Passione autostoriche
Comprimi
X
-
Io sono sempre convinto che la mia 500 con il motore in ottima forma inquina meno di un moderno è inutile SUV; anche il mio Toyota è uno dei pochissimi che non fa fumo nero. Sarebbe ora che intervenissero seriamente sui tipi di riscaldamento altamente inquinanti tipo legna, pellet, gasolio e soprattutto sui mezzi di trasporto tipo vecchi autobus che sono ciminiere, aeroplani che inquinano da soli più delle 230 fiat 500 che c'erano la settimana scorsa a Torino. Ma i blocchi sono solo per vendere le vomitevoli automobili che producono oggi. -
bella l'auto in foto ottimamente conservata.
ho solo la lambretta che e' del 82, regalatami da mio cugino, e'la prima versione di serveta fatta in spagna pari all'sx tranne le frecce.
ho avuto anche px oltre a viaggiare per anni fino alla patente con un garelli vip3v con il quale ho fatto di tutto.... portandogli rispetto, ma ha fatto anche qualche giro nel percorso motocross.... poi quando ho scoperto la regolarita'.. si e' cimentato anche li.... e quando sono approdato al trial e ho comprato il libro must del trial in assoluto di Piero Kuciukian con tutti gli esercizi... ha fatto anche quello... lo ho acquistato che non faceva neanche i 55 km/h quando poi presi la patente dell'auto... a 18 anni esatti, faceva i 95 km/h e in pratica passavo i px 125, ma esteticamente era immacolato... polini 68cc, carburatore competizione 18/18 piegato di 40 gradi per stare sotto, marmitta originale quadrata .....ovviamente svuotata all'interno e risaldata completamente... a vederlo cosi' sembrava originale.
Sinceramente le auto d'epoca mi piacciono, tuttavia, non ho preferenze per anno o vetusta' del veicolo, ma ho simpatia per l'auto o moto in se.
per cui la 500 L o altri modelli similari non mi dicono nulla, la ho avuta due volte originale ma non mi dice un gran che'...... invece mi piace tanto la versione giardinetta.... anche dell'autobianchi, oppure la topolino...
insomma vado a simpatia, storica o appena vecchia... ma che sia un tipo che mi e' piaciuto, tipo diane, 2cv, r4 o una 112 abart, 127 abart 131 racing o panorama che considero ancora la sw piu' bella in assoluto, un bel volvo 240 sw...... dopo hanno fatto scatolette.
Non mi metto a parlare di moto..... perche' ho rispetto degli altri forumisti.... non potrei scrivere per ore e rompere le scatole..... ma solo qualche indizio... Moto guzzi galletto .. tutte le versioni, meglio color sabbia....! superalce... motocarro motoguzzi !!!! poi non mi potrebbe mancare un 1000 idroconvert... un 850 sp e come non potrei avere un 850 le mans DD magari..... dico magari..... carrozzato magni...!!
poi qualche fuoristradino cosa dite..... qualche KTM dei bei tempi 125/250, fanti caballero con compact system, husky da regolarita'.... e qualche trialino tipo fantic 240 professional, montesa 248, ossa, garelli 350 4t
Non vi sto' neanche a confondere con in camion d'epoca.... perche' anche li ci lascerei lo zampino piu' che con le auto.... un bel 681/692 o OM -franzosi o scania primo tipo.... qualche lancia o fiat 300 pc
E trattori agricoli.....???? sametto..... delfino..... oto testa calda, landini, lamborghini primi tipi...
cosa dite sara' troppo...?Ultima modifica ALESSANDRO; 03-10-19, 11:38.Commenta
-
Ciao Ale, piccole correzioni... il 127 Abarth non esiste....forse ti riferisci allo sport, mentre in campo moto Garelli da trial 350 4t non mi risulta ne siano mai state prodotte, i Garelli montavano un motore 2t prodotto dalla Hiro, forse ti riferivi alla Honda 360 4t pluri campione del mondo con Lejeune.
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
penso di si, in pratica il motore era il solito della 112, noi si chiamava cosi per distinguerla dall'altra sempre 70 hp, per il garelli, ho scritto 350 erroneamente, in realta' era il 320 0 323 ... avevo un concessionario vicino casa e ho visto la storia dei garelli sino al tramonto... purtroppo.. ciclone, rgs 50....!!
ciao
salutiCommenta
-
No Ale, i motori del 127 Sport e del 112 Abarth erano completamente diversi, condividevano solo la cilindrata di 1050cc e la potenza di 70hp.penso di si, in pratica il motore era il solito della 112, noi si chiamava cosi per distinguerla dall'altra sempre 70 hp, per il garelli, ho scritto 350 erroneamente, in realta' era il 320 0 323 ... avevo un concessionario vicino casa e ho visto la storia dei garelli sino al tramonto... purtroppo.. ciclone, rgs 50....!!
ciao
saluti
Quello del 112 Abarth deriva dal glorioso 903 Fiat, a tre supporti di banco, unico collettore di apirazione e distribuzione ad aste e bilanceri, mentre quelli del 127 sport è un monoalbero a camme in testa su 5 supporti di banco con collettori di aspirazione singoli... sono 2 piattaforme completamente diverse.
Per i Garelli erano comunque a 2t.
ClaudioUltima modifica claudio76; 03-10-19, 16:19.Commenta
-
Oggi l'abbiamo tirata fuori per portarla alla revisione periodica...

...appena la pompa della benzina ha finito di caricare i 3 doppio corpo con il suo caratteristico "tlic tlac", mezzo giro di chiave ed il bialbero Alfa Romeo ha preso vita facendoci dono ancora una volta della sua meravigliosa voce!
ClaudioCommenta
-
Bellissima, mio Padre ricordava sempre con nostalgia la sua Alfa 3000, presa all'asta perché aveva ordinato il Ford Capri e questo ritardava ad arrivare.
Bello anche il Nissan, le altre due gli passerei volentieri sopra con uno schiacciasassi.Commenta
-
Fede tu hai l occhio fino Dell intenditore!!!!
Io ho pensato che quel sogno di auto stava benissimo davanti a quella meravigliosa casa col fuoristrada, ma che le giapponesi stonavano [emoji1787][emoji23][emoji23][emoji16]
Ooopsss scusa italiana e tedesca? Bohhh da quando usano tutti gli stessi pianali non si riescono più a distinguere..
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
se non sbaglio abbismo datto una foto con quell'auto? quel giorno?Amici è da tempo che volevo aprire un topic "alternativo" nel nostro amato forum.
Autostoriche!
Chi ha questa passione?
Inizio io: a 17 anni divoravo Ruoteclassiche peggio di Blitz (per chi se lo ricorda di quelle copertine con Carmen Russo sotto la doccia...).
Negli anni con molta calma ho comprato uno spider Alfa Romeo 2000 del 1979 (il coda tronca) al quale un tre anni fa ho affiancato un Gt Junior "scalino" del 1968.
Auto che uso regolarmente, specialmente il duetto facendo un 5.000 km all'anno almeno.
Col Duetto ho anche partecipato al raduno del Forum al Palasaccio in Toscana nel 2008 (?) o giù di lì.
Appena trovo due foto le posto.Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
La panda la abbiamo in ufficio, la odio, la tipo nuova è fatta in Turchia e non dico altroFede tu hai l occhio fino Dell intenditore!!!!
Io ho pensato che quel sogno di auto stava benissimo davanti a quella meravigliosa casa col fuoristrada, ma che le giapponesi stonavano [emoji1787][emoji23][emoji23][emoji16]
Ooopsss scusa italiana e tedesca? Bohhh da quando usano tutti gli stessi pianali non si riescono più a distinguere..
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da maxpointer73In molti oltre al settore caccia....
Siamo appassionati di pesca, raccolta funghi, raccolta erbe selvatiche, giardinaggio, ecc......
Una...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ALESSANDROSegnalo che questo mese con la rivista beccacce che passione, c 'e una dedica allo spinone e continentali italiani...
saluti...-
Canale: Lo Spinone
-
-
da jailgrazie per avermi accettato nel gruppo.
spero di poter far tesoro delle vostre esperienze scambiandoci pareri ed opinioni su armi, ricarica, legislazione...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da giusti mauroCari Amici del Forum,
dopo tantissimi anni di assidua frequentazione nel fantastico mondo della caccia, cinofilia e del tiro a volo, oggi all'età...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da topi lorenoBuongiorno, mi chiamo Topi Loreno, anni 65 e porto d'armi da due. Posseggo un setter inglese di 8 mesi che con l'aiuto di Felice Delfino sto cercando...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta