Stagione calcistica 2017/2018
Comprimi
X
-
Ahahah.......sai quale è la cosa bella Boss?
Che noi, questo scudetto, se lo vinciamo diventiamo leggenda, ma contemporaneamente potremmo pure prenderci il lusso di perderlo e non succederebbe niente.
Viceversa, se non lo vincete voi nemmeno quest'anno, allora dalle parti del Vesuvio si apriranno scenari inquietanti.[:D][:D][:D]
Mi è piaciuto da morire Max Allegri, a domanda sull'ennesima insulsa polemica scatenata da Sarri su chi gioca prima e chi gioca dopo, Acciughino nostro ha risposto: "io guardo il calendario, quando devo giocare gioco e faccio tutto ciò che è nelle capacità mie e della squadra per vincere. Il resto non mi interessa".
Grandissimo!!!!!
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Magari [:-clown][:-clown]
Ho degli amici di Lago Patria che, il piacere di dargli almeno una scottatina non me lo vogliono dare. Tutte le volte devo insistere per ottenere qualche secondo di cotturaCommenta
-
Chievo Verona - Juventus 0-2 | Clivensi in nove sconfitti da una Juve opaca
Non era la sfida più semplice del campionato quella contro la Juventus che doveva mettere pressione al Napoli a tutti i costi, ma la sconfitta di stasera il Chievo avrebbe con ogni probabilità potuto evitarla. La Juve ha dimostrato di essere ancora molto imballata, e*che sia riuscita a segnare soltanto di fronte ai padroni di casa schierati con soli 9 uomini in campo, la dice chiaramente molto lunga sul suo stato di forma.
A risultare decisive, alla fine dei conti, sono state*due ingenuità clamorose del Chievo, e le chiamiamo*ingenuità*non senza un pizzico di buonismo.*Bastien*nel primo tempo al 34° ha compiuto un intervento*chiaramente in ritardo*(da "arancione") su Asamoah, l'arbitro Maresca lo ha graziato rifilandogli il giallo: ineccepibile. Sono trascorsi appena 120 secondi e, non pago, il centrocampista belga del Chievo ha compiuto una gratuita quanto plateale trattenuta sotto lo sguardo del direttore di gara che non ha potuto*far altro dall'estrarre il secondo cartellino giallo e poi il rosso.
È stato*l'episodio che ha cambiato il senso del match, ma quel che è più grave è il fatto che non resterà l'unico. I bianconeri nella prima frazione, al di là del possesso palla, non sono quasi mai riusciti ad impensierire veramente Sorrentino, chiamato in causa soltanto da alcuni tiri da fuori area. Una prima volta ci aveva provato*Douglas Costa al 10° calciando però fuori seppur non di molto, mentre Pjanic al 20° aveva trovato pronto l'estremo difensore clivense.*
Nel secondo tempo la prima buona occasione per la Juve è arrivata proprio nei minuti iniziali, dopo un'azione sviluppatasi sull'asse Pjanic-Higuain, con l'attaccante argentino anticipato di un soffio dall'ottimo Dainelli in chiusura. Unica altra palla goal degna di nota al 54° con Costa che dalla sinistra ha messo un cross perfetto per Mandzukic, bravissimo nel calciare al volo, ma altrettanto pronto e reattivo è stato Sorrentino nel parare a terra.
Al 60° è quindi arrivato il vero episodio chiave della partita:*Cacciatore*dopo aver subìto una gomitata nella schiena in area avversaria (rischiosa, ma il*penalty*sarebbe forse stato eccessivo)*ed essere rimasto a lungo a terra mentre il gioco era proseguito, è stato invitato dall'arbitro a uscire dal campo, essendo i sanitari del Chievo intervenuti per soccorrerlo anche se ormai lo stesso Cacciatore si era già rialzato. Applicazione fin troppo rigorosa*di quanto prescrive il regolamento e che verrà contestata a fine gara anche da Maran. Ma il vero errore lo ha compiuto*pur sempre Cacciatore, il quale ha ben pensato di riproporre provocatoriamente*il gesto delle "manette"*reso celebre da Mourinho in un Inter -Sampdoria del 2011 (tre giornate di squalifica). L'arbitro Maresca è stato quindi subito richiamato dal guardalinee che aveva assistito alla scena e Cacciatore, dopo Bastien, è stato a sua volta espulso.
