Una triste realtà….

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PaoloAndrea Scopri di più su PaoloAndrea
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maxpointer73
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2016
    • 3088
    • torino
    • pointer inglese

Originariamente inviato da PaoloAndrea
    Max… io non voglio arrivare da nessuna parte, mi piacerebbe solo ritrovare una community come quando mi ero iscritto tanti anni fa… forse non lo sai, o forse non ricordi, o forse non hai letto il nickname che Massimiliano ha aggiunto sotto il mio nome…. Ma conosco molto bene il funzionamento del forum… e vederlo annaspare mi dispiace non poco.

Ciao Paolo,
    Questo lo avevo capito...
    Infatti ti ho scritto di non tenere assi nella manica....
    E se ci sono buone idee, parlane con chi gestisce il tutto.....
    Sono il primo a dirti che ogni buon progetto può essere di aiuto per tutti [emoji106]
    Prima si inizia meglio è...
    Buona serata.

Commenta

• PaoloAndrea
      PigKill
      • Mar 2022
      • 239
      • Italia

Il mio asso nella manica, ha la catena… e non ho più i poteri di un tempo per giocarlo!!ahahah troppo permissivismo ha portato la barca alla deriva, perché ognuno ha tirato l’acqua al suo mulino infischiandosene delle poche regole di buona educazione, quattro bischeri e un’illusionista hanno montato a regola d’arte un teatrino, che ha rotto i maroni al 90% di chi aveva voglia di condividere la sua esperienza con chi aveva voglia di imparare. Adesso, con le vacche ormai in alpeggiò, diventa difficile riportarle in stalla se il fieno lo mangiano sempre i soliti giaguari.
      Detto questo, non voglio insegnare nulla a nessuno, sono un semplice utente che legge e prova a condividere la sua passione, ma se 300 visualizzazioni portano 15 interventi…. Mi sa che qualcosa non gira nel modo giusto.

---------- Messaggio inserito alle 07:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:30 AM ----------

475 letture e 16 i messaggi in risposta sono lì a testimoniare che tanta gente legge ma nessuno ha più voglia di rompersi le palle scrivendo perché ci sono troppi utenti che hanno preso questo forum come fosse il bar sport, infischiandosene del prossimo. Se analizziamo un attimo la situazione facciamo solo in tempo ad accorgerci che quello che sta succedendo sul forum, Non è nient’altro che lo specchio della società. Perbenisti e politically correct e sono la rovina della società, a me personalmente hanno rotto gli zebedei. Li lancerei in orbita e tirerei la catena
      Ultima modifica PaoloAndrea; 18-03-22, 08:58.

Commenta

• Max54
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2020
        • 1682
        • sora
        • Spinone Italiano

Giri di parole ,non è certo cosi' che si rida' vigore a un forum nato per appassionati di CACCIA con il cane da ferma ,in primis continentali italiani cani con una filosofia di caccia e di impiego particolare,ed ora di tutto si parla meno che di questo .Il piu' delle volte le frizioni avvengono tra utenti che si sono iscritti al forum per ragioni diverse ed hanno interessi e un modo di intendere la caccia diametralmente opposti.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Schiettezza per schiettezza...dico la mia.

Sono iscritto a questo forum dal 2013....e questa storia delle grandi firme che se ne sono andate, il forum che è alla frutta, dei quattro gatti ecc ecc ecc.....lo sento da allora!!

Son passati 9 anni e il forum è sempre qua!!

Certo ha molta concorrenza...FB e tutti gli altri social lo stringono un pò ma...lui è sempre qua!!!

Anche io mi tengo in contatto soprattutto su whatsapp con diversi utenti di questo forum, e proprio qua sopra conosciuti ma poi contattati direttamente perchè, IN PASSATO, spesso sorgevano problemi a seconda di cosa uno scriveva e quindi ecco il contatto sul telefono che poi con alcuni di loro è diventato giornaliero e spesso affrontiamo argomenti che forse sarebbe interessante affrontare anche su queste pagine, ma ormai l' abitudine....

Comunque lo guardo spessissimo e quando posso, e ho voglia, cerco di intervenire.

Oltre ai social va fatta anche un' altra considerazione.....la caccia cambia e con essa stà cambiando anche il mondo venatorio che nel frattempo inoltre stà diminuendo...... oltre a diventare sempre più vecchio!![:142]

L' unica caccia che regge è la "selezione" intesa in tutte le sue declinazioni e infatti anche quà le stanze più attive sono proprio quelle ad essa legate.....armi e munizioni e selezione.

A dire il vero mi sarei aspettato più movimento per la sezione ottiche....ma forse essa appare un pò troppo scollegata dal concetto "caccia".

In definitiva, per me, al forum non mancano certo persone competenti (per me lo staff è al top!) e ottima gestione ma, purtroppo si trova a dover "pescare" utenti in una platea sempre più risicata, e la concorrenza è agguerrita!

Infine, e mi riferisco alle tante visualizzazioni e ai pochi interventi su questo 3d ......non sarà perché ormai questo argomento del "non è più come una volta" è diventato un pò come la fantomatica domanda...." in braccata è meglio il 308 o il 30/06?"? Trito ritrito ma, quasi nostalgicamente, ogni tanto ripresentato!

Hai possibili novità? Esponile all' admin e se sono valide sicuramente verranno messe in pratica.
          Ultima modifica SPRINGER TOSCANO; 18-03-22, 10:52.
          The Rebel![;)]

Commenta

• iago 77
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2012
            • 1958
            • ischia
            • bracco ungherese

Una domanda off topic.....
            Ma cos'è quel cartellino rosso vicino al post di zetagi?

Commenta

• Cristian
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 4739
              • Lombardia
              • Setter Inglesi

Originariamente inviato da iago 77
              Una domanda off topic.....
              Ma cos'è quel cartellino rosso vicino al post di zetagi?
              Credo sia una sorta di "ammonizione" lasciata dal Boss...se clicchi sul cartellino dice che è stato usato un linguaggio non adeguato.
              Dio salvi la Regina.
              Smell the flowers while you can.

Commenta

• cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

Buongiorno. Cliccando sopra al cartellino si evince una ammonizione del dominus per linguaggio inappropriato. 1 punto di penalità.
                Saluti

Commenta

• Max54
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2020
                  • 1682
                  • sora
                  • Spinone Italiano

L'unica caccia che regge è la selezione,ma dove ?,qui da me non di certo,il cinghiale , con il cane da ferma,piccola migratoria,colombacci,tutte cacce piu' praticate ,rimane sempre,ora come anni or sono,la differenza tra cacciatori che usano i cani unicamente come mezzo per fare carniere e quelli che lo considerano il fine ultimo di andare a caccia .

---------- Messaggio inserito alle 11:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:56 AM ----------

mai fare di ogni erba un fascio.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5682
                    • VOLTERRA
                    • Breton

Originariamente inviato da Max54
                    L'unica caccia che regge è la selezione,ma dove ?,qui da me non di certo,il cinghiale , con il cane da ferma,piccola migratoria,colombacci,tutte cacce piu' praticate ,rimane sempre,ora come anni or sono,la differenza tra cacciatori che usano i cani unicamente come mezzo per fare carniere e quelli che lo considerano il fine ultimo di andare a caccia .

---------- Messaggio inserito alle 11:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:56 AM ----------

mai fare di ogni erba un fascio.
                    Max...ne son felice che non sia come da me!!! Anzi felicissimo.

In toscana la realtà è ben diversa....col cane da ferma, siamo sempre meno...molti meno.

Egoisticamente ammetto di provare piacere a poter uscire sapendo quasi con certezza di non incontrare concorrenza ma.....che triste.
                    The Rebel![;)]

Commenta

• PaoloAndrea
                      PigKill
                      • Mar 2022
                      • 239
                      • Italia

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                      Schiettezza per schiettezza...dico la mia.

Sono iscritto a questo forum dal 2013....e questa storia delle grandi firme che se ne sono andate, il forum che è alla frutta, dei quattro gatti ecc ecc ecc.....lo sento da allora!!

Son passati 9 anni e il forum è sempre qua!!

Certo ha molta concorrenza...FB e tutti gli altri social lo stringono un pò ma...lui è sempre qua!!!

Anche io mi tengo in contatto soprattutto su whatsapp con diversi utenti di questo forum, e proprio qua sopra conosciuti ma poi contattati direttamente perchè, IN PASSATO, spesso sorgevano problemi a seconda di cosa uno scriveva e quindi ecco il contatto sul telefono che poi con alcuni di loro è diventato giornaliero e spesso affrontiamo argomenti che forse sarebbe interessante affrontare anche su queste pagine, ma ormai l' abitudine....

Comunque lo guardo spessissimo e quando posso, e ho voglia, cerco di intervenire.

Oltre ai social va fatta anche un' altra considerazione.....la caccia cambia e con essa stà cambiando anche il mondo venatorio che nel frattempo inoltre stà diminuendo...... oltre a diventare sempre più vecchio!![:142]

L' unica caccia che regge è la "selezione" intesa in tutte le sue declinazioni e infatti anche quà le stanze più attive sono proprio quelle ad essa legate.....armi e munizioni e selezione.

A dire il vero mi sarei aspettato più movimento per la sezione ottiche....ma forse essa appare un pò troppo scollegata dal concetto "caccia".

In definitiva, per me, al forum non mancano certo persone competenti (per me lo staff è al top!) e ottima gestione ma, purtroppo si trova a dover "pescare" utenti in una platea sempre più risicata, e la concorrenza è agguerrita!

Infine, e mi riferisco alle tante visualizzazioni e ai pochi interventi su questo 3d ......non sarà perché ormai questo argomento del "non è più come una volta" è diventato un pò come la fantomatica domanda...." in braccata è meglio il 308 o il 30/06?"? Trito ritrito ma, quasi nostalgicamente, ogni tanto ripresentato!

Hai possibili novità? Esponile all' admin e se sono valide sicuramente verranno messe in pratica.
                      come al solito, non hai capito un cazz.....
                      questo thread non c'entra nulla... i pochi messaggi sono in tutte le sezioni del forum, basta visualizzare l'home page e capire cosa c'è scritto per rendersi conto che le discussioni più attive sono 5 e hanno 20 messaggi di media ciascuna...
                      ero iscritto dal 2006 nel forum e ne ho visti passare di imbecilli, come ho visto passare gente degna di nota.... peccato che i primi vincono sempre per "esperienza" e stufano gli altri.

Commenta

• Massimiliano
                        Amministratore - Fondatore
                        • Mar 2005
                        • 13330
                        • Lugano
                        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Ed invece quel post si è preso un mio mi piace e un mio grazie perché rispecchia perfettamente il mio pensiero.
                        Se non esce una proposta diventa la solita lamentela del si stava meglio prima e sinceramente vedo un tono che non mi piace per niente .
                        Che sia tu a non aver capito un cazz?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
                        Massimiliano

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5682
                          • VOLTERRA
                          • Breton

Originariamente inviato da PaoloAndrea
                          come al solito, non hai capito un cazz.....
                          questo thread non c'entra nulla... i pochi messaggi sono in tutte le sezioni del forum, basta visualizzare l'home page e capire cosa c'è scritto per rendersi conto che le discussioni più attive sono 5 e hanno 20 messaggi di media ciascuna...
                          ero iscritto dal 2006 nel forum e ne ho visti passare di imbecilli, come ho visto passare gente degna di nota.... peccato che i primi vincono sempre per "esperienza" e stufano gli altri.

Complimenti!!!

Poi..."ero iscritto dal 2006 nel forum e ne ho visti passare di imbecilli, come ho visto passare gente degna di nota.... peccato che i primi vincono sempre per "esperienza" e stufano gli altri."...e a volte ritornano.

[:-clown][:-clown]
                          The Rebel![;)]

Commenta

• Massimiliano
                            Amministratore - Fondatore
                            • Mar 2005
                            • 13330
                            • Lugano
                            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Se hai delle proposte le aspetto in privato ma vedo che certe vene polemiche non sono passate.
                            Sul forum è vero si parla meno di cinofilia ma traffico e messaggi sono in costante aumento in altre sezioni.
                            Forse è anche fisiologico che certi argomenti si esauriscano prima ed altri permettano più discussioni.

Se questo thread rappresenta il tuo ritorno ritengo che tu possa apportare di più al forum .

Invece del lamento potresti partecipare con un qualche spunto di discussione.
                            Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..