kurzhaar 4 mesi
Comprimi
X
-
Purtroppo tre notti fa è caduta dal letto di mia figlia e ha riportato una frattura composta alla tibia. Qualcun che c è già passato? Spero guarisca presto e senza conseguenze per il futuro -
Data la giovanissima età, di solito se il veterinario dopo gli opportuni accertamenti data la natura e la sede della frattura, decide per una terapia conservativa, si applicano bende o stecche o anche nulla monitorando la situazione con lastre. Sui cuccioli molto giovani il recupero è rapido e spesso è completo . Se la frattura ha le giuste caratteristiche in un mese o potrebbe essere guarito.
Ovviamemte meno movimento gli fai fare meglio è.
Al limite potrebbe presentare una leggera malformazione dove l'osso si è ricomposto.
Diretta esperienza sulla tibia in particolare non ne ho ma qualche amico che mi ha raccontato la sua.
Il tuo veterinario come ha deciso di intervenire?Ultima modifica Livia1968; 22-02-25, 12:10.Commenta
-
Ciao grazie per la risposta, la frattura per fortuna è composta, dunque teoricamente dovrebbe ritornare normale. Il veterinario non ha prescritto né farmaci e neanche bendaggi, a distanza di una settimana farà nuova radiografiaCommenta
-
Auguri alla piccola canina per una pronta guarigione.👍 1 -
Se c'è una frattura ,anche se composta dovrebbe essere immobilizzata successe ad una mia drahthaar anni fa' ,data la giovane eta' era molto attiva correva con tutta la fasciatura e il tutore in alluminio ,guarita è andata a caccia per 14 anni ,io sentirei un altro parere di un veterinario ortopedico per avere la sicurezza di una completa guarigione, la cagna è bella e merita.👍 1
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
-
-
da AlboinensisIn occasione del 60° anniversario di fondazione del Club è andato in stampa un nuovo libro IL KURZHAAR l'aristobracco
Autore: Giancarlo...-
Canale: Continentali esteri
-
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
POTENZA - GRUPPO CINOFILO LUCANO C/O APA
Responsabile fiscale
Ind:C/O APA...-
25-08-25, 11:07 -
- Caricamento in corso ...