Uomo attacca orso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

guli51 Scopri di più su guli51
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • guli51
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2016
    • 1671
    • Trento

Uomo attacca orso

Questi sono i dirigenti che noi munificamente paghiamo.
    Certamente non mancano di coraggio e razionalità, probabilmente il vecchietto voleva farsi uno scendiletto con il plantigrado di 2 quintali.
    Se andava in Africa probabilmente il malefico vecchietto rincorreva i leoni con un temperino da scout.
    Siamo alla pura follia.

Il lupo, o i lupi, hanno fatto strage di pecore nella zona del Passo Fedaia, Porta Vescovo e Padon, al confine fra

Consiglio di vedere la fine dell' ultimo filmato.

... vengono dagli Appennini .... [wink][wink][wink][wink][wink]:-pr:-pr:-pr

Ciao
    Guli51
  • maxpointer73
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2016
    • 3088
    • torino
    • pointer inglese

è uno schifo ........ !!!!
    non si può andare avanti così, e da un anno all'altro la situazione diventa sempre più grave........ assurdo!!!!

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Altro che le comiche e lo hanno pure denunciato quei 4 pazzi dell'AIDAA ...non ci si puo' credere che esistano simili personaggi in giro
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Mattone
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2014
        • 1885
        • Ungheria

La trasmissione radio citata è qui
        Cultura, musica e approfondimenti. Segui la diretta di Rai Radio 3, scopri i podcast e i tuoi programmi preferiti.
        Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Uomo attacca orso : Finalmente!
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• antonio franco
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2145
            • scandicci FI

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            Uomo attacca orso : Finalmente!
            Stanco di mangiare le solite salsicce di cinghiale, aveva deciso di farle di orso. Non avendo a disposizione una carabina, appena incontrato l'orso ci ha provato con il bastoncino da funghi! [wink][wink]
            Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

• guli51
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2016
              • 1671
              • Trento

Personalmente il fatto che mi infastidisce maggiormente è la falsità delle istituzioni, abito in mezzo al parco, appassionato di montagna e scialpinismo dagli albori della disciplina, mai NESSUNO ha visto tracce di orso ( ho 66 anni ), tranne dopo qualche rilascio truffaldino di ignoti( di cui tutta la valle conosce la storia non ufficiale ) Questi falsissimi ipocriti funzionari hanno il coraggio di parlare di reinsanguamento di una specie in estinzione.
              Almeno non predessero per i fondelli noi indigeni asserendo che si tratta di reintoduzione di una specie estinta.
              Potrei anche non scandalizzarmi essendo l' orso un bellissimo animale ... e all' occorrenza pure un bel trofeo.
              Parlando personalmente con il "capo " del progetto lupo, dott. Maiolini, mi sono state confermate le seguenti affermazioni.
              Il lupo è arrivato per i cambiamenti dell' ambiente alpino.
              " Se noi avessimo liberato dei lupi, saremmo dei delinquenti".
              Almeno avessero avuto il pudore di dire: non sappiamo chi li abbia liberati .... ma no, sono venuti in Trentino con la freccia , scesi a Trento e con pullman secondari si sono recati, a caso, in casa mia ( ricca di selvaggina ) ed in altre zone altrettanto ricche di animali selvatici ... Molto intelligenti i lupi, avran guardato i censimenti ( ieri 4000 camosci in nella sola val Daone ) oppure sono stati molto fortunati a trovarsi nelle più belle riserve.
              Ci accorgeremo del lupo il primo inverno con tanta neve.
              Sapendo quali danni possono fare dei cani fuori controllo, non oso immaginare che strage possa fare il lupo.
              Con molta rabbia vi saluto.
              Ciao
              Guli51

Commenta

• lacopo giuseppe
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2014
                • 5614
                • roma
                • setter

Purtroppo questa situazione catastrofica si riscontra in tutti i settori della nostra ex bella Italia,poveri i nostri figli.
                Cari saluti.

Commenta

• Mattone
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2014
                  • 1885
                  • Ungheria

tra un pò anche a trento città?
                  Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• guli51
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2016
                    • 1671
                    • Trento

Per non piangere ...
                    mettiamola sul ridere ...

ciao
                    Guli 51

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da guli51
                      Parlando personalmente con il "capo " del progetto lupo, dott. Maiolini, mi sono state confermate le seguenti affermazioni.
                      Almeno avessero avuto il pudore di dire: non sappiamo chi li abbia liberati .... ma no, sono venuti in Trentino con la freccia , scesi a Trento e con pullman secondari si sono recati, a caso, in casa mia ( ricca di selvaggina ) ed in altre zone altrettanto ricche di animali selvatici ... Molto intelligenti i lupi, avran guardato i censimenti ( ieri 4000 camosci in nella sola val Daone ) oppure sono stati molto fortunati a trovarsi nelle più belle riserve.
                      Guli51
                      Guli, te sei convinto che abbiamo liberato i lupi? Io no.
                      Leggendo quello che scrivi c'e' la risposta logica: 4000 camosci. Fossi un lupo ci verrei anche io lì.
                      Vedi gli animali selvatici come ben sai non sono molto visibili. Il primo capriolo che ho visto da queste parti e' stato nel 1985-86. Anche se ora so che quelle "palline" trovate nel bosco nel 1971 (Ho un riferimento ben preciso) non erano di una capra ( nessuno allora come ora aveva capre da queste parti) erano le fatte di un capriolo. Dieci anni dopo il mio primo avvistamento di un capriolo in carne e ossa, abbiamo iniziato in quell'area a fare la caccia di selezione, poi sono aumentati in modo esponenziale. Ora li ho anche nel prato di casa.
                      Tutto questo per dire che quando li vediamo sono già in tanti.
                      Se guardi la carta d'Italia dagli Abruzzi, ma anche dalla Maremma (non credo che il lupo si sia mai estinto in Maremma), aree che si trovano al Centro, non sono tanti i km per arrivare sull' arco alpino, al seguito dell'aumento degli ungulati, loro fonte di cibo. Altra prova a sostengo della mia tesi: i lupi sono dove ci sono gli ungulati: non mi sembra che a sud degli Abruzzi i lupi siano un problema, ma non ci sono nemmeno cervidi in abbondanza. Nella maggior parte del territorio (Sila e Gargano esclusi) non ci sono proprio. Perché non dovrebbero averli lanciati anche al sud, ma solo al centro e al nord?

In ultimo, ma credi che in Italia una cosa che ha bisogno per forza del coinvolgimento di tante persone, come la reintroduzione del lupo, riesca a rimanere "segreta"?
                      La storia del lupo lanciato, come quella delle vipere e' una leggenda.

P.S. Per l'orso, ben piu' problematico del lupo, almeno per l'uomo, non si sono fatti tanti scrupoli, hanno fatto un progetto e lo hanno attuato. Pubblicamente, mica di nascosto. Perchè allora per l'orso sì e per il lupo no? Perché non l'hanno fatto. Semplice.
                      Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 09-08-17, 10:16.
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5682
                        • VOLTERRA
                        • Breton

Guli, te sei convinto che abbiamo liberato i lupi? Io no.
                        Leggendo quello che scrivi c'e' la risposta logica: 4000 camosci. Fossi un lupo ci verrei anche io lì.
                        Vedi gli animali selvatici come ben sai non sono molto visibili. Il primo capriolo che ho visto da queste parti e' stato nel 1985-86. Anche se ora so che quelle "palline" trovate nel bosco nel 1971 (Ho un riferimento ben preciso) non erano di una capra ( nessuno allora come ora aveva capre da queste parti) erano le fatte di un capriolo. Dieci anni dopo il mio primo avvistamento di un capriolo in carne e ossa, abbiamo iniziato in quell'area a fare la caccia di selezione, poi sono aumentati in modo esponenziale. Ora li ho anche nel prato di casa.
                        Tutto questo per dire che quando li vediamo sono già in tanti.
                        Se guardi la carta d'Italia dagli Abruzzi, ma anche dalla Maremma (non credo che il lupo si sia mai estinto in Maremma), aree che si trovano al Centro, non sono tanti i km per arrivare sull' arco alpino, al seguito dell'aumento degli ungulati, loro fonte di cibo. Altra prova a sostengo della mia tesi: i lupi sono dove ci sono gli ungulati: non mi sembra che a sud degli Abruzzi i lupi siano un problema, ma non ci sono nemmeno cervidi in abbondanza. Nella maggior parte del territorio (Sila e Gargano esclusi) non ci sono proprio. Perché non dovrebbero averli lanciati anche al sud, ma solo al centro e al nord?

In ultimo, ma credi che in Italia una cosa che ha bisogno per forza del coinvolgimento di tante persone, come la reintroduzione del lupo, riesca a rimanere "segreta"?
                        La storia del lupo lanciato, come quella delle vipere e' una leggenda.

P.S. Per l'orso, ben piu' problematico del lupo, almeno per l'uomo, non si sono fatti tanti scrupoli, hanno fatto un progetto e lo hanno attuato. Pubblicamente, mica di nascosto. Perchè allora per l'orso sì e per il lupo no? Perché non l'hanno fatto. Semplice.

Concordo...anche per me....fanno parte del "leggendario venatorio" come le bacchette magiche trasformate in canne calibro 12 (r)[:D][:D][:D]
                        The Rebel![;)]

Commenta

• maxpointer73
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2016
                          • 3088
                          • torino
                          • pointer inglese

Originariamente inviato da guli51
                          Personalmente il fatto che mi infastidisce maggiormente è la falsità delle istituzioni, abito in mezzo al parco, appassionato di montagna e scialpinismo dagli albori della disciplina, mai NESSUNO ha visto tracce di orso ( ho 66 anni ), tranne dopo qualche rilascio truffaldino di ignoti( di cui tutta la valle conosce la storia non ufficiale ) Questi falsissimi ipocriti funzionari hanno il coraggio di parlare di reinsanguamento di una specie in estinzione.
                          Almeno non predessero per i fondelli noi indigeni asserendo che si tratta di reintoduzione di una specie estinta.
                          Potrei anche non scandalizzarmi essendo l' orso un bellissimo animale ... e all' occorrenza pure un bel trofeo.
                          Ci accorgeremo del lupo il primo inverno con tanta neve.
                          Sapendo quali danni possono fare dei cani fuori controllo, non oso immaginare che strage possa fare il lupo.
                          Con molta rabbia vi saluto.
                          Ciao
                          Guli51

sulle montagne nei dintorni di Torino stanno diventando una presenza fissa... e un potenziale problema nel momento che inizieranno a diminuire seriamente gli ungulati....
                          la penso come te .... il primo inverno con tanta neve succederanno i primi incidenti seri!!!! non che quelli al bestiame e gli attacchi ai cani dei cacciatori non lo siano!!!
                          speriamo che vengano presi dei provvedimenti seri e tempestivi, prima di arrivare a qualche persona sbranata viva!!!!
                          NON siamo in Canada.... non abbiamo i terreni per poter gestire questi animali!!!! non lo vogliono capire!!!!
                          Ormai in italia tolto qualche zona ogni 500 m. hai case e strade.... quindi è normale che prima o poi succede qualche incidente!!!!

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • Deutsch Kurzhaar

Ma lasciamo stare gli incidenti, che prima o poi ci saranno. I lupi sono ormai in numero tale poter fare dei prelievi. Sono solo volpi piu' grosse. Che si cacci e basta.

Commenta

• antonio franco
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2145
                              • scandicci FI

Ma lasciamo stare gli incidenti, che prima o poi ci saranno. I lupi sono ormai in numero tale poter fare dei prelievi. Sono solo volpi piu' grosse. Che si cacci e basta.

Fammi sapere quando iniziamo. C'è un cinese all'Osmannoro che potrebe fare un macello sperimentale. Centro raccolta carni assicurato. Se è maschio, non gettate i testicoli che i cinesi li pagano a peso d'oro. [:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 12:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:41 PM ----------

anche il fegato è super particolarmente ricercato, sopratutto dalle cinesi che intrattengo sessantenni senesi i non..........:-pr
                              Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..