ladri in casa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

steccio Scopri di più su steccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Frank

Bisogna purtroppo lasciarli fare (fino a un certo punto) ogni reazione a un furto è penalmente perseguibile, dipende dal giudeice che si incontra.
    Ricordatevi sempre che la reazione deve essere proporzionata all'offesa, se entra con un coltello e tu gli spari magari vieni indagato ma non verrai mai condannato.
    Se sta scappando e gli spari alla nuca asspetati problemi abbastanza seri.

Se lo becchi mentre sta violentando la tua compagna te ne fotti e reagisci come vuoi, le conseguenze non sono importanti

Commenta

• giannettiluciano
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 3103
      • riotorto, Livorno, Toscana.
      • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Frank
      Bisogna purtroppo lasciarli fare (fino a un certo punto) ogni reazione a un furto è penalmente perseguibile, dipende dal giudeice che si incontra.
      Ricordatevi sempre che la reazione deve essere proporzionata all'offesa, se entra con un coltello e tu gli spari magari vieni indagato ma non verrai mai condannato.
      Se sta scappando e gli spari alla nuca asspetati problemi abbastanza seri.

Se lo becchi mentre sta violentando la tua compagna te ne fotti e reagisci come vuoi, le conseguenze non sono importanti
      1°dipende dal giudice che si incontra;allora vista cosi' e' solo una questione di culo o di sfiga,ma la legge non dovrebbe essere uguale su tutto il territorio nazionale?o siamo ancora nel medio-evo ai tempi dei principi e della giust primae noctis?2°ricordatevi sempre..................qui mi vengono dei dubbi...in simili frangenti e con un fucile carico in mano.....insomma non e' come sparare ad un tordo allo spollo.3°se lo becchi mentre sta violentando.........cosa intendi con le conseguenze non sono importanti?sono piu' che d'accordo che in una situazione simile uno toglierebbe anche il fermo dei tre colpi al semiautomatico rischiando un bel verbale,ma dopo?o hai un bel culo e ritrovi il solito giudice che si diceva prima ...... e poi,come gia' detto da qualcuno,sono molto preparati a qualsiasi evenienza anche legale,chi ti dice che dichiarino che la tua compagna era consenziente?[:-cry]
      giannetti luciano

Commenta

• al-per
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2006
        • 1291
        • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da ursusarctos
        Sistema di allarme,perimetrale e volumetrico collegato con istituto di vigilanza privata con telecomando di chiamata antirapina, più inferriate.
        Se vogliono entrare entrano ma almeno si devono scervellare un pò e tra i due preferiscono una casa senza allarme.I costi sono moolto meno proibitivi di un portone nuovo!
        Ti sembra giusto che tu sia costretto a rinchiuderti in galera (anche se è casa tua) perché chi dovrebbe starci ne sta fuori tranquillo e impunito?[menaie]
        Anche le inferriate (almeno per i piani bassi) è vero che impediscono l'accesso ai ladri ma pure (in caso di emergenza) a chi potrebbe usarle per entrare o uscire.
        A mio parere il vero problema sta ne fatto che se tu in casa trovi qualcuno che non dovrebbe esserci e riesci a ridurlo con qualsiasi mezzo all'impotenza, a nessuno (neanche al più "garantista" dei giudici italiani) dovrebbe essere permesso di crearti problemi.:-pr
        Aldo Peruzzi

Commenta

• enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

Stanotte alle 2.00 Laika ha cominciato ad abbaire..... mi sno alzato e ho preso la doppietta, sentivo dei rumori in cucina, sono sceso senza accendere le luci... poi ho constatoato che era il vento che faceva sbattere la finestra che avevo lasciato aperta ma le persiane erano chiuse con il ferro anti intrusione e allora sono tornato a dormire....è bello avere un bracco da guardia!!!!
          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Francesco Petrella
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2006
            • 4883
            • L'Aquila, Abruzzo.
            • Setter inglese

Conosco due persone che hanno sparato ai ladri in casa uno ha usato una pistola non ha colpito nessuno e non gli è successo niente (in verità ha scaricato un intero caricatore anche dalla finestra), l'altro so che ha sparato con il fucile caricato a pallini e ha anche ferito il ladro, ma tutt'ora ha la licenza di caccia e gira libero.
            Con la nuova legge è obbligatoria l'indagine in caso di ferimento o uccisione, l'autorità giudiziaria deve pur accertare come sono andate le cose, ma penso che le conseguenze legali vengano molto attutite. Poi un buon avvocato fa il resto.
            Le conseguenze morali penso invece che riguardano la sfera privata di ognuno di noi e quì nessuno è profeta.
            Secondo me dovremo smetterla di essere così brava gente, il mio vicino ad esempio si è trovato il naso rotto perchè un pazzo ad un incrocio era convinto di avere ragione e gli ha rotto il naso. L'ho convinto a fargli causa e a chiedergli i danni, vinta la causa questo non voleva pagare, ma siccome il suo avvocato ha i cosiddetti,ha provveduto al sequestro cautelativo dell'attività di questo (un night club) e alla fine giustizia si è fatta. Durata della causa:3 anni.
            Posta alla beccaccia?
            No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
            www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
            nee te sa
            (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• steccio
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 2435
              • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
              • setter dea e red meticcio diana

un altro fatto è l'avere i portoni blindati, pesantissimi e a prova di ladro, invece le finestre hanno i montanti in alluminio e con un semplice cacciavite si riece a piegare facilmente, permettendo cosi di entrare dentro casa, una volta dentro , se non ce nessuno aprono il porone davanti per poter fuggire in caso di pericolo...
              ma per il fatto delle cartucce, è vero che ci sono in commercio quelle caricate con pallini di gomma??? se non uccidono la legge non puo dire niente....
              NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• Faina
                ⭐⭐
                • Dec 2006
                • 450
                • Lombardia

Originariamente inviato da steccio
                un altro fatto è l'avere i portoni blindati, pesantissimi e a prova di ladro, invece le finestre hanno i montanti in alluminio e con un semplice cacciavite si riece a piegare facilmente, permettendo cosi di entrare dentro casa, una volta dentro , se non ce nessuno aprono il porone davanti per poter fuggire in caso di pericolo...
                ma per il fatto delle cartucce, è vero che ci sono in commercio quelle caricate con pallini di gomma??? se non uccidono la legge non puo dire niente....
                La legge non può dire niente? dubito, sparando delle cartucce non letali a pallettoni di gomma hai la certezza che a 10mt gli fratturi le costole e rischi di provocare delle lesioni tipo emorraggie interne o peggio ancora la perdita di un occhio quindi:Lui beccherà una denuncia per violazione di domicilio e tu paghi per i danni; gli chiudi una tapparella elettrica addosso? risultato:Lui beccherà una denuncia per violazione di domicilio e tu paghi per i danni. siamo in italia non negli stati uniti dove se ti azzardi a scavalcare un podere ti arriva una scarica di pallini, e devi tenertela.Cmq sempre più spesso i delinquenti più tagliati (zingari e rom ricchi) non hanno un avvocato di ufficio, ma i migliori che davanti ad un anticipo appetitoso di contanti, diventano squali e ti spelano vivo.Sogni?No, realtà.Il cane in casa azzanna il povero rom è un argomento molto complesso, qualcuno parla di legittima difesa ma secondo altri la reazione(l'uso del cane è considerato come l'uso di un'arma) non sarebbe proporzionata all'azione (ovviamente se il ladro è disarmato).
                cmq c'è stata da poco una sentenza su un caso simile, in sostanza hanno detto che tu devi tenere chiusi porte e cancelli in modo che un estraneo non possa dire di essere entrato per sbaglio e devi segnalare la presenza del cane con cartelli ben visibili, se sei in regola con queste cose chiunque entra lo fa a suo rischio...
                Ultima modifica Faina; 21-07-08, 22:53.

Commenta

• Giuseppeav
                  ⭐⭐
                  • Jun 2008
                  • 222
                  • Avellino
                  • Setter Inglese, Breton

L'unica preoccupazione che potrei avere nell'usare un'arma, sarebbe quella delle conseguenze legali alle quali andrei incontro... purtroppo questo è il caro prezzo da pagare per essere uno sfortunato cittadino italiano... A quanto leggo, in ogni caso, vedo che grossomodo siamo tutti delle stesse idee in merito alla questione presa in esame, il problema, a mio avviso, cari amici, è che ci sono moltissime persone convinte del contario, secondo le quali è meglio farsi derubare, stuprare ecc. a patto di lasciar viviere il povero "criminale"... interroghiamoci anche su questo... per me chiunque delinque nuocendo agli altri il diritto ad essere considerato una persona lo perde e altro non può meritare che nessuna considerazione.

Commenta

• giannettiluciano
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 3103
                    • riotorto, Livorno, Toscana.
                    • denny-setter inglese

io penso che nessuno di noi vedendo un proprio familiare in pericolo non reagirebbe in modo adeguato,pero' la maggior parte delle persone vorrebbe vivere un po' piu' tranquilla,il problema e' che anche nel caso di morti e feriti o mangiati dal cane sono sempre grattacapi e grossi se non proprio drammi che potrebbero rovinare anche moralmente per tutta una vita.e ai poveri anziani non ci pensa nessuno?che difese hanno?quanti ne viene derubati e riempiti di botte,magari per pochi euro.si parla di sistemi di allarme di grate di ferro di guardie giurate,e chi non se lo puo' permettere?e poi come gia detto da qualcuno e' giusto vivere cosi',in una casa blindata 24 ore su 24,e'una notizia di oggi del tg uno e' stato ucciso a coltellate perche' chiedeva a tre tizi appoggiati alla sua auto di spostarsi perche' doveva andar via.un po' di tempo fa' su di un quotidiano leggevo di uno ,non mi ricordo piu' chi sia,che diceva che tra dieci anni l'italiani avrebbero IMPLORATO la pena di morte,speriamo un bene,le dittature sono odiose...ma anche l'anarchia lo e' altrettanto.[:-cry]
                    giannetti luciano

Commenta

• Faina
                      ⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 450
                      • Lombardia

Originariamente inviato da giannettiluciano
                      io penso che nessuno di noi vedendo un proprio familiare in pericolo non reagirebbe in modo adeguato,pero' la maggior parte delle persone vorrebbe vivere un po' piu' tranquilla,il problema e' che anche nel caso di morti e feriti o mangiati dal cane sono sempre grattacapi e grossi se non proprio drammi che potrebbero rovinare anche moralmente per tutta una vita.e ai poveri anziani non ci pensa nessuno?che difese hanno?quanti ne viene derubati e riempiti di botte,magari per pochi euro.si parla di sistemi di allarme di grate di ferro di guardie giurate,e chi non se lo puo' permettere?e poi come gia detto da qualcuno e' giusto vivere cosi',in una casa blindata 24 ore su 24,e'una notizia di oggi del tg uno e' stato ucciso a coltellate perche' chiedeva a tre tizi appoggiati alla sua auto di spostarsi perche' doveva andar via.un po' di tempo fa' su di un quotidiano leggevo di uno ,non mi ricordo piu' chi sia,che diceva che tra dieci anni l'italiani avrebbero IMPLORATO la pena di morte,speriamo un bene,le dittature sono odiose...ma anche l'anarchia lo e' altrettanto.[:-cry]
                      concordo con le tue opinioni, e come diceva uncollega cantante: Elio e le storie Tese siamo "la terra dei cachi".Se vivessi in campagna sinceramente avrei meno problemi ad usare una tuonante desert eagle come deterrente , se ci sarebbe una violazione di proprietà. Purtroppo vivo poco in casa e in un appartamento quindi per motivi ovvi la lascio perdere , pensate ad un boato in piena notte che fraintendimenti farebbe nascere.[:-bunny]
                      Ultima modifica Faina; 22-07-08, 08:58.

Commenta

• giorgio-p

Più che segnalare con appositi cartelli ("Attenti al cane e al padrone") la presenza di cani e di armi in casa...cosa si deve fare??
                        Se nonostante mi ritrovo un tizio in casa cosa faccio...lo intervisto?
                        Prima di DIFERMI le devo chiedere se,per caso.ha un coltello o una pistola?
                        Magari già che ci siamo le chiedo anche il modello,il calibro e le matricole...così ho elementi in più per la denuncia...

Ma fatemi il piacere!!! Vorrei vedere quanti di questi che dicono queste str.... lo farebbero!!

Dal momento che entri in una pripietà privata (segnalata) dove sono presenti dei cani (segnalati) e delle armi (segnalate)...se "per caso" vai a sbattere in una palla Federal 56 gr,o in una 45 ACP,o ti ritovi un cane attaccato ad una coscia...bhè...te l'hai voluta!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..