Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
La schiettezza mi ha sempre contraddistinto durante la mia precedente esperienza su questa community… e per questo motivo vorrei esternare un mio sentore di questi primi giorni nuova residenza.
Ho trovato un forum,che consideravo una famiglia allargata, FERMO…. Imploso in un nulla cosmico… zero cinofilia, zero concetti…
Il forum su caccia e cinofilia…. é diventato il forum dell’aria fritta!
Cosa è successo all’amicizia, alla voglia di condividere, a tutte quelle cose che lo avevano portato in testa alle classifiche?
Non vi sembra il caso di ricominciare a pensare di riportarlo in carreggiata?
Cosa secondo voi non funziona nel modo corretto?
Io mi sono fatto un paio di idee, ma non voglio giocare subito l’asso di denari….
P.S. Spero di non creare scompiglio al grande capo megagalattico Drool]
Ciao Pig [:-golf]
Il forum oggi è un po' "fermo" perché, a mio modo di vedere, purtroppo, non intervengono più le persone di spessore che animavano le discussioni in passato.
Abbiamo perso per strada tanti utenti che con le loro esperienze e conoscenze, avevano reso il forum uno strumento utilissimo...
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Abbiamo perso per strada tanti utenti che con le loro esperienze e conoscenze, avevano reso il forum uno strumento utilissimo...
Molti di questi si sono aperte le proprie pagine facebook, dove fanno e disfanno a modo loro. fa molto comodo scrivere e impedire ad altri di dirti che hai scritto una cazzata.
La voglia di metterti in gioco .. ti passa quando tutte volte che dici qualcosa di sgradito, impopolare e anche perché no sbagliato vieni offeso personalmente o soffocato di monologhi infiniti.
Manca spesso lo scambio d’opinione sereno, fruttuoso, a cuor leggero.
Per quanto uno possa iniziare e intervenire in argomenti, mancano le persone. Pochi messaggi, pochi interessi soltanto a entrare nel forum. Si dovrebbero contattare appassionati, garisti, allevatori e giudici a intervenire. Perché come è ora la serranda è quasi abbassata e andrà sempre peggio
A mio parere gli appassionati ci sono, ma sono talmente stufi di leggere monologhi senza poter esporre la propria opinione liberamente… che compatiscono i soloni
Molti di questi si sono aperte le proprie pagine facebook, dove fanno e disfanno a modo loro. fa molto comodo scrivere e impedire ad altri di dirti che hai scritto una cazzata.
Ti ringrazio per quello che hai scritto, è perfettamente in linea con il mio pensiero. Facebook, watsapp etc etc, hanno dato la possibilità di creare delle microaree dove non esiste contraddittorio e tutti sono degli esperti, felici di crogiolarsi nel loro mondo.
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
Ho visto tanti altri fora morire per le ragioni di cui parli. Purtroppo penso che si tratti anche dello zeitgeist, lo spirito dei tempi. Ormai, anche in altri teatri, politici, sportivi, e persino familiari, non c'e' piu' dialogo sereno ed educato ma confronto, spesso acido, cattivo, ed al di la' del mondo virtuale, questa mancanza di rispetto per le opinioni altrui, quest'intolleranza del dissenso spesso degenera in risse, percosse, coltellate, e anche colpi di arma da fuoco. Questo almeno su un forum non puo' avvenire. Non muore il membro sotto attacco, ma muore il forum, un pezzetto alla volta. E questa tendenza ad attaccre il latore del messaggio personalmente, l'argomento ad hominem, invece che una pacata critica del messaggio stesso, purtroppo ha mostrato la sua brutta faccia anche qui, ed anch'io ne sono stato il bersaglio. A parte l'essere chiamato "Er Mercenario" invece di "Er Mericano," il che mi ha fatto ridere, pero', un membro qui presente di cui ovviamente non faccio nome qui, ma del quale mi riservo il diritto di rivelarlo al padrone del vapore allegando il MP in questione, non avendo le 00 di farlo pubblicamente, rischiando di essere bannato, mi ha chiamato, nascosto dietro la cortina del messaggio privato, un "parakulo" ed un "leccakulo," rivelando di che pasta e' fatto. Non che questa cafoneria mi scalfisca neanche appena, ma rivela un atteggiamento che sta demolendo a picconate i fora in generale. Ecco perche', come giustamente altri hanno scritto, quelli che non sopportano opinioni diverse e non hanno le spalle larghe e la pelle coriacea abbastanza da poter rendersi conto che essi non sono depositari della Verita' con la V maiuscola sono approdati ad altri siti dove possono scrivere cio' che vogliono senza essere contraddetti. Forse e' meglio cosi', ma un forum di anche centocinquanta o duecento membri non puo' sopravvivere perche' a sentire le stesse campane e senza imparare nulla di nuovo uno si annoia e se ne va.
Che cosa potrebbe rallentare persino fermare questo trend? Una maggiore severita' della moderazione? Ho visto come anche questa puo' essere deleteria, specialmente quando c'e' un moderatore cattivo e prepotente come, secondo la stessa persona che mi ha mandato insulti via MP mi aveva comunicato in un messaggio precedente, che ho pure conservato. In realta' non m'e' sembrato proprio che questo moderatore corrispondesse a tale descrizione negativa. Probabilmente questo avra' osato contraddire o redarguire questo membro intollerante di opinioni altrui. E' interessante il fatto che questo stesso membro, membro di un altro forum del quale sono membro anch'io, mi aveva sconsigliato di iscrivermi qui a causa della severita' della moderazione, che ancora non mi ha cacciato fuori, pure se io i peli sulla lingua non li ho, e per usare una citazione dell'Angiolieri, sono un "buon begolardo," che pero' gioca solo di difesa e non di offesa.
Mi rincresce dover scrivere queste cose, ma mi rincuora il fatto che altri membri con i quali corrispondo via email, incluso un moderatore che conosco da prima ancora di scoprire questo forum, hanno espresso gli stessi sentimenti verso quella persona dal dente avveelnato ed una propensita' a sparlare di altri e di insultare.
Non so cosa suggerire per poter tenere in vita questo ed altri fora che considero importanti ed utili. Forse l'unica cosa e' il self-restraint di ogni membro individuale. Discutiamo con cortesia, dibattiamo si' su qualsiasi argomentto, ma senza argomenti ad hominem, di solito usati da gente ignorante ed incapace di discutere l'oggetto della discussione, ma capaci soltanto di discutere la personalita' e le origini dell'interlocutore, ed evitando atteggiamenti da tuttologo. Parlare con cognizione di causa e' essenziale. Fare il leone da tastiera e' demenziale.
Spero di non dover tornare piu' su quest'argomento e che si sia trattato soltanto di una nuvola passeggera. Questo forum mi piace troppo ed ho imparato gia' parecchie cose che non sapevo, qui (ah, adesso mi arrivera' un'altra accusa di una certa propensita' al titillare glottologicamente l'estremita' inferiore dell'apparato digerente!) per vederlo languire e poi perdere rilevanza e sparire.
Forza, ragazzi, facciamo tutti (da notare la prima persona plurale, "facciamo," non "fate") uno sforzo e comportiamoci da colleghi cacciatori e tiratori e soprattutto da amici. Nubi nere si stanno addensando sul mondo della caccia e delle armi, e litigare fra noi e' da "capponi di Renzo." No, non di Renzi, ma di Renzo...
Sei talmente prolisso co' sto ca...zzo di geiest ed ecc.ecc. che passa la voglia di leggerti... infatti non l'ho letto il tuo post e so' andato oltre...se riesci ad accorciare il concetto ad 1/8 - 1/10...magari in futuro mi soffermo un po' di +.
Ti saluto...
Purtroppo penso nostalgicamente ad alcune penne che prima scrivevano e che ora non lo fanno più....per fortuna ci rimangono in altre sezioni persone che partecipano attivamente più dei moderatori stessi.... E che con i loro scritti e il loro sapere tengono viva e vegeta la sezione....
Ho visto tanti altri fora morire per le ragioni di cui parli. Purtroppo penso che si tratti anche dello zeitgeist, lo spirito dei tempi. Ormai, anche in altri teatri, politici, sportivi, e persino familiari, non c'e' piu' dialogo sereno ed educato ma confronto, spesso acido, cattivo, ed al di la' del mondo virtuale, questa mancanza di rispetto per le opinioni altrui, quest'intolleranza del dissenso spesso degenera in risse, percosse, coltellate, e anche colpi di arma da fuoco. Questo almeno su un forum non puo' avvenire. Non muore il membro sotto attacco, ma muore il forum, un pezzetto alla volta. E questa tendenza ad attaccre il latore del messaggio personalmente, l'argomento ad hominem, invece che una pacata critica del messaggio stesso, purtroppo ha mostrato la sua brutta faccia anche qui, ed anch'io ne sono stato il bersaglio. A parte l'essere chiamato "Er Mercenario" invece di "Er Mericano," il che mi ha fatto ridere, pero', un membro qui presente di cui ovviamente non faccio nome qui, ma del quale mi riservo il diritto di rivelarlo al padrone del vapore allegando il MP in questione, non avendo le 00 di farlo pubblicamente, rischiando di essere bannato, mi ha chiamato, nascosto dietro la cortina del messaggio privato, un "parakulo" ed un "leccakulo," rivelando di che pasta e' fatto. Non che questa cafoneria mi scalfisca neanche appena, ma rivela un atteggiamento che sta demolendo a picconate i fora in generale. Ecco perche', come giustamente altri hanno scritto, quelli che non sopportano opinioni diverse e non hanno le spalle larghe e la pelle coriacea abbastanza da poter rendersi conto che essi non sono depositari della Verita' con la V maiuscola sono approdati ad altri siti dove possono scrivere cio' che vogliono senza essere contraddetti. Forse e' meglio cosi', ma un forum di anche centocinquanta o duecento membri non puo' sopravvivere perche' a sentire le stesse campane e senza imparare nulla di nuovo uno si annoia e se ne va.
Che cosa potrebbe rallentare persino fermare questo trend? Una maggiore severita' della moderazione? Ho visto come anche questa puo' essere deleteria, specialmente quando c'e' un moderatore cattivo e prepotente come, secondo la stessa persona che mi ha mandato insulti via MP mi aveva comunicato in un messaggio precedente, che ho pure conservato. In realta' non m'e' sembrato proprio che questo moderatore corrispondesse a tale descrizione negativa. Probabilmente questo avra' osato contraddire o redarguire questo membro intollerante di opinioni altrui. E' interessante il fatto che questo stesso membro, membro di un altro forum del quale sono membro anch'io, mi aveva sconsigliato di iscrivermi qui a causa della severita' della moderazione, che ancora non mi ha cacciato fuori, pure se io i peli sulla lingua non li ho, e per usare una citazione dell'Angiolieri, sono un "buon begolardo," che pero' gioca solo di difesa e non di offesa.
Mi rincresce dover scrivere queste cose, ma mi rincuora il fatto che altri membri con i quali corrispondo via email, incluso un moderatore che conosco da prima ancora di scoprire questo forum, hanno espresso gli stessi sentimenti verso quella persona dal dente avveelnato ed una propensita' a sparlare di altri e di insultare.
Non so cosa suggerire per poter tenere in vita questo ed altri fora che considero importanti ed utili. Forse l'unica cosa e' il self-restraint di ogni membro individuale. Discutiamo con cortesia, dibattiamo si' su qualsiasi argomentto, ma senza argomenti ad hominem, di solito usati da gente ignorante ed incapace di discutere l'oggetto della discussione, ma capaci soltanto di discutere la personalita' e le origini dell'interlocutore, ed evitando atteggiamenti da tuttologo. Parlare con cognizione di causa e' essenziale. Fare il leone da tastiera e' demenziale.
Spero di non dover tornare piu' su quest'argomento e che si sia trattato soltanto di una nuvola passeggera. Questo forum mi piace troppo ed ho imparato gia' parecchie cose che non sapevo, qui (ah, adesso mi arrivera' un'altra accusa di una certa propensita' al titillare glottologicamente l'estremita' inferiore dell'apparato digerente!) per vederlo languire e poi perdere rilevanza e sparire.
Forza, ragazzi, facciamo tutti (da notare la prima persona plurale, "facciamo," non "fate") uno sforzo e comportiamoci da colleghi cacciatori e tiratori e soprattutto da amici. Nubi nere si stanno addensando sul mondo della caccia e delle armi, e litigare fra noi e' da "capponi di Renzo." No, non di Renzi, ma di Renzo...
Che ci azzecca un messaggio privato, reso pubblico nei concetti, con l’immobilità del forum? Ci azzecca ci azzecca… è l’esempio di come si accendono Flames inutili! Le cose private, vanno gestite in privato… altrimenti a cosa serve sta funzione? In passato ho sempre mandato a farsi friggere in chiaro, senza utilizzare gli MP, ma soprattutto evitando di lavare i panni sporchi in piazza… non è mai elegante farlo.
Buona sera Paolo...
Ho letto I vari post della discussione e su alcuni punti mi trovo d'accordo.....
Ma perdonami ma non riesco a capire dove vuoi arrivare...
Mi spiego meglio...
Ok a cercare di ravvivare alcune sezioni...
Se ci sono idee nuove e utili, penso che nessuno sia contrario, se tali veramente, ne trarranno beneficio tutti...
Ovvio chi decide non sono sicuramente io...
Io non terrei l'asso nella manica, ma lo giocherei subito, per iniziare subito a migliorare la situazione.
Buona sera Paolo...
Ho letto I vari post della discussione e su alcuni punti mi trovo d'accordo.....
Ma perdonami ma non riesco a capire dove vuoi arrivare...
Mi spiego meglio...
Ok a cercare di ravvivare alcune sezioni...
Se ci sono idee nuove e utili, penso che nessuno sia contrario, se tali veramente, ne trarranno beneficio tutti...
Ovvio chi decide non sono sicuramente io...
Io non terrei l'asso nella manica, ma lo giocherei subito, per iniziare subito a migliorare la situazione.
Max… io non voglio arrivare da nessuna parte, mi piacerebbe solo ritrovare una community come quando mi ero iscritto tanti anni fa… forse non lo sai, o forse non ricordi, o forse non hai letto il nickname che Massimiliano ha aggiunto sotto il mio nome…. Ma conosco molto bene il funzionamento del forum… e vederlo annaspare mi dispiace non poco.
Lo so, ho sfogliato un po' il forum, ma volevo sapere se qualcosa da voi, in maniera da farmi un quadro usando le vostre opinioni di cacciatore. Farò...
25-11-24, 21:21
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta