Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Mi chiamo Davide e mi sono iscritto al forum per potere apprendere da voi, più esperti tante novità e/o sottigliezze che spesso molti danno per scontati.
Comunque sia, la mia passione per la caccia in generale e con il cane in particolare mi hanno portato quest'anno, anche grazie all'"insistenza" di mio suocero a programmare un viaggio in Ungheria per la fine di novembre a lepri, fagiani, anatre e oche.
Siccome è la mia prima esperienza, volevo chiedervi consigli su armi, munizioni e informazioni legali e pratiche che mi possono essere utili una volta arrivati in loco (a circa 160 km a est di Budapest).
Grazie in anticipo,
Mi chiamo Davide e mi sono iscritto al forum per potere apprendere da voi, più esperti tante novità e/o sottigliezze che spesso molti danno per scontati.
Comunque sia, la mia passione per la caccia in generale e con il cane in particolare mi hanno portato quest'anno, anche grazie all'"insistenza" di mio suocero a programmare un viaggio in Ungheria per la fine di novembre a lepri, fagiani, anatre e oche.
Siccome è la mia prima esperienza, volevo chiedervi consigli su armi, munizioni e informazioni legali e pratiche che mi possono essere utili una volta arrivati in loco (a circa 160 km a est di Budapest).
Grazie in anticipo,
Ciao
DL
Per trasportare le tue armi in ungheria devi fare la carte europea trasporto armi presso la tua questura.Per cacciare in ungheria poi essendo la caccia su invito devi ottenere questo "invito" o tramite una riserva locale,o attraverso una delle tante agenzie venatorie che si trovano in terra magiara.Con la carta europea puoi portarti fino a 10 armi ,ma sul territorio italiano il numero max di armi trasportabili contemporaneamente è di sei.Per cacciare in Ungheria devi ottenere la licenza locale che può essere annuale o mensile,che per un mese ha un costo di una trentina di euro....se serve altro di più specifico chiedi.....Ciao veci
Ciao, grazie mille delle informazioni, si sì carta europea invito etc. Sono già stati fatti e sono a posto. Come quantitativo di cartucce c'è qualche limitazione? Fermo restando che ci siamo dati un limite perché a nessuno di noi piacciono le stragi e quindi i tiri saranno limitati ma certo più numerosi che quelli fatti da noi .
Ciao, grazie mille delle informazioni, si sì carta europea invito etc. Sono già stati fatti e sono a posto. Come quantitativo di cartucce c'è qualche limitazione? Fermo restando che ci siamo dati un limite perché a nessuno di noi piacciono le stragi e quindi i tiri saranno limitati ma certo più numerosi che quelli fatti da noi ��.
La carta europea mi pare ponga un limite di trasporto a 100 munizioni cariche,quindi...Nulla vieta alla bisogna di acquistarle,in qualche armeria/jagdshop locale..........Ciao veci
Grazie in anticipo,
Ciao
DL
Innanzi tutto benvenuto. Più o meno ti hanno già dato indicazioni, comunque se vai in armeria sicuramente avrai le dritte necessarie, per le munizioni se non erro, come hanno già detto dovrebbero essere limitate a 100. Se ci vai e te le porti ti consiglio NSI PM40 pb.4/5. In bocca al lupo!!!!
Segnalo che il grande e modernissimo poligono privato Gun Bank di Lograto (BS) con linee sotterranee fino a 300 metri offre un corso di tiro ottimo per...
Voglio cedere alcune armi per inutilizzo, le condizioni delle armi sono pari al nuovo o con minimi segni, nessuna delle armi presenta segni di ruggine...
,La trasmissione del 18/2/25 ha parlato come ultimo argomento di armi .... Come sempre non si invita un giornalista esperto del settore ... Si parte dicendo...
Chiedo scusa se il forum "Armi e Polveri" non dovesse essere il più pertinente all'argomento ma credo sia il più frequentato e ritengo il...
19-11-23, 14:45
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta