Occhiali con videocamera

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cioni iliano Scopri di più su cioni iliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Occhiali con videocamera

Avendo visto su Amazon l' offerta di occhiali con videocamera inserita, cerco informazioni sulla autonomia di registrazione della micro SD in dotazione al supporto. Qualcuno li ha usati? Ha informazioni?
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 7999
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Le micro SD hanno varie capacità di memoria, se quella in dotazione non è abbastanza, con pochi euro ne prendi una più capiente....molto dipende anche dalla qualità (definizione) a cui registri, più è alta, più spazio il file occuperà nella scheda.

Poi comunque, anche avesse capacità bassa, arrivato a casa ti scarichi i video sul PC e la formatti, così all'uscita successiva, avrai l'intera memoria a disposizione.

Ho un amico che usa quegli occhiali, e fa dei discreti video, nulla a che vedere con altri apparecchi, ma la praticità che ti danno gli occhiali, di avere la videocamera puntata dove guardi, e non averla montata in testa o sul petto, non è da trascurare.
    Mala tempora currunt

Commenta

• cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

Grazie Fabry. Potremmo dedurre che portandomi dietro una o più micro SD, potrei coprire l' intera giornata? Sto finendo il pranzo al sacco: schiacciata all' olio, stracchino e prosciutto. Prima fermata dalle 7.30. Avessi avuto la videocamera avrei immortalato scene stupende. Accipicchia! Qui c'è stato passo.

Commenta

• cicagab
        ⭐⭐
        • Dec 2019
        • 287
        • Rosignano Marittimo (LI)
        • Weimaraner, Setter Inglese

Iliano se le posso consigliare una cosa controlli bene la durata stimata della batteria, e poi faccia anche un pochino di tara a quanto dichiarato.
        Perché spesso per le action-cam in generale il fattore limitante è quello ed immagino che per una camera montata su occhiali, dove lo spazio per la batteria è ridotto, lo sia a maggior ragione.

In ogni caso, se fosse sufficiente a coprire, per dire, le 4-5 ore della mattina nulla vieta di ricaricarla attraverso una powerbank nel momento in cui si ferma per il pranzo e/o riposo.

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

Originariamente inviato da cicagab
          Iliano se le posso consigliare una cosa controlli bene la durata stimata della batteria, e poi faccia anche un pochino di tara a quanto dichiarato.
          Perché spesso per le action-cam in generale il fattore limitante è quello ed immagino che per una camera montata su occhiali, dove lo spazio per la batteria è ridotto, lo sia a maggior ragione.

In ogni caso, se fosse sufficiente a coprire, per dire, le 4-5 ore della mattina nulla vieta di ricaricarla attraverso una powerbank nel momento in cui si ferma per il pranzo e/o riposo.
          Grazie. La carica della batteria viene stimata per 1,5 ore. Potremmo anche portarne
          appresso 2 oltre al dispositivo di ricarica. Tecnologia mpg4 memoria flash. Mi pare che la memoria RAM sia in microSD da 4gb. Se potessimo sostituire la sd quando piena, andrebbe bene. La offrono al costo di 349 euro. Ah, c'è anche audio e ripresa da disporsi al rallentatore.

Commenta

• cicagab
            ⭐⭐
            • Dec 2019
            • 287
            • Rosignano Marittimo (LI)
            • Weimaraner, Setter Inglese

Originariamente inviato da cioni iliano

Grazie. La carica della batteria viene stimata per 1,5 ore. Potremmo anche portarne
            appresso 2 oltre al dispositivo di ricarica. Tecnologia mpg4 memoria flash. Mi pare che la memoria RAM sia in microSD da 4gb. Se potessimo sostituire la sd quando piena, andrebbe bene. La offrono al costo di 349 euro. Ah, c'è anche audio e ripresa da disporsi al rallentatore.
            La microsd è sicuramente sostituibile, ma consideri comunque che con 64 GB si ha spazio per poco meno di 3 ore di filmato in 4K e circa 8 in fullHD (preciso che sto parlando solo del video, comprendendo anche l’audio probabilmente vanno ridotte le stime di un 25%).
            Quel che mi dà da pensare è che con quelle prestazioni il prezzo mi sembra un pochino alto, però probabilmente è un prodotto di ottima fattura.

Commenta

• cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

Originariamente inviato da cicagab

La microsd è sicuramente sostituibile, ma consideri comunque che con 64 GB si ha spazio per poco meno di 3 ore di filmato in 4K e circa 8 in fullHD (preciso che sto parlando solo del video, comprendendo anche l’audio probabilmente vanno ridotte le stime di un 25%).ulla des
              Quel che mi dà da pensare è che con quelle prestazioni il prezzo mi sembra un pochino alto, però probabilmente è un prodotto di ottima fattura.
              Ho letto le prestazioni sulla descrizione tecnica del prodotto e mi pare che faccia riferimento anche al full hd. Ora se il dispositivo fosse in vendita anche presso i negozi non virtuali, preferirei acquistarlo lì anziché per corrispondenza, per avere tutte le delucidazioni sul prodotto. Comunque grazie. Queste informazioni mi hanno fornito una base per orientarmi sulla futura scelta.

Commenta

• fabryboc
                Moderatore Setter & Pointer
                • Dec 2009
                • 7999
                • piemonte
                • setter inglese e griffone Korthals

Iliano, per esperienza ti garantisco che una sd da 32 o 64 GB, ha spazio da vendere per una giornata di caccia, il problema è come ti hanno già giustamente detto, la durata delle batterie. Se il modello che ti piace ti dà la possibilità di cambiarle, poco male, se no quello è l’unico limite oggettivo.

la cosa migliore è riuscire ad attivare le riprese quando la situazione diventa interessante, e ricordarsi di spegnere subito dopo… quello che dico sembrerà banale, ma in realtà, nel pathos dell’azione, non sai quante volte non fai partire la registrazione, e quante altre te la dimentichi attiva, esaurendo la batteria molto in fretta.

inoltre, parere personale, 349 euro sono una bella cifretta…
                Mala tempora currunt

Commenta

• cioni iliano
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2017
                  • 3479
                  • castelfiorentino
                  • setter

Originariamente inviato da fabryboc
                  Iliano, per esperienza ti garantisco che una sd da 32 o 64 GB, ha spazio da vendere per una giornata di caccia, il problema è come ti hanno già giustamente detto, la durata delle batterie. Se il modello che ti piace ti dà la possibilità di cambiarle, poco male, se no quello è l’unico limite oggettivo.

la cosa migliore è riuscire ad attivare le riprese quando la situazione diventa interessante, e ricordarsi di spegnere subito dopo… quello che dico sembrerà banale, ma in realtà, nel pathos dell’azione, non sai quante volte non fai partire la registrazione, e quante altre te la dimentichi attiva, esaurendo la batteria molto in fretta.

inoltre, parere personale, 349 euro sono una bella cifretta…
                  Grazie. Valuterò tutte le offerte che il mercato dispone. Farò le opportune verifiche sulle prestazioni dei dispositivi e dei loro prezzi. È stato un peccato non averci pensato prima. D' altra parte veniva un mio ex collega a farmi dei video da pubblicare su YouTube in passato; purtroppo è deceduto da un anno. Qualche volta si è cimentato mio nipote, ma ...da stendere un velo pietoso. Non cammina, non resiste alle marce durature; in questo aspetto è una frana. Stamane sarebbe servita la video camera: sono incappato in piena giornata di passo. Fantastica. In cerreta con sottobosco di ginepri e a terra una distesa di muschio coperto fa una " lastra" di fatte freschissime. Da orgasmo della mente. Buona notte e grazie di nuovo. Le informazioni che mi avete dato, tra tutti voi, sono una bella base per rendermi conto di dove andare a cascare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..