Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Questi sono i dirigenti che noi munificamente paghiamo.
Certamente non mancano di coraggio e razionalità, probabilmente il vecchietto voleva farsi uno scendiletto con il plantigrado di 2 quintali.
Se andava in Africa probabilmente il malefico vecchietto rincorreva i leoni con un temperino da scout.
Siamo alla pura follia.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Uomo attacca orso : Finalmente!
Stanco di mangiare le solite salsicce di cinghiale, aveva deciso di farle di orso. Non avendo a disposizione una carabina, appena incontrato l'orso ci ha provato con il bastoncino da funghi! [wink][wink]
Personalmente il fatto che mi infastidisce maggiormente è la falsità delle istituzioni, abito in mezzo al parco, appassionato di montagna e scialpinismo dagli albori della disciplina, mai NESSUNO ha visto tracce di orso ( ho 66 anni ), tranne dopo qualche rilascio truffaldino di ignoti( di cui tutta la valle conosce la storia non ufficiale ) Questi falsissimi ipocriti funzionari hanno il coraggio di parlare di reinsanguamento di una specie in estinzione.
Almeno non predessero per i fondelli noi indigeni asserendo che si tratta di reintoduzione di una specie estinta.
Potrei anche non scandalizzarmi essendo l' orso un bellissimo animale ... e all' occorrenza pure un bel trofeo.
Parlando personalmente con il "capo " del progetto lupo, dott. Maiolini, mi sono state confermate le seguenti affermazioni.
Il lupo è arrivato per i cambiamenti dell' ambiente alpino.
" Se noi avessimo liberato dei lupi, saremmo dei delinquenti".
Almeno avessero avuto il pudore di dire: non sappiamo chi li abbia liberati .... ma no, sono venuti in Trentino con la freccia , scesi a Trento e con pullman secondari si sono recati, a caso, in casa mia ( ricca di selvaggina ) ed in altre zone altrettanto ricche di animali selvatici ... Molto intelligenti i lupi, avran guardato i censimenti ( ieri 4000 camosci in nella sola val Daone ) oppure sono stati molto fortunati a trovarsi nelle più belle riserve.
Ci accorgeremo del lupo il primo inverno con tanta neve.
Sapendo quali danni possono fare dei cani fuori controllo, non oso immaginare che strage possa fare il lupo.
Con molta rabbia vi saluto.
Ciao
Guli51
Parlando personalmente con il "capo " del progetto lupo, dott. Maiolini, mi sono state confermate le seguenti affermazioni.
Almeno avessero avuto il pudore di dire: non sappiamo chi li abbia liberati .... ma no, sono venuti in Trentino con la freccia , scesi a Trento e con pullman secondari si sono recati, a caso, in casa mia ( ricca di selvaggina ) ed in altre zone altrettanto ricche di animali selvatici ... Molto intelligenti i lupi, avran guardato i censimenti ( ieri 4000 camosci in nella sola val Daone ) oppure sono stati molto fortunati a trovarsi nelle più belle riserve.
Guli51
Guli, te sei convinto che abbiamo liberato i lupi? Io no.
Leggendo quello che scrivi c'e' la risposta logica: 4000 camosci. Fossi un lupo ci verrei anche io lì.
Vedi gli animali selvatici come ben sai non sono molto visibili. Il primo capriolo che ho visto da queste parti e' stato nel 1985-86. Anche se ora so che quelle "palline" trovate nel bosco nel 1971 (Ho un riferimento ben preciso) non erano di una capra ( nessuno allora come ora aveva capre da queste parti) erano le fatte di un capriolo. Dieci anni dopo il mio primo avvistamento di un capriolo in carne e ossa, abbiamo iniziato in quell'area a fare la caccia di selezione, poi sono aumentati in modo esponenziale. Ora li ho anche nel prato di casa.
Tutto questo per dire che quando li vediamo sono già in tanti.
Se guardi la carta d'Italia dagli Abruzzi, ma anche dalla Maremma (non credo che il lupo si sia mai estinto in Maremma), aree che si trovano al Centro, non sono tanti i km per arrivare sull' arco alpino, al seguito dell'aumento degli ungulati, loro fonte di cibo. Altra prova a sostengo della mia tesi: i lupi sono dove ci sono gli ungulati: non mi sembra che a sud degli Abruzzi i lupi siano un problema, ma non ci sono nemmeno cervidi in abbondanza. Nella maggior parte del territorio (Sila e Gargano esclusi) non ci sono proprio. Perché non dovrebbero averli lanciati anche al sud, ma solo al centro e al nord?
In ultimo, ma credi che in Italia una cosa che ha bisogno per forza del coinvolgimento di tante persone, come la reintroduzione del lupo, riesca a rimanere "segreta"?
La storia del lupo lanciato, come quella delle vipere e' una leggenda.
P.S. Per l'orso, ben piu' problematico del lupo, almeno per l'uomo, non si sono fatti tanti scrupoli, hanno fatto un progetto e lo hanno attuato. Pubblicamente, mica di nascosto. Perchè allora per l'orso sì e per il lupo no? Perché non l'hanno fatto. Semplice.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Guli, te sei convinto che abbiamo liberato i lupi? Io no.
Leggendo quello che scrivi c'e' la risposta logica: 4000 camosci. Fossi un lupo ci verrei anche io lì.
Vedi gli animali selvatici come ben sai non sono molto visibili. Il primo capriolo che ho visto da queste parti e' stato nel 1985-86. Anche se ora so che quelle "palline" trovate nel bosco nel 1971 (Ho un riferimento ben preciso) non erano di una capra ( nessuno allora come ora aveva capre da queste parti) erano le fatte di un capriolo. Dieci anni dopo il mio primo avvistamento di un capriolo in carne e ossa, abbiamo iniziato in quell'area a fare la caccia di selezione, poi sono aumentati in modo esponenziale. Ora li ho anche nel prato di casa.
Tutto questo per dire che quando li vediamo sono già in tanti.
Se guardi la carta d'Italia dagli Abruzzi, ma anche dalla Maremma (non credo che il lupo si sia mai estinto in Maremma), aree che si trovano al Centro, non sono tanti i km per arrivare sull' arco alpino, al seguito dell'aumento degli ungulati, loro fonte di cibo. Altra prova a sostengo della mia tesi: i lupi sono dove ci sono gli ungulati: non mi sembra che a sud degli Abruzzi i lupi siano un problema, ma non ci sono nemmeno cervidi in abbondanza. Nella maggior parte del territorio (Sila e Gargano esclusi) non ci sono proprio. Perché non dovrebbero averli lanciati anche al sud, ma solo al centro e al nord?
In ultimo, ma credi che in Italia una cosa che ha bisogno per forza del coinvolgimento di tante persone, come la reintroduzione del lupo, riesca a rimanere "segreta"?
La storia del lupo lanciato, come quella delle vipere e' una leggenda.
P.S. Per l'orso, ben piu' problematico del lupo, almeno per l'uomo, non si sono fatti tanti scrupoli, hanno fatto un progetto e lo hanno attuato. Pubblicamente, mica di nascosto. Perchè allora per l'orso sì e per il lupo no? Perché non l'hanno fatto. Semplice.
Concordo...anche per me....fanno parte del "leggendario venatorio" come le bacchette magiche trasformate in canne calibro 12 (r)[:D][:D][:D]
Personalmente il fatto che mi infastidisce maggiormente è la falsità delle istituzioni, abito in mezzo al parco, appassionato di montagna e scialpinismo dagli albori della disciplina, mai NESSUNO ha visto tracce di orso ( ho 66 anni ), tranne dopo qualche rilascio truffaldino di ignoti( di cui tutta la valle conosce la storia non ufficiale ) Questi falsissimi ipocriti funzionari hanno il coraggio di parlare di reinsanguamento di una specie in estinzione.
Almeno non predessero per i fondelli noi indigeni asserendo che si tratta di reintoduzione di una specie estinta.
Potrei anche non scandalizzarmi essendo l' orso un bellissimo animale ... e all' occorrenza pure un bel trofeo.
Ci accorgeremo del lupo il primo inverno con tanta neve.
Sapendo quali danni possono fare dei cani fuori controllo, non oso immaginare che strage possa fare il lupo.
Con molta rabbia vi saluto.
Ciao
Guli51
sulle montagne nei dintorni di Torino stanno diventando una presenza fissa... e un potenziale problema nel momento che inizieranno a diminuire seriamente gli ungulati....
la penso come te .... il primo inverno con tanta neve succederanno i primi incidenti seri!!!! non che quelli al bestiame e gli attacchi ai cani dei cacciatori non lo siano!!!
speriamo che vengano presi dei provvedimenti seri e tempestivi, prima di arrivare a qualche persona sbranata viva!!!!
NON siamo in Canada.... non abbiamo i terreni per poter gestire questi animali!!!! non lo vogliono capire!!!!
Ormai in italia tolto qualche zona ogni 500 m. hai case e strade.... quindi è normale che prima o poi succede qualche incidente!!!!
Ma lasciamo stare gli incidenti, che prima o poi ci saranno. I lupi sono ormai in numero tale poter fare dei prelievi. Sono solo volpi piu' grosse. Che si cacci e basta.
Ma lasciamo stare gli incidenti, che prima o poi ci saranno. I lupi sono ormai in numero tale poter fare dei prelievi. Sono solo volpi piu' grosse. Che si cacci e basta.
Fammi sapere quando iniziamo. C'è un cinese all'Osmannoro che potrebe fare un macello sperimentale. Centro raccolta carni assicurato. Se è maschio, non gettate i testicoli che i cinesi li pagano a peso d'oro. [:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 12:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:41 PM ----------
anche il fegato è super particolarmente ricercato, sopratutto dalle cinesi che intrattengo sessantenni senesi i non..........:-pr
La settimana scorsa un orso ha aggredito e conciato male padre e figlio mentre camminavano in un sentiero sul monte Peller. A parte qualche trafiletto...
Ieri parlavo con un'amica di Maresca, San Marcello Piteglio (PT) zona dove ho per moltissimi anni bazziacato e cacciato, e mi ha raccontato che una ragazza...
Buongiorno, qualcosa mi dice che fra non molto ci sarà dell'orso in giro da consumare!! Voaltri ai confine dell'impero, affilate i coltelli e preparate...
Con il termine di zoonosi si intendono tutte quelle malattie che dal cane possono essere trasmesse all' uomo.La più diffusa è l echinococcosi di cui...
11-03-24, 12:36
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta