Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao, da tempo penso all'acquisto di un paio di occhiali protettivi da indossare a caccia.
Tempo fa, in una battuta di caccia, mi è capitato di dover portare un amico cacciatore in ospedale perchè un altro cacciatore aveva sparato nella sua direzione e l'aveva colpito al volto. Il mio amico dopo quel tragico incidente ha perso l'occhio, quel fatto mi ha fatto riflettere molto, in determinate condizioni sento la necessità di dovermi proteggere.
E' da tempo che penso di fare l'acquisto di occhiali protettivi, in rete ne ho trovati diversi ma non so se siano in grado di proteggermi dai pallini.
Girovagando in rete ne ho trovati diversi, con varie certificazioni, non ho però capito su cosa conviene indirizzare la scelta.
Occhiali da tiro al volo e occhiali da caccia. Ottica Pretolani per la vendita di occhiali da tiro e occhiali da caccia a Meldola, Forlì Cesena. L'Ottica vende inoltre telescopi, telescopi terrestri, visori notturni e binocoli da caccia.
Ciao,
fermo restando che parliamo di occhiali, la classe di robustezza delle lenti è sempre F: resistono ad un impatto con una sfera del diametro di 6mm e massa 0.86g lanciata a 45m/s. Le classi di sicurezza più elevate esistono solo come mascherine o visiere.
Purchè siano marcati CE EN 166 dal punto di vista della sicurezza non c'è motivo di preferire una marca specifica...poi belli/brutti/comodi/scomodi/antigraffio/antiriflesso...
L'unica cosa aggiuntiva da guardare per l'uso venatorio è la classe ottica, che in tal caso deve essere Classe 1. Classe 2 e 3 hanno una resa ottica inferiore e deformano l'immagine, specie sui bordi.
Ciao,
fermo restando che parliamo di occhiali, la classe di robustezza delle lenti è sempre F: resistono ad un impatto con una sfera del diametro di 6mm e massa 0.86g lanciata a 45m/s. Le classi di sicurezza più elevate esistono solo come mascherine o visiere.
Purchè siano marcati CE EN 166 dal punto di vista della sicurezza non c'è motivo di preferire una marca specifica...poi belli/brutti/comodi/scomodi/antigraffio/antiriflesso...
L'unica cosa aggiuntiva da guardare per l'uso venatorio è la classe ottica, che in tal caso deve essere Classe 1. Classe 2 e 3 hanno una resa ottica inferiore e deformano l'immagine, specie sui bordi.
visto che lo scorso dicembre a momenti perdo l'occhio destro per uno spino di biancospino mi sono salvato perchè la lesione era molto laterale ma l'ho vista brutta per quello che riguarda la portabilità all'inizio danno un pò di fastidio ma poi non ci si fà più caso.
visto che lo scorso dicembre a momenti perdo l'occhio destro per uno spino di biancospino mi sono salvato perchè la lesione era molto laterale ma l'ho vista brutta per quello che riguarda la portabilità all'inizio danno un pò di fastidio ma poi non ci si fà più caso.
Anche io ci ho provato.
Avevo acquistato i beretta trasparenti ma dopo un poco che li indossavo mi davano fastidio....e li mettevo in tasca.
Il video mi ha stupito[emoji106][emoji106], mi è venuta un po' di orticaria riconoscendo la sigla:-pr , ma mai mi sarei aspettato che a 20 m un 7 non li avesse fracassati[occhi].
A fare i pignoli gli occhiali andavano fissati in modo che tutta l' energia dei pallini sarebbe finita sulle lenti, ma in ogni modo mi è sembrato un test molto interessante.[clap][clap]
Non uso gli occhiali nemmeno in poligono, ma se mi obbligassero a farlo, non mi scandalizzerei, anzi la riterrei una norma importante per la sicurezza personale.
Ciao
Guli51
Io ricordo che sui vecchi Diana era riportata la pubblicità dei Rayban con le decantate lenti baisy lomb , c’era anche la prova della resistenza a una scarica di piombo che dimostrava la resistenza a non ricordo più i metri, delle lenti a una cartuccia con piombo mi sembra del 7 , io ancora c’è l’ho è il modello a goccia.
Avendo visto su Amazon l' offerta di occhiali con videocamera inserita, cerco informazioni sulla autonomia di registrazione della micro SD in dotazione...
Ben trovati cari amici.
Sono qui perché sono figlia di un appassionato di caccia che è venuto a mancare poco tempo fa e mi sono ritrovata munizioni...
02-07-23, 18:58
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta