Caro Massimiliano che succede?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele2 Scopri di più su michele2
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 4963
    • Guidonia Montecelio
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar
    • 365
    • 667

Il liberi tutti così come la censura non funzionano perché di fatto producono lo stesso effetto. Allontanano.
    Direi che la soluzione migliore sia quella di cercare di convincere chi non è in grado di capire che i limiti alla propria libertà riguardano solo ed esclusivamente il rispetto e l'educazione verso gli altri, così da rendere più piacevole e rilassante la partecipazione di tutti, quale che sia il motivo che spinga ognuno alla partecipazione .
    Leggere, imparare, divertirsi, caxxeggiare, condividere, insegnare, ed anche perché no, contestare.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• sly8489
      Gran Guru del forum
      • Mar 2009
      • 11765
      • Trieste
      • spring spaniel
      • 279
      • 227

Qualche anno fa c'era abuso di potere e c'era della cattiva educazione da parte di qualche moderatore. La buon anima di Lucio con il quale ho avuto grandi contrasti, non ha mai abusato del ruolo che rivestiva all'interno del forum, nel contraddittorio si è sempre confrontato lealmente senza offendere o minacciare. Pace all'anima sua. In ogni caso l'ultima discussione di Alessandro il cacciatore l'ho seguita tutta, anche se ho percepito del sarcasmo fra i due contendenti, ciò non toglie che quello che a me interessava l'ho capito molto bene. Quindi non posso che ringraziare tutti e due.

Commenta

• lacopo giuseppe
        Guru del forum
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter
        • 2
        • 2

Io farei tesoro dei consigli della nonna , nonna mi diceva che in tutte le situazioni si ottiene di più con un cucchiaino di miele, che con una damigiana di aceto.

Ci sono i moderatori che la stessa parola vuole dire moderare , ( in questo caso il moderatore deve moderare chi sta uscendo dal seminato) .

In tutti i settori sia dello stato, sia dello sport c’è il più ampio dibattito, in fin dei conti in un forum ci si collega per dialogare esprimere con la dovuta educazione le proprie idee.

Certo che tante volte non si va in accordo, e dove sta il problema. Io rimango della mia idea, e tutti viviamo felici e contenti, ma c’è il maleducato, vorrà dire che interviene il moderatore.

In base a colpe che il moderatore avrà accertato , il responsabile sarà giustamente giudicato dal moderatore e se non basta dal collegio giudicante.

Guardate che in tutti settori funziona così, non ho scoperto niente di più.

Un cordiale saluto a tutti.

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 7873
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals
          • 186
          • 286

Originariamente inviato da sly8489 Visualizza il messaggio
          Il Forum ha avuto tempi peggiori, dove un gruppetto di utenti capeggiati da qualche moderatore faceva il bello e cattivo tempo. Il forum funziona molto meglio di prima, anche se qualcuno afferma il contrario.
          Si, adesso finalmente si può parlare liberamente delle grandi doti di bastardini e Labrador da ferma [:142][:142][:142]

Qualche anno fa c'era abuso di potere e c'era della cattiva educazione da parte di qualche moderatore.
          Per quanto mi riguarda, il mio ruolo da moderatore, mi sta un pò stretto, perché spesso vorrei parlare ma sto zitto.

Se non fossi moderatore "setter e pointer", ti direi per esempio, che certi utenti, che in TUTTE le discussioni, anche le più interessanti, che parlino di una razza da ferma inglese, TENDENZIOSAMENTE tirino fuori la tiritera dei cani inservibili, del GPS, del collegamento, DEVIANDO E FACENDO MORIRE TUTTE LE DISCUSSIONI, per noia di chi magari avrebbe qualcosa da dire, o anche solo di chi legge....QUALCHE SETTIMANA a schiarirsi le idee, quando esagerano, se la meriterebbero.[fiuu][fiuu][fiuu]

E parlo di utenti, che se non attaccassero sempre con la solita musica, potrebbero dire cose interessanti e utili...che spesso condivido.

E in merito ai moderatori che commettevano "abusi di potere" e facevano "il bello e il cattivo tempo"...a livello di cultura cinofila, molti di noi non sono neanche degni di allacciargli le scarpe...e il fatto che fossero un pò drastici...era dovuto al fatto che MODERAVANO certi eccessi, tagliando corto senza manfrine, ma quando parlavano, non parlavano dei soliti due o tre chiodi fissi che avevano in testa....parlavano di CINOFILIA...questa (ormai) sconosciuta.

E come tanti, troppi, hanno abbandonato anche da semplici utenti, perchè stanchi di continuare a combattere coi mulini a vento e con l'arroganza di chi si sente Gesù Cristo, e dispensa parabole come fossero vangelo.

In ogni caso l'ultima discussione di Alessandro il cacciatore l'ho seguita tutta, anche se ho percepito del sarcasmo fra i due contendenti, ciò non toglie che quello che a me interessava l'ho capito molto bene. Quindi non posso che ringraziare tutti e due.
          Io invece non ringrazio nessuno dei due, e , pur simpatizzando per certi utenti, e NON sto parlando (solo) di quella discussione, invece, in certe situazioni, mi sono vergognato per loro e per noi, perchè il "sottile sarcasmo", non era degno di un confronto civile tra persone (oltretutto) colte e civili....certe discussioni sono semplicemente ASILO, dove fior di professionisti, laureatoni e imprenditori, si tirano i capelli, si mettono le dita negli occhi, e si danno calci nei coglioni, senza rispetto per nessuno.

Io, e credo, molti come me, di questo, potremmo tranquillamente farne a meno.

Molti utenti, per quanto mi riguarda, possono solo ringraziare che l'amministratore di questo forum, si chiami Massimiliano, e sia (un pò troppo) un Signore.
          Ultima modifica fabryboc; 05-02-23, 23:34.
          Mala tempora currunt

Commenta

• Tom Sierra
            Guru del forum
            • Dec 2019
            • 2679
            • Toscana
            • Springer Spaniel e Setter
            • 112
            • 173

Il tasto non mi piace si può rimettere?
            Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• sly8489
              Gran Guru del forum
              • Mar 2009
              • 11765
              • Trieste
              • spring spaniel
              • 279
              • 227

Originariamente inviato da fabryboc Visualizza il messaggio
              Si, adesso finalmente si può parlare liberamente delle grandi doti di bastardini e Labrador da ferma [:142][:142][:142]
              Ti sembra poco parlare liberamente ed educatamente anche di Labrador da ferma e di bastardini?

Per quanto mi riguarda, il mio ruolo da moderatore, mi sta un pò stretto, perché spesso vorrei parlare ma sto zitto.
              Qualcuno ti vieta di parlare?

Se non fossi moderatore "setter e pointer", ti direi per esempio, che certi utenti, che in TUTTE le discussioni, anche le più interessanti, che parlino di una razza da ferma inglese, TENDENZIOSAMENTE tirino fuori la tiritera dei cani inservibili, del GPS, del collegamento, DEVIANDO E FACENDO MORIRE TUTTE LE DISCUSSIONI, per noia di chi magari avrebbe qualcosa da dire, o anche solo di chi legge....QUALCHE SETTIMANA a schiarirsi le idee, quando esagerano, se la meriterebbero.[fiuu][fiuu][fiuu]
              Le opinioni sono tutelate dalla costituzione italiana. Basterebbe esternale in modo pacato ed educato.

E parlo di utenti, che se non attaccassero sempre con la solita musica, potrebbero dire cose interessanti e utili...che spesso condivido. Forse questi utenti suonano "a gentile richiesta"

E in merito ai moderatori che commettevano "abusi di potere" e facevano "il bello e il cattivo tempo"...a livello di cultura cinofila, molti di noi non sono neanche degni di allacciargli le scarpe...e il fatto che fossero un pò drastici...era dovuto al fatto che MODERAVANO certi eccessi, tagliando corto senza manfrine, ma quando parlavano, non parlavano dei soliti due o tre chiodi fissi che avevano in testa....parlavano di CINOFILIA...questa (ormai) sconosciuta.
              Non so a chi e a cosa ti riferisci. Di fatto tolti alcuni moderatori, me compreso. il Forum girava meglio, per me continua ancora ad andare alla grande.

E come tanti, troppi, hanno abbandonato anche da semplici utenti, perchè stanchi di continuare a combattere coi mulini a vento e con l'arroganza di chi si sente Gesù Cristo, e dispensa parabole come fossero vangelo.
              Sono andati via perchè non avevano più niente da dire o da pubblicizzare.

Io invece non ringrazio nessuno dei due, e , pur simpatizzando per certi utenti, e NON sto parlando (solo) di quella discussione, invece, in certe situazioni, mi sono vergognato per loro e per noi, perchè il "sottile sarcasmo", non era degno di un confronto civile tra persone (oltretutto) colte e civili....certe discussioni sono semplicemente ASILO, dove fior di professionisti, laureatoni e imprenditori, si tirano i capelli, si mettono le dita negli occhi, e si danno calci nei coglioni, senza rispetto per nessuno.

Io, e credo, molti come me, di questo, potremmo tranquillamente farne a meno.
              Sono punti di vista. Io dalle discussioni tolgo l'ironia, il sarcasmo e qualche battutaccia e prendo quello che mi interessa.

Molti utenti, per quanto mi riguarda, possono solo ringraziare che l'amministratore di questo forum, si chiami Massimiliano, e sia (un pò troppo) un Signore.
              Io lo ringrazio perchè ha capito ed è intervenuto contro chi faceva abuso di potere.

Commenta

• fabryboc
                • Dec 2009
                • 7873
                • piemonte
                • 186
                • 286

Risponderti vorrebbe solo dire che sto al tuo gioco.

E onestamente, mi ha stufato.

Chi voleva capire, ha capito.
                Mala tempora currunt

Commenta

• Er Mericano
                  Guru del forum
                  • Feb 2022
                  • 1790
                  • Alabama
                  • Labrador
                  • 0
                  • 1

Da cio' che vedo in questa discussione, ormai divenuta una sterile schermaglia fra due individui, le "nuove regole" dovrebbero essere applicate, e la discussione chiusa.
                  Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• fabryboc
                    • Dec 2009
                    • 7873
                    • piemonte
                    • 186
                    • 286

Tramite sedia elettrica o con puntura letale ???
                    Mala tempora currunt

Commenta

• Massimiliano
                      Amministratore - Fondatore
                      • Mar 2005
                      • 12806
                      • Lugano
                      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)
                      • 472
                      • 340

Originariamente inviato da Er Mericano Visualizza il messaggio
                      Da cio' che vedo in questa discussione, ormai divenuta una sterile schermaglia fra due individui, le "nuove regole" dovrebbero essere applicate, e la discussione chiusa.
                      tempo al tempo...

qui siamo su chiacchierando e fabry ha dato prova di grande intelligenza.
                      Massimiliano

Commenta

• Er Mericano
                        Guru del forum
                        • Feb 2022
                        • 1790
                        • Alabama
                        • Labrador
                        • 0
                        • 1

Originariamente inviato da fabryboc Visualizza il messaggio
                        Tramite sedia elettrica o con puntura letale ???
                        No, basterebbe una sculacciata, come si fa con i bambini...
                        Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• jon62
                          Utente abituale
                          • Jun 2012
                          • 548
                          • appennino ligure
                          • setter inglese
                          • 23
                          • 12

Non fa ridere, Er Mericano.

Commenta

• toperone1
                            Moderatore Armi e Polveri
                            • Dec 2009
                            • 1132
                            • ossola
                            • 276
                            • 153

è interessante che anche in un topic che suona come un palese richiamo all'ordine da parte dell' Amministratore si ottenga, rapidamente, il contrario[:D]

Commenta

• Cristian
                              Guru del forum
                              • Feb 2012
                              • 4723
                              • Lombardia
                              • Setter Inglesi
                              • 89
                              • 164

Spero che le eventuali sanzioni siano retroattive in modo che siano da esempio per tutti [:-golf]
                              Altrimenti si è alzato tutto questo polverone, per niente Drool]
                              Dio salvi la Regina.
                              Smell the flowers while you can.

Commenta

• PaoloAndrea
                                PigKill
                                • Mar 2022
                                • 239
                                • Italia
                                • 1
                                • 3

Originariamente inviato da Bayliss Visualizza il messaggio
                                Spero che le eventuali sanzioni siano retroattive in modo che siano da esempio per tutti [:-golf]
                                Altrimenti si è alzato tutto questo polverone, per niente Drool]

allora inizio a salutarvi tutti già da oggi!! [brindisi]

Commenta

Attendere..
                                X