Cosa rappresenta per noi il forum del Bracco?
Che senso ha oggi, in un mondo dove chi vuole parlare e sentire di caccia, o vedere video, ha un offerta veramente importante di gruppi, chat, video, canali ecc ecc...
Io credo che, forse tra le alterne vicende della vita di ciascuno di noi e le alterne fortune, chi entra chi esce, chi ritorna, nel normale turnover che accompagna queste realtà virtuali, c'è un qualcosa che va oltre...
È una "casa amica" un luogo dove ognuno può o potrebbe dire e raccontare la sua caccia e i suoi cani, un luogo dove ognuno può parlare se lo vuole della sua caccia, e questo ci porta o ci dovrebbe portare tutti a guardare fuori dal nostro orticello.
A vedere la caccia in Italia, e non solo, nel suo cambiamento nella sua evoluzione, bella o brutta che sia.
Questo ci chiama a un'unità di intenti e mi piacerebbe molto se tutta la nostra categoria prendesse coscienza di quanto è fondamentale stare uniti.
E il Forum oggi ha questo merito. Quello di spingerci ad un incontro, virtuale ma sempre comunque vero, che ci mette di fronte ad una realtà diversa dalla nostra, per età, esperienza, gusti, provenienza.
Quindi un grazie a Massimiliano nostro anfitrione, e grazie a questa realtà, che tutti abbiamo contribuito a creare e che tutti dovremmo sentire come nostra.
La caccia oggi è in continua evoluzione e si trova davanti sfide importanti.
La domanda è:
quali sono per voi le più pressanti?
Cosa potremmo fare per affrontarle?
Ognuno scriva ciò che vuole e si sente
Commenta