nel seguente post esporrò la mia esperienza con il noto importatore BIGNAMI in occasione del guasto del dosatore di cui all'oggetto.
Qualche anno fa ho acquistato il dosatore HORNADY AUTO CHARGE POWDER DISPENSER, distribuito in Italia dalla BIGNAMI, presso l'armeria "Do' Monaco" dei F.lli Mancini (grandi amici nonché seri professionisti).
Purtroppo a fine anno 2024 il dosatore ha cominciato a fare le bizze, funzionando ad intermittenza, quindi lo spedivo all'ameria che a sua volta a strettissimo giro lo spediva alla Bignami per la necessaria assistenza tecnica.
Un paio di giorni fa mi veniva girata dall'armeria la comunicazione della BIGNAMI: "Gentile cliente, l'articolo è da considerarsi irreparabile e non più disponibile. Per garantire l'assistenza e favorire il cliente finale la Bignami S.p.A. propone la sostituzione dell'articolo con uno nuiovo da magazzino HORNADY BILANCINA AUTO CHARGE PRO a prezzo speciale per l'importo di Euro 334.50+iva+spese di spedizione."
Quindi il sottoscritto dopo aver acquistato più o meno due anni fa per 400€ un apparecchiatura Hornady si ritrova a dover spendere altri 400 €, perchè lo stesso è IRREPARABILE E NON PIù DISPONIBILE.
Preciso che l'articolo guasto è ancora disponibile in moltissime armerie.
Sto valutando con il mio legale un eventuale azione anche in considerazione del fatto che il costruttore/distributore credo che debba garantire la riparabilità dei prodotti commercializzati.
Spero che il mio post sia di aiuto nelle future scelte d'acquisto da parte di tutti voi.
Naturalmente colgo l'occasione per elogiare e ringrazire lo staff dell'Armeria DO' MONACO dei F.lli MANCINI.
Giuseppe
Commenta