Sindrome della capanna. Condizione psicologica più diffusa di quel che si pensa.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Livia1968 Scopri di più su Livia1968
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6168
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da zetagi
    Ho dei dubbi...ed in questa discussione per rispetto verso i cosiddetti giovani o ex, sono costretto ad entrare in punta di piedi...

Livia,
    in tanti stanno facendo un riesame di coscienza e si stanno accorgendo che la loro realtà è ben diversa ed all'opposto di quanto pensavano.
    Tutti guardandosi allo specchio immancabilmente stanno riflettendo sulle loro chiome che molto velocemente si sono incanutite, le dentiere posticce che sono sempre più ballerine, con le lenti degli occhiali che con il passare delle stagioni sono diventate molto più spesse, la lista della spesa che diventa sempre più lunga dopo che sono usciti dal gabinetto del medico per poi fare la gioia del farmacista nel suo supermercato, e non mi dilungo con gli immancabili ed "eventuali" problemini artrosici, reumatici, deambulativi per non dire di quella punta di asma che si portano dietro dall'immancabile bronchite-polmonite malamente curata in età giovanile...che dire degli attuali problemi con il chirurgo plastico (sta diventando un problema serio anche per i maschietti, le femminucce l'hanno già risolto da decenni).

CAPRIOLO...con i tuoi pochi anni, 6 sulla strada giusta per diventare come quelli là...fermati, stoppa la crescita, rimani giovane...

Ah!...dimenticavo...se non sono, sto ridiventando bambino[wink]
    Forse mi sono spiegata male. Davvero mi da piacere che da una semplice condivisione di una notizia si sia preso spunto per esternare riflessioni personali che a ben vedere possono ricollegarsi al 3d.
    La suddetta sindrome in effetti ha origine dal panico e come se ne esce da uno stato emotivo così potente?
    Con il ragionamento, la riflessione e la consapevolezza e presa di coscienza . Strumenti questi egualmente potenti che necessariamente si devono basare su qualcosa di solido e sano. E cosa c è di più solido e sano dei valori?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• enrico.83
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2014
      • 2724
      • Bologna

Originariamente inviato da Livia1968
      La suddetta sindrome in effetti ha origine dal panico e come se ne esce da uno stato emotivo così potente?
      Con il ragionamento, la riflessione e la consapevolezza e presa di coscienza ....
      Se poi si avesse la fortuna di avere un aiuto dalle amicizie, faciliterebbe molto .... [vinci]

[brindisi]

Commenta

• Livia1968
        • Apr 2019
        • 6168
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da enrico.83
        Se poi si avesse la fortuna di avere un aiuto dalle amicizie, faciliterebbe molto .... [vinci]

[brindisi]
        Qua lo dico e qua lo nego, (essendo noto lo spirito da crocerossina che è insito di default nell animo di ogni donna) ma ho trovato molto più giovamento nell essere io di supporto e/o stimolo che nel chiedere aiuto. Non sempre gli amici hanno la percezione di ciò di cui necessiti. Cmq sia un come stai fa sempre piacere se dietro si percepisce un reale interesse

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8007
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

Come stai?
          Mala tempora currunt

Commenta

• Livia1968
            • Apr 2019
            • 6168

Originariamente inviato da fabryboc
            Come stai?

Il guaio è quando lo chiedi e veramente te lo dicono!!!!

Comunque io bene [kiss]

Commenta

• fabryboc
              • Dec 2009
              • 8007
              • piemonte

Molto bene [;)]
              Mala tempora currunt

Commenta

• zetagi
                Utente
                • Aug 2012
                • 2988
                • vercellese
                • setter inglese e labrador

Finalmente...i ragazzi in 20 piazze Italiane protestano al grido "Riprendiamoci il Futuro"...spero solo che non siano sarde camuffate e puzzolente di stantio...
                Era ora dopo tutte le prese per i fondelli messe in opera schifosamente dagli accaparratori di poltrone governative e limitrofi.

Commenta

• old hunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 2295
                  • ROMA
                  • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

se marceremo,...invece di correre ,niente potrà cambiarci,NIENTE!!.

Commenta

• fabryboc
                    • Dec 2009
                    • 8007
                    • piemonte

Più che "marcEremo", è più facile che "marcIremo" chiusi in casa....gli attributi per marciare non ci appartengono più da tempo....non parliamo poi di correre....
                    Mala tempora currunt

Commenta

• trikuspide
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2019
                      • 5795
                      • Sicilia

Altro giro, altra corsa...
                      ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• The hunter j
                        • Nov 2019
                        • 112
                        • Toscana

Io ho rispettato alla lettera le norme anti COVID, ho 30 anni un lavoro abbastanza stabile e una ragazza fissa con la quale mi sono visto rispettando sempre: zone, orari etc etc.
                        Ma sicuramente se avessi avuto 16 o 17 anni e il mio motorino, le varie ragazzine e amici non penso proprio che avrei rispettato le norme, e’ brutto da dire ma purtroppo e’ così.

Commenta

• fabryboc
                          • Dec 2009
                          • 8007
                          • piemonte

Amico mio...è già tanto che tu l'abbia fatto a 30 anni...faccio moooolta fatica io a 51...e ogni tanto sgarro...ovviamente, senza mettere in pericolo nessuno, ma infrangendo delle prescrizioni idiote, vuote ed inutili come chi le ha partorite senza una minima logica e tantomeno una minima cultura.

Cosa resta a questi poveri giovani, a cui sono state sottratte, e non per il covid, la speranza, l'ottimismo, la fiducia nel futuro...se gli togliamo anche l'unica cosa bella di essere giovani, quella sensazione di libertà e spensieratezza ???

Nonostante questo, io che vedo molte persone al giorno, in una delle attività commerciali più (teoricamente) a rischio di tutte, ribadisco che vedo molta più attenzione e prontezza nel recepire e rispettare le prescrizioni nei presunti untori under 30, che negli attempati, arroganti e un pò rincoglioniti "adulti".....
                          Ultima modifica fabryboc; 30-01-21, 22:03.
                          Mala tempora currunt

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

In altre discussioni, per altre argomenazioni...riguardanti la caccia e non... più volte abbiamo detta che l'Italia di venti regioni è come se fosse formata da 20 stati diversi, diverse culture, tradizioni clima ecc.ecc.
                            Ecco io, in merito al rispetto delle norme anti covid , vedo il.perfetto opposto di quanto riporti tu.
                            Poi anche qui c'è "il maturo" che vuole fare il giovane ribelle e non rispetta le regole.

Concordo con te quando dici che alcune di queste regole e loro campi di applicazione sono partoriti da ignoranti e cortoveggenti.
                            Dura lex sed lex
                            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Livia1968
                              • Apr 2019
                              • 6168

Fino a quando esisteranno menti capaci di produrre tali capolavori di ironia (o autoironia? [:-bunny]) , direi che il pericolo di qualsiasi squilibrio psichico generato da restrizioni varie, sia scampato.
                              PS. e qualcosa mi fa supporre che sia opera di una donna. 🤣🤣😂😂

Commenta

• PAOLOPIERO
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 1604
                                • VALDOBBIADENE (tv)
                                • ANNOVERIANO

Se volevano veramente attirare l'attenzione dovevano mettere un foto[:D]
                                Ciao
                                Paolo
                                Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..