Stagione calcistica 2017/2018
Comprimi
X
-
Intervengo in ritardo [:-golf]
Non mi ero ancora complimentato per la vittoria del campionato (fatto immediatamente dopo la finale di coppa...ITALIA[:D])con gli amici Gobbi del forum [brindisi]
Alla fine che conta è l’albo d’oro [:-golf]
Vincere sette scudetti di fila non è da tutti [brindisi]
Considerando poi che, in molti, sette scudetti non li hanno vinti in tutta la storia [:D]
E c’è gente che spara ancora con le Sant’ Étienne Drool]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Oggi il nostro amato Capitano Gigi Buffon ha ufficialmente annunciato che quella di sabato prossimo sarà la sua ultima gara con la maglia della Juve.
Non è l'addio al calcio, come anch'egli fino a pochi giorni fa pensava, è solo il saluto finale alla società che lo ha fatto grande e che lui ha concretamente contribuito ad aumentarne il numero di trofei vinti.
Negli ultimi giorni infatti, SuperGigi ha ricevuto allettanti offerte da squadre di altissimo profilo (si parla di un biennale da parte del Psg), ed egli si è giustamente preso un paio di giorni per pensarci.
Ma è anche giusto che la sua leggendaria Storia bianconera si chiuda qui, ora e adesso, un'altra stagione ad alternarsi con un eccellente numero uno qual è il suo successore, Szczesny, non farebbe il bene ne dell'uno ne dell'altro, tantomeno della Juve.
Resterà nella Storia del Club, nella leggenda di questo sport, nel cuore di ogni tifoso, bianconero e anche di molti altri, perchè SuperGigi è stato trasversale, nel 2006 è stato infatti il super Portiere di tutti gli italiani.
Va via anche circondato dall'affetto e dalla stima di tutti i colleghi del mondo e di tutti gli addetti ai lavori e, ne siamo certi, ovunque andrà, continuerà a volare da un palo all'altro con lo stesso entusiasmo e con la stessa lucida follia di sempre.
Ciao Gigi, grazie di tutto, grazie per ogni parata e per ogni errore commesso, grazie per ogni parola, giusta o sbagliata da Te pronunciata, sei stato il nostro grande Capitano, sarai sempre nei nostri occhi e nei nostri cuori.
Fino alla fine......Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Temo che sia un po' ossessionato dalla Champions (unico trofeo che manca in una carriera fenomenale: ma succede, anche Paolo Maldini ha vinto tutto ma non ha vinto un Campionato del mondo e, vabbè, una Coppa Uefa. Ma sono giocatori, anzi fuori classe, mica collezionisti, via!): il Gigi nazionale potrebbe tentare in una squadra attrezzata per quel torneo, ma dovrebbe trattarsi di PSG (il più probabile), Real, Bayern, Barcellona..... bella Parigi, potrebbe essere una esperienza piacevole. Io spero che lasci perdere.Commenta
-
Non mi trovi d'accordo,parli di squadre attrezzate,ma sinceramente molte di quelle che tu defiinisci attrezzate,stanno clamorosamente fallendo,per lui esiste un rischio concreto dato dall'età del giocatore che questa ossessione gli possa rimanere,diverso sarebbe il ritirarsi e rimanere in società,credo che scegliendo questa ultima opzione il mito sarebbe immortale[brindisi][brindisi]Commenta
-
Ma dai, nessuna squadra ti può garantire la vittoria in Champions; d'altra parte è vero che ultimamente se la giocano in quattro cinque: di quelle da me citate, mi pare che il Real sia in finale, dov'è il "clamoroso fallimento"? Tieni presente che in finale ci si va in due, non di più. Come ho già detto, comunque, spero che lasci perdere. Rimanere in società con un ruolo degno del suo passato di fuori classe sembra anche a me la scelta migliore, ma in questo momento in società è chiuso... Ma che fretta c'è? Si rilassi un poco e si metta in riproduzione, da campione qual è, che non si sa mai che non ci fabbrichi un altro fenomeno!Commenta
-
Temo che sia un po' ossessionato dalla Champions (unico trofeo che manca in una carriera fenomenale: ma succede, anche Paolo Maldini ha vinto tutto ma non ha vinto un Campionato del mondo e, vabbè, una Coppa Uefa. Ma sono giocatori, anzi fuori classe, mica collezionisti, via!): il Gigi nazionale potrebbe tentare in una squadra attrezzata per quel torneo, ma dovrebbe trattarsi di PSG (il più probabile), Real, Bayern, Barcellona..... bella Parigi, potrebbe essere una esperienza piacevole. Io spero che lasci perdere.Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Grazie Gigi per questi meravigliosi 17 anni juventini, insieme in tutto, nella gioia e nei momenti più duri.
Grazie infinite leggenda del nostro calcio e soprattutto dei nostri amati colori bianconeri !!!
E grazie infinite a tutti i nostri ragazzi per averci regalato un'altra stagione memorabile.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
vogliamo riflettere insieme?[/SIZE][/QUOTE]
Riflettiamo.
L'uomo migliore non è quello perfetto, ma quello che ha consapevolezza dei propri limiti, delle proprie mancanze, dei propri errori.
Questo vale per Buffon, e vale per tutti noi.
Hai ragione, Buffon ha fatto lo gnorri sul gol di Muntari, ha straparlato sull'arbitro di Madrid, ha tradito sua moglie.
Ma su tutto questo ha saputo fare ammenda e chiedere scusa, ha saputo essere più forte dei propri errori, andando oltre, ha superato gli infortuni, ha saputo cadere e rialzarsi. Sempre. In ogni ambito. E sempre a testa alta e mettendoci la propria faccia.
Ha vinto poco in Europa? Ci ha provato, e ci è andato molto vicino, come tutti gli uomini imperfetti. Lui.
Io, tutti i tifosi bianconeri e moltissimi altri che tengono ad altre squadre, uno così ce lo teniamo talmente tanto stretto da metterlo nel nostro personale Pantheon degli uomini migliori da cui trarre esempio e virtù.
Il resto è solo invidia, astio, becerume, tutto quello che da sempre, su queste pagine, hai saputo essere tu. Solo questo hai saputo essere. Tu. E, davvero, tu sei proprio una persona piccola piccola. Lo hai dimostrato per l'ennesima volta.
Ciao, e scusaci, ma adesso andiamo a festeggiare. Noi.
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
I piccoli vivono nel mondo dei balocchi, osannano gli ipocriti, perchè vivono nell'ipocrisia e soprattutto, non avendo argomenti validi,
passano alle offese personali![:D]
Ed ora vai a festeggiare...............
[/IMG]
[:142][:142][:142][:142][:142][:142][:142][:142][:142]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da EssebieEbbene sì.....visto e piaciuto, e d'istinto l'ho preso, usato del 2017, pagato 750 €....praticamente inusato.......ditemi che non ho fatto una...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
da ronin977salve mi serviva un informazione, vorrei caricare un po' di sp2 del 2018, ma ho le dosi della vecchia sp2... mi avevano detto che era
l'hanno...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da enrico1963Ciao a Tutti del Forum, sono Enrico e' da parecchio tempo che seguo il forum, oggi mi sono registrato per poter verificare se la maggior parte dei Cacciatori...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta