auto caccia famiglia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tex Willer Scopri di più su Tex Willer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3036
    • palermo
    • Korthals/orma

Alla fine dovendo fare una scelta pur non digerendo cambio automatico e ibrido ho preso la forester Subaru , per la famiglia ampia comoda e sicura , e questo già mi soddisfa, piena di piccoli accorgimenti che ti fanno apprezzare la cura con cui è stata fatta.
    Purtroppo l’elettronica è onnipresente, a volte invasiva, per i miei gusti.
    Fuoristrada non ho ancora provato nulla di impegnativo ma pendenze e fondi scivolosi non le creano alcun problema sempre considerando le gomme stradali, credo che comunque abbia delle potenzialità ben superiori rispetto alle concorrenti.
    Il vecchio l200 l’ho tenuto quando il gioco si fa duro è occorre caricare quel cassone è una benedizione e ben carico sale liscio liscio …..

Commenta

• uriccardo
      Ho rotto il silenzio
      • May 2021
      • 13
      • Padova

Se non hai incombenze, nel 2022 Suzuki lancerà il Nuovo Jimny 5 porte. Molto probabilmente ibrido

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6392
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da uriccardo
        Se non hai incombenze, nel 2022 Suzuki lancerà il Nuovo Jimny 5 porte. Molto probabilmente ibrido
        Se lo allargassero di 10 cm .....

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

Originariamente inviato da uriccardo
          Con tutto quel che comporta il fatto di essere un nuovo modello e, direi io, per giunta...ibrido

Ma cosa c'è che non va nel comprare l'attuale versione autocarro?

---------- Messaggio inserito alle 06:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:09 AM ----------

Per la caccia poi ..
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• uriccardo
            Ho rotto il silenzio
            • May 2021
            • 13
            • Padova

Originariamente inviato da trikuspide
            Con tutto quel che comporta il fatto di essere un nuovo modello e, direi io, per giunta...ibrido

Ma cosa c'è che non va nel comprare l'attuale versione autocarro?

---------- Messaggio inserito alle 06:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:09 AM ----------

Per la caccia poi ..
            La versione N1, autocarro, è una pezza temporanea per poter vendere l'auto in Europa. Dato che ogni produttore ha delle quote di CO2 che può produrre, deve decidere quante e quali auto mettere a listino in base alle emissioni. Altrimenti Carbon Tax. In breve dato che il Jimny emette molta CO2 rispetto gli altri modelli (e ci credo dato che è l'unico con cilindrata decente 1.5) a Suzuki la multa da pagare era superiore al margine di guadagno. Con i veicoli commerciali questo non accade ed ecco perché ora è solo autocarro.

Perdona il preambolo ma era dovuto.

Il nuovo modello avrà 5 porte un passo lungo e molto probabilmente anche un ibrido non si sa se mild Hybrid oppure un qualcosa di più importante. Quindi sarà un mezzo veramente utilizzabile quotidianamente.

Ti parlo da possessore del nuovo modello e credo che molto probabilmente appena uscirà questa versione cinque porte venderò l'attuale e comprerò questa.

Commenta

• Tom Sierra
              Appena iscritto
              • Dec 2019
              • 2686
              • Toscana
              • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da Giobica
              Questo Defender e' ...[occhi][occhi][occhi]

Il top assoluto assieme alla pandina 4x4 ( quella vecchia)
              Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• Goya
                ⭐⭐
                • Oct 2013
                • 939
                • Umbria
                • EB. In passato cocker e setter irlandese

Bello il Def da caccia.
                Ma non lo cambierei col Range da pesca [fiuu][fiuu][fiuu]

Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Grazie Riccardo per il preambolo (che già conoscevo con tinte più vivaci)

Stando così le cose forse è meglio che io mi affretti a comprare l'attuale versione autocarro, a me serve un fuoristrada piccolo , relativamente agile, che all'occorrenza possa andare ovunque... non per questo vuol dire che io faccia fuori strada estremo.
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• lacopo giuseppe
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2014
                    • 5614
                    • roma
                    • setter

Oddio la Defender è una vera lady inglese, là ranger è un signore che appartiene alla UE ����.. ��

Cari saluti

Commenta

• bagareo
                      ⭐⭐
                      • Dec 2017
                      • 691
                      • Padova
                      • Epagneul breton

Riprendo questa discussione: anche se non credo di cambiare auto nell'immediato, ho cominciato a girare qualche concessionario. Alla fine dopo mille valutazioni sono arrivato ad un ballottaggio entrambe in casa suzuki: o la ignis o la vitara, entrambe 4x4 con motore mild hybrid. La discriminante sarà quanti soldi riuscirò a racimolare. Detto questo nn sono riuscito a capire su entrambe se c'è la possibilità da libretto, di montare delle gomme da terra. A quel punto se nn si potesse lo troverei pressoché inutile comprare l'auto col 4x4.
                      Qualcuno sa niente?

Commenta

• flou
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2016
                        • 5993
                        • roma
                        • setter LARA

Non ne so niente ma una cosa......
                        Abbino la Ignis alla macchina piccolina da signora che sta in città. La macchina per mia moglie praticamente.
                        Il Vitara un'altra pianeta!!!!!
                        Non prendere a male quanto scritto, è solo un mio pensiero ampiamente opinabile

Commenta

• cero
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3031
                          • Romagna

Originariamente inviato da bagareo
                          Riprendo questa discussione: anche se non credo di cambiare auto nell'immediato, ho cominciato a girare qualche concessionario. Alla fine dopo mille valutazioni sono arrivato ad un ballottaggio entrambe in casa suzuki: o la ignis o la vitara, entrambe 4x4 con motore mild hybrid. La discriminante sarà quanti soldi riuscirò a racimolare. Detto questo nn sono riuscito a capire su entrambe se c'è la possibilità da libretto, di montare delle gomme da terra. A quel punto se nn si potesse lo troverei pressoché inutile comprare l'auto col 4x4.

Qualcuno sa niente?
                          Dipende dalle misure indicate, codice velocità e carico compresi. Se le sai e le condividi qui possiamo darci un'occhiata

Commenta

• bagareo
                            ⭐⭐
                            • Dec 2017
                            • 691
                            • Padova
                            • Epagneul breton

Sono proprio quelle che non riesco a trovare[:-glass]. O meglio, so che la ignis monta un 165/70 R16; con queste misure nn ho trovato ( in internet ) ruote da terra. Ne ho trovate con misure simili con cerchio da 15, ma nn so se sono a libretto.
                            Magari qualcuno ce l'aveva, o conosceva qualcuno che le aveva già montate su queste macchine
                            Ultima modifica bagareo; 14-01-23, 23:26.

Commenta

• flou
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2016
                              • 5993
                              • roma
                              • setter LARA

Spulciando le misure della Ignis sono 175/60/16

---------- Messaggio inserito alle 09:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:13 AM ----------

Sarebbe comodo vedere un libretto di chi la ha

Commenta

• flou
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2016
                                • 5993
                                • roma
                                • setter LARA

175/65R15 84H

175/60R16 82H

Queste le due misure che trovo su di un articolo inerente la ignis
                                La prima misura corrisponde a quelle che monta pure la panda.
                                Non saranno il massimo ma esistono quanto meno. Trovo assai ilogico se non possibile che una 4x4 non abbia a disposizione sul mercato ruote adatte allo sterrato

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..