Caro Massimiliano che succede?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele2 Scopri di più su michele2
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cristian
    Guru del forum
    • Feb 2012
    • 4735
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

    #61
    Originariamente inviato da PaoloAndrea
    allora inizio a salutarvi tutti già da oggi!! [brindisi]
    Se ho sbagliato è giusto che paghi [:-golf]
    Io le mie responsabilità me le prendo [:-golf]
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

    Commenta

    • Luca1990
      Guru del forum
      • Mar 2020
      • 1681
      • Provincia di Venezia
      • Mambo - vizsla

      #62
      Originariamente inviato da toperone1
      è interessante che anche in un topic che suona come un palese richiamo all'ordine da parte dell' Amministratore si ottenga, rapidamente, il contrario[:D]
      Non sarà che è connaturata nella categoria cacciatori l’ansia di competere o la voglia di perculare il prossimo ?

      Commenta

      • PATO
        Guru del forum
        • Feb 2011
        • 1957
        • VIGNOLA MO
        • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

        #63
        Originariamente inviato da Massimiliano
        tempo al tempo...

        qui siamo su chiacchierando e fabry ha dato prova di grande intelligenza.
        Sono d'accordo,pero' la gente non ha tempo da perdere su giri e rigiri di parole che non finiscono mai. Non abbiamo piu vent'anni che si poteva anche sopportare,siamo in eta' adulta e oltre, la pazienza ha un limite non e' all'infinito

        Commenta

        • Er Mericano
          Guru del forum
          • Feb 2022
          • 1869
          • Alabama
          • Labrador

          #64
          Originariamente inviato da jon62
          Non fa ridere, Er Mericano.
          Non era mia intenzione far ridere. Era un tentativo di "disinnescare" una palese provocazione di dubbio gusto in maniera consona al "nuovo" spirito che dovrebbe pervadere questo forum.
          Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

          Commenta

          • mauro
            Guru del forum
            • Feb 2007
            • 1318
            • pandino, Cremona, Lombardia.
            • kurzhaar

            #65
            Originariamente inviato da Valerio
            Sbaglierò, ma più che un problema di educazione di base (che ovviamente c'è, lungi da me affermare il contrario) vedo una sostanziale incapacità di cogliere lo spirito di fondo di un forum serio, che si parli di cinghiali bracchi beccaccini o ricarica poco cambia.

            Vedo tanti, troppi Marchesi del Grillo, quasi tutti autonominatesi tali, senza titoli né reali né presunti, spesso con carenze sia sul lato teorico che quello pratico. Con questa gente non si discute, si perde semplicemente tempo se non si vuol trascendere ad argomentazioni di livello via via più basso e sempre meno attinenti al tema.

            Ovviamente alcuni hanno anche qualcosa da dire, ma mediamente lo dicono male e non accettano contradditorio, oppure lo accettano solo per il gusto di discutere. Il che è sinceramente da bischeri, non da polemisti.

            Personalmente al secondo-terzo messaggio di un certo livello passo semplicemente oltre e faccio altro.

            My 2 cents
            quanto sopra ha determinato il mio (momentaneo) allontanamento dal forum.....sante parole

            Commenta

            • vecchioA300
              Guru del forum
              • Oct 2008
              • 4409
              • Firenze

              #66
              Originariamente inviato da mauro
              quanto sopra ha determinato il mio (momentaneo) allontanamento dal forum.....sante parole
              ....siamo in 2.....come quando si esce pe andare a caccia....... ci sono i cacciatori, e gli sparatori......e questi ultimi sul campo purtroppo non li può bannare neppure il moderatore......[vinci]
              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

              Commenta

              • Dengeki
                Utente abituale
                • Dec 2018
                • 310
                • Brescia

                #67
                Ogni tanto un bel "calcio nel culo" virtuale ben assestato non farebbe male. Alla fine i piantagrane sono sempre i soliti 4 gatti. Tra chi non ha un ***** da fare dalla mattina alla sera e chi è frustrato cronico, personalmente, e sono iscritto da pochi anni, trovo il forum abbastanza invivibile. Che poi è il motivo per cui scrivo poco soprattutto in certe discussioni più articolate. Se devo passare il mio tempo libero per replicare a 4 sfigati...anche no.

                Commenta

                • Dr. Balanzone
                  Guru del forum
                  • Dec 2006
                  • 2460
                  • Mirandola -Modena_
                  • Solo Deutsch Drahthaar

                  #68
                  Io sarei per mantenere un minimo di carattere nelle discussioni. In passato si è scritto e letto tanto di interessante, magari scritto in malo modo, ma che conteneva qualcosina di realmente concreto ed interessante. Dobbiamo darci il tempo per tornare ad imparare le regole. Un tempo per ritornare sui nostri passi e revisionarci in modo autonomo. In questo forum non si vincono guerre, non credo che da uno scambio di idee e da un punto di vista, si possa passare ad una diatriba ad un offesa ad un conflitto.
                  Noi sappiamo e sapremo leggerci oltre le nostre scarne parole??? Il diverso pensiero o punto di vista non deve assolutamente proibirci di rimane ancorati alle nostre idee, consci del fatto che non siamo soli a questo mondo ed esistono, anche, altri parere, ed interessi.
                  Sono tornato da poco su questo forum e credo che i tempi di maggiore scontro siano superati da tempo. Quanto carattere mettevamo nei nostri primi post. Poi indirizzato nei gruppi sociali ..... Fuoco e fiamme ma poi ognuno rimaneva della propria idea e cercvamo di convivere su questa piattaforma che dava a tutti noi il modo di esprimerci sulla nostra passione.
                  Dr.
                  Pronti ad ogni battaglia...

                  Commenta

                  • danguerriero
                    füehrerDan
                    • Feb 2010
                    • 5232
                    • ai confini dell'Impero
                    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

                    #69
                    Alla fine della fiera, spariti dal radar un paio di personaggi, il clima sul Forum è ritornato più che buono!



                    Inviato dal mio SM-A426B utilizzando Tapatalk

                    ...Im heil'gen Land Tirol...

                    Commenta

                    • Frank
                      Moderatore Caccia di Selezione
                      • Oct 2019
                      • 1494
                      • Regno Borbonico

                      #70
                      noto che il problema quindi si era già verificato.

                      che peccato,,ora che sulla carta i venti sarebbero favorevoli, sprechiamo tempo a litigare.
                      Mala tempora
                      «Contro di te sarei preda o predatore?»

                      Commenta

                      • ofbiro
                        Utente abituale
                        • Dec 2022
                        • 239
                        • A casa mia

                        #71
                        E' vero, i cacciatori italiani sono molto litigiosi, infatti sono "tutelati" da miriade di associazioni ansiose di strappare tessere a colpi di cappelini e polizze RC.
                        Una causa del frazionamento, a mio parere, è l'obbligo della scelta del tipo di caccia. Così si arriva al beccacciaio che odia il cinghialaio e il selecontrollore che si sente disturbato dal lepraiolo o da chi cacci con il cane da ferma. Certo non si può tornare al caos degli anni '60-'70, quando il chirurgo palermitano poteva cacciare nelle marcite della Lomellina oppure il negoziante ligure (piuttosto che che toscano o marchigiano) poteva andare a pernici in Sardegna, ma occorre trovare una giusta via di mezzo.

                        Commenta

                        • Livia1968
                          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                          • Apr 2019
                          • 5107
                          • Guidonia Montecelio (Roma)
                          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

                          #72
                          Riprendo questo 3d di cui non avrei mai pensato di essere mod per informarvi apertamente che succede.

                          Succede che ban e punizioni non possono educare chi ha la mentalità del bullo.

                          Succede che la tastiera oltre ad essere comodo rifugio e maschera, viene utilizzata , impropriamente come sfogo di personali frustrazioni.

                          Succede che chi è ineducato al confronto civile puo' dimostrare quanto poco valga il rispetto .

                          Succede che certe mentalità di quelli che portano a casa i mazzetti di fiori e poi vengono su questo forum a dirti " tu non capisci niente e devi parlare solo di quel poco che sei capace a fare" , sono talmente alla luce del sole che e' inutile pure metterlo in evidenza perché tanto non importa a nessuno e sarebbero definite " manie di persecuzione ".

                          Succede che il forum è lo specchio di quello che succede fuori , solo che essendo un posto sorvegliato da brave persone, intelligenti e rispettose , chi come me ne ha viste e sentite di tutti i colori , preferisce contribuire per renderlo un posto migliore per chi ha i valori del rispetto e al tempo stesso un posto sgradevole per quelli che si approfittano dell' educazione ( e sesso) altrui.

                          Troppe amicizie sono nate e morte su queste pagine per quelli che io ritengo futili motivi.
                          Anche se la maggior parte sono amicizie virtuali , prima di decidere di chiuderle domandatevi se ne vale la pena e cosa vi hanno dato, se avere dei difetti e delle debolezze possa essere una colpa tale per chiudere una porta e se solo il fatto di averle trovate ,proprio qui, non sia invece un grande colpo di fortuna.

                          Per quanto mi riguarda , da tempo ho smesso di pensare di essere donna su queste pagine.
                          Smettete di pensarlo anche voi.
                          Meno mazzi di fiori più onestà.
                          E pensate che ho gli stessi diritti e doveri nell'esprimere la mia opinione, come ognuno di voi e sarà veramente l' 8 marzo quando non si sentirà più la necessità di dover scrivere queste parole.

                          Ps
                          Ringrazio un utente che proprio in quell' occasione mi mandò le parole di Rainer Maria Rilke. È per persone come lui che vale la pena impegnarsi e qui , per fortuna, ce ne sono tante.

                          "Un giorno esisterà la fanciulla e la donna, il cui nome non significherà più soltanto un contrapposto al maschile, ma qualcosa per sè, qualcosa per cui non si penserà a complemento e confine, ma solo a vita reale: l’umanità femminile".

                          Pps. A quelli che pensano che questo sia null'altro che un ennesimo sfogo inopportuno dico di pensare, invece, a cosa di veramente inopportuno possa averlo provocato
                          Ultima modifica Livia1968; 17-03-24, 13:22.
                          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

                          Commenta

                          • G.G.
                            Moderatore Armi e Polveri
                            • Jun 2006
                            • 11039
                            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                            • Epagneul Breton

                            #73
                            Mah, io ho una mia convinzione. Credo mettendo da parte romanticismo e i giri di parole, che ci sia una realtà evidente e fatti che si ripetono storicamente e ciclicamente in continuazione su tutti i luoghi di discussione o forum.
                            Il luogo pubblico di discussione, soprattutto se di buona qualità e ricco di contenuti interessanti, richiama in modo spontaneo e naturale, logico ed evidente, moltissima gente e tra questa massa troviamo di tutto. Ogni tipologia umana caratteriale e cerebrale del vastissimo catalogo del genere umano, arriverà.
                            Sui luoghi di discussione è evidente ed inevitabile, abbiamo una forbice di livelli culturali e di conoscenza, molto aperta, si va dai disinformati agli esperti veri e propri. L'educazione è scollegata da questo aspetto, come lo è la sensibilità ed il rispetto verso gli altri. Un forum ricco, ha molte persone partecipanti, molte ben felici di imparare ed altre ben preparate capaci e disposte ad insegnare e far crescere i disinformati nei vari argomenti. Se tutto si fermasse qui, saremmo in un ambiente culturale perfetto ed umanamente gratificante. Il dramma è come sempre l'erba cattiva! Ci sono gli stolti, gli invidiosi ed i dispettosi, soprattutto quelli presuntuosi, che arsi da un invidia inestinguibile soffrono nel rendersi conto giorno dopo giorno di essere in un luogo in cui non si può primeggiare per l'avere intorno anche altri utenti più bravi e colti. A questo punto inizia il gioco alla distruzione, da parte di questi stolti. Incessantemente questi soggetti fanno tre cose distinte: Offendono - Criticano - Contraddicono, chi è qualche gradino sopra di loro. Mettono zizzania per il gusto di farlo. Non di rado sono talmente stolti e falsi da sostednere che le loro critiche siano finalizzate al ... Bene dell'ambiente. Quando questo accade la situazione è grave. Abbiamo a mio avviso due vie da seguire: Sopportare con umana comprensione nel nome del rispetto e della democrazia oppure azionare la falce e togliere le erbe invasive e cattive. Che sia condiviso e che piaccia o no, il primo modus operandi DISTRUGGE la qualità dell'ambiente e fa disperdere moltissimi utenti, se ne andranno solitamente i migliori. Il secondo desta qualche critica, ma salva l'organismo risanandolo e portandolo alla stabilità ed alla solita piacevolezza sociale, evitando che gente meritevole e rispettabile se ne vada e ripristina la qualità del luogo.

                            Cordialità
                            G.G.
                            Some people hear their own inner voices with great
                            clearness and they live by what they hear.
                            Such people become crazy, or they become legends.
                            </O:p

                            Commenta

                            • Livia1968
                              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                              • Apr 2019
                              • 5107
                              • Guidonia Montecelio (Roma)
                              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

                              #74
                              Stesso pensiero con vie diverse per raggiungere lo stesso obiettivo.
                              L umana comprensione non significa essere stupidi, significa pensare che, gli individui in oggetto, non lo siano e capiscano come comportarsi e non ignorino gli avvertimenti.

                              I bulli sono quelle persone a cui la presunzione , la spocchia e la maleducazione fanno pensare che non gli si possa imporre un comportamento quand'anche fosse di buona educazione, quindi neanche le punizioni insegneranno nulla , non si mettono in discussione e abilmente rigireranno la frittata in modo da apparire vittime di una dittatura o di un gomblotto.....

                              In poche parole se non si è fatti della stessa pasta non si agisce con le stesse modalità di prepotenza.

                              Se, gli avvertimenti non hanno risvegliato quel minimo di intelligenza, venendo quindi a mancare la materia prima che arricchisce , il forum potrà fare a meno dei loro contributi.

                              Questo è quello a che mi aspetterei da una comunità che si differenzia e si distingue nell' avere un livello umano e culturale alto.

                              L' uso della falce come ultima ed unica alternativa e solo per salvaguardia dell' ambiente.

                              Anni fa , capitai nel bel mezzo della sfalciata, e ci misi un bel po' di tempo a capire che ero finita in mezzo alle erbacce. Fu solo grazie alla umana comprensione dei 2 dei più insospettabili fra i mod e dell' amministratore , che mi potei rendere conto del gioco in cui ero finita. Gioco in cui ,tra l' altro, gli attori protagonisti, rimasero indenni.
                              Ecco perché credo che la falce vada utilizzata si , ma con un diverso criterio.
                              Ultima modifica Livia1968; 18-03-24, 07:22.
                              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

                              Commenta

                              • G.G.
                                Moderatore Armi e Polveri
                                • Jun 2006
                                • 11039
                                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                                • Epagneul Breton

                                #75
                                Originariamente inviato da Livia1968
                                cut

                                In poche parole se non si è fatti della stessa pasta non si agisce con le stesse modalità di prepotenza.

                                Questo è quello a che mi aspetterei da una comunità che si differenzia e si distingue nell' avere un livello umano e culturale alto.

                                L' uso della falce come ultima ed unica alternativa e solo per salvaguardia dell' ambiente.

                                Anni fa , capitai nel bel mezzo della sfalciata, e ci misi un bel po' di tempo a capire che ero finita in mezzo alle erbacce. cut.
                                Pur apprezzando il modus molto umano e soft, ho la certezza matematica che in troppi casi, non funzioni.
                                L'uso della cesoia e della falce, a volte sono passi obbligati dalla recalcitranza e maleducazione di chi vede e capisce che si fa solo fumo, ma non si prendono provvedimenti risolutivi.
                                Livia, io non so se ti sia mai accaduto di dialogare qui su queste pagine, con gente che intuita la propria inferiorità nel dialogo, ma non volendo tacere passa alla maleducazione. Spariscono in un attimo rispetto, educazione e civiltà, mancano le basi perchè non sia oltraggiato il luogo stesso in cui andiamo per confrontraci e rilassarci.
                                L'effetto di irritare chi legge è ampio, troppo ampio per tollerarlo.

                                Cordialità
                                G.G.


                                Some people hear their own inner voices with great
                                clearness and they live by what they hear.
                                Such people become crazy, or they become legends.
                                </O:p

                                Commenta


                                • toperone1
                                  toperone1 commenta
                                  Modifica di un commento
                                  ma è un forum di cinofilia ed arte venatoria od un centro di aiuto alla rieducazione (morale) e recupero dell'equilibrio relazionale?
                                  mi sento piuttosto confuso...

                                • Livia1968
                                  Livia1968 commenta
                                  Modifica di un commento
                                  Hai ragione Paolo. Evidentemente ho sbagliato io a cercare di salvare lo scorpione e sono finita avvelenata.
                                  Amen.
                                  La coerenza che ho in questo senso mi ha portato a scegliere le persone sbagliate da salvare.

                                  E visto che sono responsabile di quello che faccio e dico, sto pagando per questo e per quello che ho scritto.

                                  L' umana comprensione è un tritacarne . Perdi su tutti i fronti.

                                  E PER QUESTO CHIUDO LE PORTE ANCHE IO.
                                  Ultima modifica Livia1968; 19-03-24, 07:06.

                                • Livia1968
                                  Livia1968 commenta
                                  Modifica di un commento
                                  Paolo per chiudere le porte intendo a chi me l' ha e me la sta sbattendo in faccia. E sono troppi. Da entrambi i fronti. Il motivo? Tutti si sentono traditi.
                                  E allora visto che sono una così indegna persona , per la prima volta nella mia vita, proverò anche io l' ebbrezza di sbattere la porta in faccia.

                                  Cercare un confronto con chi ha deciso che sei un traditore è umiliante, ma soprattutto inutile.

                                  Non devo dimostrare di essere quella che NON SONO di non aver fatto quello che NON HO FATTO.

                                  Da oggi mi impegnerò solo ed esclusivamente a supportare l' amministratore nel ruolo che mi ha affidato.

                                  Il lato umano non mi interessa più e ne farò a meno e del lato caccia , lascerò agli esperti la parola

                                  Ps. A quelli dalla porta facile ricordo che ho ben altre battaglie da combattere e le loro ridicole prese di posizione nei miei confronti sviliscono il tempo e le energie che ho a loro dedicato o meglio , che ci siamo dedicati, e che cmq non rinnego. Io.


                                  Chiedo scusa a tutti gli utenti.
                                  Ultima modifica Livia1968; 19-03-24, 08:39.
                              Attendere..