Il*Chievo ridotto in nove ha quindi provato a resistere ancora, ma la diga è crollata dopo circa un minuto con*la rete di Khedira al 61°*e infine il*sigillo al match firmato al minuto 87° da Higuain*che si è sbloccato dopo sette*partite di digiuno. Al termine della gara il tecnico clivense è apparso soddisfatto a metà di quanto visto in campo: «È stata comunque una*dimostrazione di compattezza da parte nostra resistere in dieci, poi in nove non ci siamo più riusciti. Sull'episodio della seconda espulsione - ha poi aggiunto*Maran*- dico solo che i*sanitari non erano mai arrivati al giocatore, sono entrati qualche metro in campo e sono subito riusciti e*a me hanno spiegato che in casi simili il giocatore non deve per forza uscire dal campo. Poi Cacciatore ha sbagliato nel fare il gesto che ha fatto, ma senza volerlo giustificare, credo che non si sarebbe dovuti arrivare a una situazione simile».
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 11:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:34 AM ----------
http://www.veronasera.it/sport/chiev...aio-2018-.html
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapatalkCommenta
-
-
A Crotone e a Napoli oggi è stata la giornata del disastro Var.
E i media ? Tutti zitti, mica c 'era la Juve.
Vergogna.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Commenta
-
[QUOTE=arfo;1287131]Chievo Verona - Juventus 0-2 | Clivensi in nove sconfitti da una Juve opaca
A risultare decisive, alla fine dei conti, sono state*due ingenuità clamorose del Chievo, e le chiamiamo*ingenuità*non senza un pizzico di buonismo .
Al 60° è quindi arrivato il vero episodio chiave della partita:*Cacciatore*dopo aver subìto una gomitata nella schiena in area avversaria (rischiosa, ma il*penalty*sarebbe forse stato eccessivo)*ed essere rimasto a lungo a terra mentre il gioco era proseguito, è stato invitato dall'arbitro a uscire dal campo ....]
Ingenuità è la parola giusta per definire una gomitata presa nell' area della Juve!!
Oramai non c'è più bisogno di Moggi ! Commentatori e arbitri sono già ingenui da soli ![fiuu][fiuu][fiuu]:-prCommenta
-
Oggi è stata la giornata del disastro VAR.
Un vero fallimento, compreso il goal di braccio (nettamente irregolare ) di Cutrone.
Spesso critico Allegri su scelte tecniche e formazioni ma una cosa la voglio sottolineare : sull' operato degli arbitri e dei relativi episodi, sia pro che contro, si è sempre rivelato un gran signore.
Sarri su questo aspetto (anche oggi indegno ) è invece un gran buffone.
E riesce persino a lamentarsi dei calendari e degli anticipi : patetico.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Saper perdere è difficile, saper vincere lo è ancora di più.
Peccato perché il Napoli gioca veramente bene, spesso molto meglio della Juve.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Si chiama disciplina, e la dovrebbero avere tutte le squadre (non solo nel calcio), qualunque sia il loro obiettivo, scudetto o salvezza che sia.
Siamo al punto di addebitare alla Juve pure le dabbenaggini altrui???[:-bunny]Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da EssebieEbbene sì.....visto e piaciuto, e d'istinto l'ho preso, usato del 2017, pagato 750 €....praticamente inusato.......ditemi che non ho fatto una...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
da ronin977salve mi serviva un informazione, vorrei caricare un po' di sp2 del 2018, ma ho le dosi della vecchia sp2... mi avevano detto che era
l'hanno...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da enrico1963Ciao a Tutti del Forum, sono Enrico e' da parecchio tempo che seguo il forum, oggi mi sono registrato per poter verificare se la maggior parte dei Cacciatori...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta