Alla canna dl Gas
Comprimi
X
-
-
Mala tempora currunt... che tristezza
---------- Messaggio inserito alle 12:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:56 AM ----------
Mi chiedo, a margine di tutto, se però non ci dobbiamo chiedere perché:
- il costo dell'energia elettrica è strettamente legato (coupling) a quello del gas, a prescindere se il gas sia usato, direttamente e/o indirettamente, per la sua produzione
- vale sempre il principio del prezzo più alto, anche se la produzione è da fonte rinnovabile e quindi molto meno costosa
- prezzo del gas alla borsa di Amsterdam con oscillazioni tipiche del mercato finanziario puro
Ora, io sto brutalmente semplificando, da non addetto ai lavori e per le mie limitate capacità di analisi.
Dovremmo in ogni caso chiederci perché, alla fine, in questo mondo che sta radicalmente cambiando quante e quali siano le responsabilità delle politiche _UE in questi ultimi decenni.
In questo modo vanno avanti anche i funai.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
E ditemi allora cosa c'entrano il Covid, la Russia, gli USA e l'inflazione con tutto questo. Leggo e sento che queste sono le cause dei prezzi attuali.
Quasi nessuno che prova a proporre un diverso punto di vista.
C'è a monte, e non da ieri, una precisa scelta politica con gli ovvi risvolti economici e finanziari. O il contrario, tanto il risultato non cambia.
Ovviamente si parla di speculazione selvaggia ma, mi chiedo, quanto potrà ancora durare tale follia?ValerioCommenta
-
Come salgono questi prezzi!
Grazie ci hai dato proprio una utile informazione.Ultima modifica Livia1968; 01-09-22, 16:50.Commenta
-
Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Spero questa cosa riguardi unicamente le grandi città e che in campagna non mettano queste limitazioniUltima modifica Luca1990; 01-09-22, 20:57.Commenta
-
A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
In certe citta' della Culattornia hanno persino vietato il BBQ a carbonella o a legna, mentre credo che quello a gas sia ancora permesso, a meno che' qualche vicino vegano o vegetariano non si lamenti della "puzza" di carne alla brace....Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Credo ci siano delle zone escluse, in area montana dove vengono fatte eccezioni anche per le altezze interne.
Però non ne sono sicuro.
Ecco, ora ne sono sicuro: tra l'altro la menata è del 2018, quindi fuori legge i caminetti antichi da 4 anni.
Disobbedisci? 5000 eurini di penitenza la seconda volta.
http://www.parmense.net/2018/02/26/h...e%20al%2075%25.
Hai il caminetto? In LOMBARDIA rischi fino a 5.000 EURO DI MULTA !!! Normativa presente anche IN EMILIA-ROMAGNA ma, per ora, senza sanzioni!
26 Febbraio 2018 GC 0 commenti
[A FONDO PAGINA UNA TABELLA CHE VI FA VEDERE SE SIETE A NORMA]
Si ricorda che per la REGIONE LOMBARDIA vige il DIVIETOnel periodo dal 15 ottobre al 15 aprile (nel caso siano presenti altri impianti per il riscaldamento alimentati con combustibili ammessi) di utilizzare apparecchi per il riscaldamento domestico alimentati a biomassa legnosa appartenenti alle seguenti categorie:
camini aperti
camini chiusi e stufe con un rendimento inferiore al 63%
l divieto si applica alla Fascia 1 del territorio regionale e ai restanti Comuni situati ad una quota altimetrica uguale o inferiore ai 300 m s.l.m. (dGR 7635/2008).
Il valore di rendimento energetico posseduto dall’apparecchio è precisato nel libretto di istruzioni fornito dal venditore e comunque certificato dal costruttore.
I controlli sono effettuati dalle Province -nei Comuni aventi meno di 40.000 abitanti – e dai Comuni con popolazione maggiore di 40.000 abitanti, nell’ambito delle verifiche sugli impianti termici.
La sanzione in caso di inosservanza è quella disciplinata dall’art. 27, comma 4, della Legge regionale n.24/06 (da 500 a 5.000 €)
Ultima modifica selecon; 01-09-22, 22:54.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Commenta
-
Tutti rigorosamente nel sottoscala... [emoji23][emoji23][emoji1787][emoji1787]
.... Senza luce e riscaldamento [emoji16]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Lombardia tutta.
Credo ci siano delle zone escluse, in area montana dove vengono fatte eccezioni anche per le altezze interne.
Però non ne sono sicuro.
Ecco, ora ne sono sicuro: tra l'altro la menata è del 2018, quindi fuori legge i caminetti antichi da 4 anni.
Disobbedisci? 5000 eurini di penitenza la seconda volta.
http://www.parmense.net/2018/02/26/h...e%20al%2075%25.
Hai il caminetto? In LOMBARDIA rischi fino a 5.000 EURO DI MULTA !!! Normativa presente anche IN EMILIA-ROMAGNA ma, per ora, senza sanzioni!
26 Febbraio 2018 GC 0 commenti
[A FONDO PAGINA UNA TABELLA CHE VI FA VEDERE SE SIETE A NORMA]
Si ricorda che per la REGIONE LOMBARDIA vige il DIVIETOnel periodo dal 15 ottobre al 15 aprile (nel caso siano presenti altri impianti per il riscaldamento alimentati con combustibili ammessi) di utilizzare apparecchi per il riscaldamento domestico alimentati a biomassa legnosa appartenenti alle seguenti categorie:
camini aperti
camini chiusi e stufe con un rendimento inferiore al 63%
l divieto si applica alla Fascia 1 del territorio regionale e ai restanti Comuni situati ad una quota altimetrica uguale o inferiore ai 300 m s.l.m. (dGR 7635/2008).
Il valore di rendimento energetico posseduto dall’apparecchio è precisato nel libretto di istruzioni fornito dal venditore e comunque certificato dal costruttore.
I controlli sono effettuati dalle Province -nei Comuni aventi meno di 40.000 abitanti – e dai Comuni con popolazione maggiore di 40.000 abitanti, nell’ambito delle verifiche sugli impianti termici.
La sanzione in caso di inosservanza è quella disciplinata dall’art. 27, comma 4, della Legge regionale n.24/06 (da 500 a 5.000 €)
Commenta
-
Se prendi la magnifica stufa economica, quella sulla quale si cucina in modo superlativo (a saperlo fare) ....eliminata anche quella.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduNel panorama dello shop online, uno dei siti, di cui ho anche l'app, è Temu.
In questo sito ho acquistato diverse cose molto utili, abbigliamento...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da truzzedduRiflettendo sul forum, sulla caccia e su tutto quello che gli gravita intorno, mi piace condividere con voi una riflessione.
Cosa rappresenta per...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da dipaolo mcome da titolo regalo n.6 lattine di polvere da sparo per svuotamento casa per demolizione causa sisma 2016 ritiro a mano oppure spese di spedizione...1 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
-
da GrouseCari amici del forum,
Devo sinceramente ringraziare Massimiliano e tutto lo staff del forum per la stima, la considerazione e l’amicizia che mi...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta