Ce l’abbiamo fatta Giovà

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ciccio58 Scopri di più su Ciccio58
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • arfo
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2013
    • 1459
    • Provincia di Lodi
    • Deutch drahthaar

Originariamente inviato da Luca1990
    Mai visto un arresto senza manette.. quindi più che arrestato direi che è stato accompagnato in carcere
    Arresti senza manette se ne vedono, Luca.

Comunque ciò di cui parliamo non mi pare sia l'arresto vero e proprio, ma la rappresentazione che inquirenti e forze dell'ordine hanno voluto offrire ai media. La scelta in questo caso è stata chiara e credo l'abbiano spiegata già nella prima conferenza stampa: mostrare alle telecamere che il super latitante, sconfitto, veniva accompagnato verso il suo destino (le quattro mura di una cella) da due carabinieri in divisa, uomo e donna, a volto scoperto. Alle loro spalle e attorno, uomini del GIS.
    La didascalia della rappresentazione potrebbe essere qualcosa del tipo: lo Stato ha vinto, il latitante a lungo braccato è definitivamente sconfitto e non può più nulla. Viene consegnato alla Giustizia come un qualsiasi altro condannato.

P.S.: il suo autista è stato caricato in macchina con le manette ai polsi, lo si vede nelle immagini riprese dalla gente coi telefonini. Le manette le avranno messe probabilmente anche al boss al momento dell'arresto, così come in momenti successivi, ma hanno scelto di mostrarlo diversamente. Personalmente gliele avrei lasciate.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Idee molto confuse. Leggetevi chi governa davvero il mondo: GRUPPO BILDERBERG .

Fatto Quotidiano, poi capirai chi tira i fili della politica nel mondo

Commenta

• Luca1990
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2020
        • 1911
        • Provincia di Venezia
        • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da arfo
        Arresti senza manette se ne vedono, Luca.

Comunque ciò di cui parliamo non mi pare sia l'arresto vero e proprio, ma la rappresentazione che inquirenti e forze dell'ordine hanno voluto offrire ai media. La scelta in questo caso è stata chiara e credo l'abbiano spiegata già nella prima conferenza stampa: mostrare alle telecamere che il super latitante, sconfitto, veniva accompagnato verso il suo destino (le quattro mura di una cella) da due carabinieri in divisa, uomo e donna, a volto scoperto. Alle loro spalle e attorno, uomini del GIS.
        La didascalia della rappresentazione potrebbe essere qualcosa del tipo: lo Stato ha vinto, il latitante a lungo braccato è definitivamente sconfitto e non può più nulla. Viene consegnato alla Giustizia come un qualsiasi altro condannato.

P.S.: il suo autista è stato caricato in macchina con le manette ai polsi, lo si vede nelle immagini riprese dalla gente coi telefonini. Le manette le avranno messe probabilmente anche al boss al momento dell'arresto, così come in momenti successivi, ma hanno scelto di mostrarlo diversamente. Personalmente gliele avrei lasciate.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
        Non dubito che ci siano stati arresti senza manette ma è il primo che vedo alla tv dove un criminale di questa importanza viene gentilmente accompagnato a braccio da due carabinieri in divisa. Diciamo che neanche a Enzo Tortora avevano organizzato un simile trattamento, anzi..

Non mi sorprenderebbe se nella trattativa egli stesso avesse chiesto di essere arrestato senza manette.

La mia idea da questa situazione comunque non è certo quella di una vittoria dello stato.

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

Anch’io è la prima volta che vedo arrestato un mafioso e dei semplici cittadini si avvicinano ai carabinieri dei servizi speciali incappucciati , e si fanno stringere le mani . Come al solito ci fanno credere quello che vogliono loro.

Commenta

• Ciccio58
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2008
            • 3036
            • palermo
            • Korthals/orma

Iliano, se ne ha tempo e voglia , legga qualcosa di Sciascia, e si soffermi a riflettere su quei personaggi ,apparentemente di fantasia , inseriti in storie intrise di disarmante realtà.
            Per quanto attiene il prefetto di ferro, non lo ergerei con tanta leggerezza sul piedistallo , visto il suo modus operandi.

Commenta

• cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

Originariamente inviato da Ciccio58
              Iliano, se ne ha tempo e voglia , legga qualcosa di Sciascia, e si soffermi a riflettere su quei personaggi ,apparentemente di fantasia , inseriti in storie intrise di disarmante realtà.
              Per quanto attiene il prefetto di ferro, non lo ergerei con tanta leggerezza sul piedistallo , visto il suo modus operandi.
              Seguirò il consiglio. Senz'altro. Ho fatto cenno nel mio post alla guerra alla mafia di Mussolini e del regime, per mezzo delle operazioni del Prefetto Mori, solo come una riflessione storica tratta da studi di Scienza della Strategia e Sicurezza, comparandola a quella combattuta oggi. Allora l'obiettivo era limitato e i metodi adottati erano quelli propri di quel regime. Oggi Il bersaglio è sfumato, sfuggevole. Come soleva scrivere un grande giornalista: "è il porto delle nebbie."

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..