonL'Agenzia Industrie Difesa aveva chiuso nel 2017 il polverificio di Fontana Liri in attesa di trovare una collaborazione qualificata con un partner in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da LorisNon ho approfondito il contenuto del testo in oggetto ma mi sembra fortemente punitivo anche nel caso di abbattimento, c'è il carcere, di una specie...
-
-
-
da Mattonehttps://www.dagospia.com/rubrica-29/...ale-226772.htm
"..UN 51ENNE È STATO ASSOLTO...-
Canale: Chiacchierando
12-02-20, 16:20 -
-
da LorisNoto con preoccupazione che possessori di alcune razze da difesa liberano per le campagne i loro cani con rischio per le razze da caccia che incontrandoli...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta