torcia o faro portabile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sami Scopri di più su Sami
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sami
    ⭐⭐
    • Jan 2008
    • 952
    • Lombardia
    • Bracco Italiano

torcia o faro portabile

Adesso, nei mesi invernali, devo fare l’uscita serale col mio cane nel buio.
    Ormai ho una bella raccolta di torce di ogni genere e taglia, ma nonostante le promesse della pubblicità, la luce che effettivamente fanno è poca.
    Forse qualcuno di voi ha fatto buone esperienze con un determinato modello di torcia o faro portabile?

Devo precisare che subito dietro la mia casa è il bosco, sotto casa sono i campi e a parte un misero lampione sulla strada del paesino di sera qui fa veramente un buio pesto. Invece sono in giro, praticamente intorno a casa mia, cinghiali, istrici, caprioli, volpi... e mi piacerebbe di vedere tutti quanti prima di inciampare in qualcuno.

Quindi cerco una torcia/un faro che illumini anche a distanza di 100 m, che si può ricaricare alla rete di casa e che non costi più di 50-60 euro.

Ogni buon consiglio è gradito! [:-golf]
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Se vai su amazon ce ne sono diverse, personalmente sono sempre orientato ad usare le lampade da testa, visto che le adopero pure a pesca e lasciano le mani libere e oltretutto e' possibile dargli la giusta inclinazione, ce ne sono anche da 250 lumen e ti assicuro che i 100 mt li coprono alla grande e alcune sono pure ricaricabili, cosa che di certo non guasta mai....
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• O' Brigante
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 1330
      • Mont Saint Michel

Perché dove cacci tu si puo può andare a caccia anche di sera?! Oppure hai un'autorizzazione speciale?! Comunque se posso darti un consiglio, se hai un amico carabiniere poliziotto o gli addetti alla sicurezza tipo la cosmopol, fatto dare il loro catalogo e prendila la una bella torcia! Io ho fatto cosi E con 100 euro ho preso una bellissima torcia con per T9, quello a luce bianca per intenderci, con regolazione di fascio luminoso regolazione di intensità e modalità pericolo!!!! È una cosa pazzesca, praticamente alle 6 di mattina se si accende sembra Mezzogiorno!
      Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• Mattone
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2014
        • 1881
        • Ungheria

questa. Se ti affretti... (oggi) a questo prezzo, illumini stile contraaerea.
        Nur US$92.32, kaufen Sie den besten Astrolux MF02 XHP35 HI 3000LM CW LED-Taschenlampe für die Reichweitenfern Suche 1587M Online-Shop zum Großhandelspreis.

Io ho preso questa,

Le batterie sono le 18650 (quelle che usano nei laptop), il vantaggio é che in questa torcia le puoi ricaricare con una micro usb come il telefono.

Mi ero dimenticato di ordinarle e ho preso queste su amazon:
        [ame="https://www.amazon.it/HG2-3000mAh-18650-batteria-Batterie/dp/B0779J5Q96"]LG HG2 30A 3000mAh 18650 batteria (2 Batterie: Amazon.it: Elettronica[/VIDEO]

---------- Messaggio inserito alle 02:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:12 PM ----------

Ultima modifica Mattone; 21-12-17, 14:22.
        Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• max63
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 906
          • AL

e giorno fù :)

Commenta

• Sami
            ⭐⭐
            • Jan 2008
            • 952
            • Lombardia
            • Bracco Italiano

Originariamente inviato da O' Brigante
            Perché dove cacci tu si puo può andare a caccia anche di sera?! Oppure hai un'autorizzazione speciale?!!
            Noooo! Ma tengo il cane in casa, non ho il giardino e quindi devo portarlo ancora fuori di sera tardi.

Commenta

• O' Brigante
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2010
              • 1330
              • Mont Saint Michel

Originariamente inviato da Sami
              Noooo! Ma tengo il cane in casa, non ho il giardino e quindi devo portarlo ancora fuori di sera tardi.
              Ahhhhhhhh!!!! Ok ok non avevo mica capito!!!!!!
              Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• Sami
                ⭐⭐
                • Jan 2008
                • 952
                • Lombardia
                • Bracco Italiano

@a tutti: grazie dei consigli. Ora vado a vedere!

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6380
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

Tikka performance

Commenta

• Mattone
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2014
                    • 1881
                    • Ungheria

Anche questa non dovrebbe essere male, buoni materiali e prezzo ok
                    [ame="https://www.amazon.it/ThorFire-Elettrica-Portatile-luminosit%C3%A0-900lumens/dp/B00U79XFLU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1514020793&sr=8-1&keywords=ThorFire+Torcia+Elettrica+LED+Portatile +Usando+18650"]ThorFire Torcia Elettrica LED Portatile Usando 18650 Batteria C8s luminosità max a 900lumens Ideale per Campeggio Ciclismo Trekking Caccia Attività all'Aperta: Amazon.it: Fai da te[/VIDEO]

Commenta

• pointer56
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5185
                      • Pordenone
                      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Maglite XL50: piccola, potente, versatile (due potenze selezionabili, facendo doppio clic sul pulsante) con buona durata, impermeabile e dal prezzo molto migliore di altre analoghe. Te la consiglio caldamente.

Commenta

• Mattone
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2014
                        • 1881
                        • Ungheria

Io ho pure le maglite "vecchie" quelle con le lampadine tradizionali.
                        Un disastro, mangiavano batterie a + non posso.
                        Però ho trovato una lampadina a led che le convertiva appunto...sono ancora ottime.
                        Comunque adesso siamo oltre. Quella che ho ordinato e linkato nei post precedenti ha 4 livelli di luce (anche quella fioca tipo lume di candela) e i lampeggi.
                        Ma, sopratutto, ricaricabile via usb su batteria 13650.

Commenta

• Sami
                          ⭐⭐
                          • Jan 2008
                          • 952
                          • Lombardia
                          • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Mattone
                          Ma, sopratutto, ricaricabile via usb su batteria 13650.
                          Questo è infatti importante! A volte mi sembra che spendo più soldi per batterie che non per il mangime del cane..... [:142]

Commenta

• pointer56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5185
                            • Pordenone
                            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

La Xl50 di cui ti dicevo, a differenza delle vecchie Mag-lite, non consuma molto: funziona con tre ministilo.

Commenta

• Yed
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2012
                              • 6380
                              • Pordenone
                              • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Sami
                              Questo è infatti importante! A volte mi sembra che spendo più soldi per batterie che non per il mangime del cane..... [:142]
                              Esistono le pile ricaricabili e i caricabatterie ...[:142][:142][:142][:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..