Shop online, Siti, Applicazioni, suggerimenti.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

truzzeddu Scopri di più su truzzeddu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • truzzeddu
    Moderatore recensioni e suggerimenti
    • Apr 2009
    • 1601
    • siniscola (nu)
    • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Shop online, Siti, Applicazioni, suggerimenti.

Nel panorama dello shop online, uno dei siti, di cui ho anche l'app, è Temu.
    In questo sito ho acquistato diverse cose molto utili, abbigliamento compreso.
    Agli inizi c'era un po' di timore, perché si paventava il sospetto che Temu facesse prezzi bassi per appropriarsi di dati sensibili ecc ecc.
    In realtà di questa cosa, non c'è nessuna prova concreta.
    Per ciò che concerne gli acquisti si trova veramente tanta roba, le consegne in Sardegna sono più o meno a14 giorni. Piuttosto puntuali.
    La merce è di qualità e rispetta le caratteristiche che presenta in ordine.
    Il pagamento ha varie soluzioni.
    Io pago con carta.
    Un sistema molto utile per evitare qualsiasi problema è quello ( ovviamente dipende dalla banca di appartenenza) di creare una carta virtuale a scadenza.
    In pratica quando devo fare un acquisto, chiedo alla banca di fornirmi una carta virtuale monouso, di cui decido, importo, durata e nome.
    In questo modo, pago mettendo i dati di questa carta ed evito qualsiasi rischio di appropriazione di dati bancari da parte di un eventuale haker.

.
    Ultima modifica truzzeddu; 12-10-24, 10:32.
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6137
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Anche su Aliexpress si trovano cose a buon prezzo o introvabili altrimenti. Ho preso dei ricambi di accessori per il Defender che sarebbero costati un occhio , ci avrebbero messo mesi ad arrivare e non avrebbero avuto neanche chissà che qualità superiore. Anche qui la spedizione è puntuale e la merce non ti da sgradevoli sorprese. Sempre roba cinese è.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• oreip
      oreip commenta
      Modifica di un commento
      Buongiorno Livia,
      che modello di Defender possiedi. Il mio è un Defender 90 del 1994.
      piero

• Livia1968
      Livia1968 commenta
      Modifica di un commento
      Td 90 del 1998. Appena restaurato. Lo terrò a vita anche se beve più di un alpino 🤣😂
  • truzzeddu
    • Apr 2009
    • 1601
    • siniscola (nu)

Originariamente inviato da Livia1968
    Anche su Aliexpress si trovano cose a buon prezzo o introvabili altrimenti. Ho preso dei ricambi di accessori per il Defender che sarebbero costati un occhio , ci avrebbero messo mesi ad arrivare e non avrebbero avuto neanche chissà che qualità superiore. Anche qui la spedizione è puntuale e la merce non ti da sgradevoli sorprese. Sempre roba cinese è.
    Io su AliExpress ho acquistato le cuffie Earmor M20, a metà del loro prezzo e originali.
    Confermo che funziona bene, e mi pare piuttosto affidabile.

Commenta

• Mattone
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2014
      • 1874
      • Ungheria

Cliente aliexpress da anni. Pezzuole di pulizia, cinghie, sganci rapidi, bacchette/scovoli/''snakes'' per pulizia canne fucili.
      Tutto bene, consegne che si sono ridotte nell'ultimo anno a 10 gg-2 settimane.
      Oltre allo specifico, carburatori/filtri/ricambi per motoseghe e altri utensili motorizzati da giardinaggio.
      Si può usare paypal per i pagamenti.
      Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• truzzeddu
        • Apr 2009
        • 1601
        • siniscola (nu)

Originariamente inviato da Mattone
        Cliente aliexpress da anni. Pezzuole di pulizia, cinghie, sganci rapidi, bacchette/scovoli/''snakes'' per pulizia canne fucili.
        Tutto bene, consegne che si sono ridotte nell'ultimo anno a 10 gg-2 settimane.
        Oltre allo specifico, carburatori/filtri/ricambi per motoseghe e altri utensili motorizzati da giardinaggio.
        Si può usare paypal per i pagamenti.
        Grazie mille per l' intervento.
        Tu utilizzi PayPal?
        Ti andrebbe di spiegarne la procedura?

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8003
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

Apri un account PayPal, gli colleghi la tua carta di credito (io per ulteriore sicurezza utilizzo una prepagata), e poi paghi da PayPal cha si rivarrà sulla suddetta carta di credito.

Oppure puoi direttamente crearti un "borsellino" su PP e poi paghi da lì.
          Mala tempora currunt

Commenta

• al-per
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2006
            • 1257
            • Mantignana (PG)

Originariamente inviato da fabryboc
            Apri un account PayPal, gli colleghi la tua carta di credito (io per ulteriore sicurezza utilizzo una prepagata), e poi paghi da PayPal cha si rivarrà sulla suddetta carta di credito.

Io pure impiego una Postepay con pochi euro e registrata su PayPal per gli acquisti online. Non userò mai la carta o il bancomat del c/c.
            Aldo Peruzzi

Commenta

• Livia1968
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 6137
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Io ho collegato direttamente il c/c...
              Ci pago bollo auto, imposte, amazon......dite che è pericoloso?

Prima usavo una ricaricabile , poi siccome dovevo ricordarmi di ricaricarla ho collegato direttamente il c/c.....
              Mi sa che coi tempi che corrono ritorno alla prepagata...
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• truzzeddu
                • Apr 2009
                • 1601
                • siniscola (nu)

Originariamente inviato da fabryboc

Grazie Fabry 😊

Commenta

• fabryboc
                  fabryboc commenta
                  Modifica di un commento
                  prego, è un piacere 😇
              • truzzeddu
                • Apr 2009
                • 1601
                • siniscola (nu)

Prima usavo una ricaricabile , poi siccome dovevo ricordarmi di ricaricarla ho collegato direttamente il c/c.....
                Livia allora se paghi tipo Pago Pa in pubblica amministrazione è un discorso ( e anche lì occhio...)
                Per tutto il resto è molto rischioso.
                Ad una mia amica hanno svuotato il conto.
                Molto meglio una prepagata o, quando devi fare degli acquisti, generare una carta virtuale con scadenza. La usi e poi anche se dovessero prendere dati non possono fare nulla

Commenta

• Livia1968
                  Livia1968 commenta
                  Modifica di un commento
                  Usando Pay Pal questi rischi non dovrebbero esserci. Altrimenti non mi sarei mai sognata di registrare il c/c

• truzzeddu
                  truzzeddu commenta
                  Modifica di un commento
                  PayPal non l'ho mai utilizzata. Però mi sembra più prudente l'altro metodo poi non so.

• fabryboc
                  fabryboc commenta
                  Modifica di un commento
                  Con Paypal potete dormire tra sette guanciali. E' uno dei metodi più sicuri e garantiti.

Ma io, essendo un filino paranoico/pessimista, uso comunque la prepagata....🤣
              • al-per
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2006
                • 1257
                • Mantignana (PG)

Per i pagamenti di siti istituzionali li addebito anch'io sul c/c ma per gli acquisti internet preferisco non correre rischi.
                Aldo Peruzzi

Commenta

• claudio61
                  • Dec 2015
                  • 156
                  • sezze - latina
                  • drahthaar

Anche io ho aperto un account su payPal e ho abbinato una carta postepay che uso per pagamenti sia x motivi di lavoro (enti, contributi ecc.) che per ordinare online, da oltre 10 anni e mai avuto un problema. Tranne quello di avere moneta x caricare la postepay 😭😁

Commenta

• Mattone
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2014
                    • 1874
                    • Ungheria

Lo scopo di avere Paypal è quello di avere un servizio che si frappone tra la tua carta di credito e il venditore per evitare di mandare in giro i dati della stessa. Molto utile e semplice da utilizzare per i pagamenti su internet, oltre a permettere il trasferimento da conti paypal (si possono anche caricare soldi su paypal e poi spenderli dal conto paypal oltre a collegarlo con la carta di credito) e quindi far pagamenti da altri account paypal su paypal.
                    Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Massimiliano
                      Massimiliano commenta
                      Modifica di un commento
                      Aggiungo che in caso di transazioni fraudolente PayPal restituisce il denaro. Di contro ha delle commissioni che altrimenti non si pagherebbero. Piccola nota di colore. sapete chi ha fondato paypal?

• Livia1968
                      Livia1968 commenta
                      Modifica di un commento
                      Sarai mica te???????😁

• Massimiliano
                      Massimiliano commenta
                      Modifica di un commento
                      ahahaha no no. magari.. un certo elon musk
                  • Massimiliano
                    Amministratore - Fondatore
                    • Mar 2005
                    • 13331
                    • Lugano
                    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Mi sento di consigliare anche revolut. Si apre conto e carta di debito dall'app. Una volta caricata si possono generare carte USA e GETTA per acquistare online direttamente dall'app senza dover inserire la propria carta principale. Il servizio non ha costi sulla transazione.
                    Massimiliano

Commenta

• truzzeddu
                      • Apr 2009
                      • 1601
                      • siniscola (nu)

Originariamente inviato da Massimiliano
                      Mi sento di consigliare anche revolut. Si apre conto e carta di debito dall'app. Una volta caricata si possono generare carte USA e GETTA per acquistare online direttamente dall'app senza dover inserire la propria carta principale. Il servizio non ha costi sulla transazione.
                      Io lo faccio direttamente dalla App della Banca Intesa. Creo carta virtuale e uso quella pe gli acquisti.
                      Molto comodo e sicuro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..