Chiusura Gardonese
Comprimi
X
-
Chiusura Gardonese
Buonasera a tutti scrivo in quanto stavo cercando di capire come mai la chiusura a tassello basso si chiami gardonese quando per la prima volta (che sappia io) appare nei primi anni trenta con il sovrapposto Browning. La differenza sta nel fatto che la gardonese non ha le mortase?Tag: Nessuno -
La chiusura cosi detta "Gardonese" è una versione semplificata della chiusura ideata da Browning, pensata per ridurre i costi di produzione all'epoca della prima industrializzazione delle armi da caccia (Franchi SV56 prima e SV63 poi), assunta a standard a partire dagli anni ottanta, su tutti i sovrapposti economici (oggi anche su diversi sovrapposti "non economici"). Non ha i ramponi passanti e sopra tutto non ha il perno intero che sul Browning aggancia il rampone anteriore, bensì la tenuta anteriore è demandata due semiperni laterali alle canne, che si agganciano alla bascula.Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....1
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nuestr00Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da louisonAnche il gruppo FN - Browning imita quanto gia fatto dalla Beretta Holding e decide di entrare anche nel comparto munizioni acquisendo il colosso francese...
-
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da DessaultBuonasera a tutti, vorrei acquistare la mia prima carabina, sempre per uso al poligono, varie persone mi hanno consigliato la Browning BAR e, anche da...
-
-
-
da DessaultSale a tutti, sono un felice possessore di in Beretta A301, che però a breve devo portare in armeria, causa difetto di espulsione cartuccia e caricamento....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta