Hornady auto charge powder dispenser

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giu Scopri di più su giu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giu
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 443
    • Calabria
    • springer spaniel

Hornady auto charge powder dispenser

Salve a tutti,
    nel seguente post esporrò la mia esperienza con il noto importatore BIGNAMI in occasione del guasto del dosatore di cui all'oggetto.

Qualche anno fa ho acquistato il dosatore HORNADY AUTO CHARGE POWDER DISPENSER, distribuito in Italia dalla BIGNAMI, presso l'armeria "Do' Monaco" dei F.lli Mancini (grandi amici nonché seri professionisti).

Purtroppo a fine anno 2024 il dosatore ha cominciato a fare le bizze, funzionando ad intermittenza, quindi lo spedivo all'ameria che a sua volta a strettissimo giro lo spediva alla Bignami per la necessaria assistenza tecnica.

Un paio di giorni fa mi veniva girata dall'armeria la comunicazione della BIGNAMI: "Gentile cliente, l'articolo è da considerarsi irreparabile e non più disponibile. Per garantire l'assistenza e favorire il cliente finale la Bignami S.p.A. propone la sostituzione dell'articolo con uno nuiovo da magazzino HORNADY BILANCINA AUTO CHARGE PRO a prezzo speciale per l'importo di Euro 334.50+iva+spese di spedizione."

Quindi il sottoscritto dopo aver acquistato più o meno due anni fa per 400€ un apparecchiatura Hornady si ritrova a dover spendere altri 400 €, perchè lo stesso è IRREPARABILE E NON PIù DISPONIBILE.

Preciso che l'articolo guasto è ancora disponibile in moltissime armerie.

Sto valutando con il mio legale un eventuale azione anche in considerazione del fatto che il costruttore/distributore credo che debba garantire la riparabilità dei prodotti commercializzati.

Spero che il mio post sia di aiuto nelle future scelte d'acquisto da parte di tutti voi.

Naturalmente colgo l'occasione per elogiare e ringrazire lo staff dell'Armeria DO' MONACO dei F.lli MANCINI.

Giuseppe

• Gianni58
    ⭐⭐
    • Jul 2018
    • 282
    • Palmi (RC)
    • Lagotti: Maia e Rino

Buongiorno,
    per accertarti se effettivamente non è riparabile prova a contattare direttamente Hornady:

https://www.hornady.com/support/

Commenta

• ofbiro
      ⭐⭐
      • Dec 2022
      • 493
      • Alto Adige

La Hornady nel sito in rete dichiara: "All Hornady reloading tools and accessories are warranted against material defects and workmanship for the life of the product. Simply stated – if it breaks, we’ll repair it or replace it at no charge (at Hornady Manufacturing Company’s option)."
      Per chi non spica inglisc
      "Tutti gli attrezzi e gli accessori da ricarica Hornady sono garantiti a vita contro difetti del materiale o dell'esecuzione. In termini semplici, se si rompe lo ripariamo o lo sostituiamo gratis (a scelta della Hornady Manufacturing Company).
      Scrivi alla Hornady segnalando l'inconveniente, poi decidi se vuoi spedire in USA il dosatore difettoso, tenendo presente che in andata le spese di spedizione sono a tuo carico, ma al ritorno, per quanto la Hornady sia generosa, dovrai pagare la dogana sul valore dichiarato, sulle spese di spedizione e, infine ci sarà anche l'IVA.

Commenta

• Yed
        Yed commenta
        Modifica di un commento
        La legge italiana ed europea, prevede che le spese di trasporto di materiali in garanzia le paghi il garante.
    • al-per
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2006
      • 1267
      • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da ofbiro

cut

Scrivi alla Hornady segnalando l'inconveniente, poi decidi se vuoi spedire in USA il dosatore difettoso, tenendo presente che in andata le spese di spedizione sono a tuo carico, ma al ritorno, per quanto la Hornady sia generosa, dovrai pagare la dogana sul valore dichiarato, sulle spese di spedizione e, infine ci sarà anche l'IVA.
      Non ho avuto esperienze riguardo l'invio all'estero e succesivo reso di oggetti da riparare e ci stanno le spese di trasporto di andata e a volte anche (se fuori garanzia) di ritorno. Allegando alla documentazione di accompagnamento la copia di scontrino/fattura che certifica l'acquisto in Italia non non trovo giusto che si deve pagare per la seconda volta le spese di importazione, già calcolate nel prezzo di vendita, e tantomeno l'IVA, che è ben specificata ed esposta sia sullo scontrino che in fattura.
      Aldo Peruzzi

Commenta

• giu
        ⭐⭐
        • Jun 2008
        • 443
        • Calabria
        • springer spaniel

Seguendo i vostri consigli ho contattato Hornady che al mio quesito ha risposto così: Hello Giuseppe, Our Auto Charge Pro and LNL Auto Charge have a one year warranty.

If Bignami is willing to sell you an Auto Charge Pro at a reduced price, that would be the best that we could do. Thank you! Steve

La cosa che mi lascia stupefatto è che il dosatore è ancora in commercio presso le molte armerie come ho avuto modo di constatare on line.

Forse sarebbe bene dare risalto alla mia esperienza, anche se ho deciso di adire le vie legali, in quanto altre persone come me acquistando il prodotto in questione potrebbero avere la stessa disavventura e perdere ben 400 € in meno due anni di utilizzo. Ho proprio l'impressione che sia una politica commerciale consolidata sia da parte di Hornady che di Bignami.

Ciao

Giuseppe

Commenta

• Yed
          Yed commenta
          Modifica di un commento
          La garanzia di un anno è applicabile solo verso ditte e non a privato, verso il quale la garanzia di qualsiasi oggetto è di due anni.

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..