Dove segnalare un abbattimento di colombaccio inanellato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

francesco7410 Scopri di più su francesco7410
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • francesco7410
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1582
    • Camaiore(LU)
    • pointer

Dove segnalare un abbattimento di colombaccio inanellato

Buongiorno e buon Natale a tutti. Mi scuso subito se ho sbagliato sezione... Volevo sapere dove segnalare un colombaccio che ho catturato domenica 19 dicembre inanellato, per il monitoraggio e per sapere la provenienza. Sull'anello è riportato il numero e dove è stato inanellato.
    Saluti, Francesco
  • maxpointer73
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2016
    • 3088
    • torino
    • pointer inglese

Prova a contattare i centri di cattura e inanellamento, o prova a chiedere in comparto se hanno dei contatti...

Commenta

• Barenante
      ⭐⭐
      • May 2014
      • 365
      • Veneto
      • Drahthaar e Setter

Originariamente inviato da francesco7410
      Buongiorno e buon Natale a tutti. Mi scuso subito se ho sbagliato sezione... Volevo sapere dove segnalare un colombaccio che ho catturato domenica 19 dicembre inanellato, per il monitoraggio e per sapere la provenienza. Sull'anello è riportato il numero e dove è stato inanellato.
      Saluti, Francesco
      Ciao Francesco..Buon Natale a te e ai tuoi famigliari..puoi dirmi dove è stato inanellato..proprio per curiosità.

Commenta

• francesco7410
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 1582
        • Camaiore(LU)
        • pointer

Originariamente inviato da Barenante
        Ciao Francesco..Buon Natale a te e ai tuoi famigliari..puoi dirmi dove è stato inanellato..proprio per curiosità.
        Grazie degli auguri e contraccambio. Il colombaccio è stato inanellato a Wien Austria.
        Ho provato con Ispra ad una mail indicata sul loro sito, ma non è valida ..
        Un saluto, Francesco

Commenta

• Barenante
          ⭐⭐
          • May 2014
          • 365
          • Veneto
          • Drahthaar e Setter

Grazie degli auguri e contraccambio. Il colombaccio è stato inanellato a Wien Austria.
          Ho provato con Ispra ad una mail indicata sul loro sito, ma non è valida ..
          Un saluto, Francesco
          Grazie mille Francesco...pensa che due settimane fa ho visto il tragitto di un occa selvatica con GPS attaccato sulla schiena...e anche l'oca era stata catturata e messo il GPS proprio in Austria..grazie ancora..e in bocca al lupo.

Commenta

• Valerio
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2005
            • 4181
            • Torre del Lago Puccini, Toscana
            • Bracco Italiano

Prova questa, non so se è ancora in funzione

recoveries@infs-epe.it
            Valerio

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Saluti, Francesco
              E' stato inanellato a Vienna.

questo il formulario da compilare:

...ce l'hanno ancora con noi: sono in tre lingue, ma l'italiano è escluso. Non ha senso scientifico perché da loro ci arrivano vagonate di uccelli. E quello che da ancora più fastidio è che i dati vanno inviati alla facoltà di Veterinaria dell'università di Vienna. Mi prudono le dita per inviarli una mail allo zenzero....
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• francesco7410
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2010
                • 1582
                • Camaiore(LU)
                • pointer

Originariamente inviato da Valerio
                Prova questa, non so se è ancora in funzione

recoveries@infs-epe.it
                Grazie, questo indirizzo l'ho già contattato ma dice che non è più valido.
                Un Saluto, francesco

---------- Messaggio inserito alle 02:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:12 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                E' stato inanellato a Vienna.

questo il formulario da compilare:

...ce l'hanno ancora con noi: sono in tre lingue, ma l'italiano è escluso. Non ha senso scientifico perché da loro ci arrivano vagonate di uccelli. E quello che da ancora più fastidio è che i dati vanno inviati alla facoltà di Veterinaria dell'università di Vienna. Mi prudono le dita per inviarli una mail allo zenzero....
                Ringrazio anche te, però ho già inviato il modulo ma non ho avuto nessuna risposta.
                Un saluto, Francesco

Commenta

• Livia1968🦉
                  Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                  • Apr 2019
                  • 6298
                  • Guidonia Montecelio (Roma)
                  • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Anni fa trovai una quaglia inanellata. Mandai una mail all'ispra a ottobre del 2017. Mi risposero in maniera molto dettagliata a giugno 2019. Con scheda che allego.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                  File allegati
                  Ultima modifica Livia1968🦉; 27-12-21, 15:45.
                  "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Anche io, tempo fa "trovai" un uccello inanellato...a me risposero.
                    Ti segnalo la discussione.

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• francesco7410
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 1582
                      • Camaiore(LU)
                      • pointer

Originariamente inviato da trikuspide
                      Anche io, tempo fa "trovai" un uccello inanellato...a me risposero.
                      Ti segnalo la discussione.

https://www.ilbraccoitaliano.net/for...ad.php?t=72946
                      Buongiorno e grazi dell'ulteriore informazione. Ho già inviato il modulo in Austria all'università e sto attendendo risposta. Quanto meno mi hanno già confermato che la richiesta è arrivata e in lavorazione.
                      Un Saluto, Francesco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..