Desidero, essendo un profano assoluto, un consiglio su quale carabina comprare. Sono stato presso un armiere e mi ha fatto vedere tante carabine dai prezzi più vari. Onestamente non vorrei spendere tanto... visto che non devo fare gare. L'armiere mi ha proposto una Hatsan 100 x torpedo a €. 300 e una Stoeger F40 con ottica a 320. Questa a priva vista si presenta bene... mi potete dare un consiglio? Grazie
Prima carabina ad aria compressa
Comprimi
X
-
Prima carabina ad aria compressa
Salve a tutti, mi è venuto il desiderio di comprare una carabina ad aria compressa per giocare a tiro a segno e anche per cacciare dagli alberi le gazze ladre che si mangiano gran parte delle noci di un albero.
Desidero, essendo un profano assoluto, un consiglio su quale carabina comprare. Sono stato presso un armiere e mi ha fatto vedere tante carabine dai prezzi più vari. Onestamente non vorrei spendere tanto... visto che non devo fare gare. L'armiere mi ha proposto una Hatsan 100 x torpedo a €. 300 e una Stoeger F40 con ottica a 320. Questa a priva vista si presenta bene... mi potete dare un consiglio? Grazie -
Intenato Benvenuto tra noi!!!!
Per la carabina ad aria compressa queste citate da te sono libera vendita, quindi con potenza 7,5 j.... Non molto potenti in pratica, anche se la Hatsan si puo anche modificare e portare fino a 27 j però non vale la pena perche ci devi cambiare molla e pistone.... tanto vale che spendi qualcosina in piu e la prendi gia di potenza superiore, però poi ti serve il porto d'armi!!!!!
La stoeger è carina ma non pensare a tutte le cavolate che ti dicono dell'ottica 3-9x40 con correttore di parallasse ecc ecc..... é una carabina buona ma non ti aspettare grandi prestazioni sia dall'arma che dall'ottica, e poi, 320 è troppo..... In armeria da me la vendono a 250 completa anche di custodia e una scatola di colti.!
Se invece vuoi prendere qualcosa di piu potente che però ovviamente costa un po di piu prendi una Diana f460 Magnum, in calibro 4.5. Caricamento a leva e non a canna " particolare da non sottovalutare " e se ci vuoi montare un'ottica compra prima di tutto una piastra ammortizzata per fucili ad aria compressa e poi ci monti l'ottica, altrimenti, ammecchè tu non voglia spendere l'ira di Dio per un'ottica, se ci monti una cosa economica si stara facilmente.....
Oppure oltre alle Diana puoi andare sulle weihrauch che sono anch'esse ottime armi!!!!!
Io per esperienza, ne ho possedute parecchie ti consiglio la Diana!!!!!
Un saluto!!!!!Non è passione...... ma stile di vita -
Prima carabina
Ora provo a cercare una Diana usata (come prima esperienza non voglio spendere tanto)... eventualmente posso comprare la Stoeger F40 presso il tuo armiere? Grazie dei consigliIntenato Benvenuto tra noi!!!!
Per la carabina ad aria compressa queste citate da te sono libera vendita, quindi con potenza 7,5 j.... Non molto potenti in pratica, anche se la Hatsan si puo anche modificare e portare fino a 27 j però non vale la pena perche ci devi cambiare molla e pistone.... tanto vale che spendi qualcosina in piu e la prendi gia di potenza superiore, però poi ti serve il porto d'armi!!!!!
La stoeger è carina ma non pensare a tutte le cavolate che ti dicono dell'ottica 3-9x40 con correttore di parallasse ecc ecc..... é una carabina buona ma non ti aspettare grandi prestazioni sia dall'arma che dall'ottica, e poi, 320 è troppo..... In armeria da me la vendono a 250 completa anche di custodia e una scatola di colti.!
Se invece vuoi prendere qualcosa di piu potente che però ovviamente costa un po di piu prendi una Diana f460 Magnum, in calibro 4.5. Caricamento a leva e non a canna " particolare da non sottovalutare " e se ci vuoi montare un'ottica compra prima di tutto una piastra ammortizzata per fucili ad aria compressa e poi ci monti l'ottica, altrimenti, ammecchè tu non voglia spendere l'ira di Dio per un'ottica, se ci monti una cosa economica si stara facilmente.....
Oppure oltre alle Diana puoi andare sulle weihrauch che sono anch'esse ottime armi!!!!!
Io per esperienza, ne ho possedute parecchie ti consiglio la Diana!!!!!
Un saluto!!!!!Commenta
-
-
Catania
---------- Messaggio inserito alle 04:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:46 PM ----------
Ho trovato una Diana usata, ma non la spediscono a me. Mi hanno detto che la spedirebbere ad una armeria della mia citta e la dovrei ritirare lì, Ti faro sapere. Grazie sempreCommenta
-
Eh beh è normale che non la spediscono a te! Le armi solo tramite armeria si possono spedireNon è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
Salve, a proposito di questo consiglio desidero capire di più sul caricamento a leva... parlami dei pregi e di eventuali difetti.... Caricamento a leva e non a canna " particolare da non sottovalutare " e se ci vuoi montare un'ottica compra prima di tutto una piastra ammortizzata per fucili ad aria compressa e poi ci monti l'ottica, altrimenti, ammecchè tu non voglia spendere l'ira di Dio per un'ottica, se ci monti una cosa economica si stara facilmente.....
Un'altra cosa... navigando ho visto che ci sono delle carabine con sistema di caricamento "Vortex", che ne pensi?
GrazieCommenta
-
il caricamento vortex non è altro che il caricamento a gas del pistone.... Questo tipo di caricamento ti da meno vibrazione allo sparo e piu potenza ma se tu parli di prima esperienza non te la consiglio....
Il caricamento a leva laterale o sottostante invece ti permette di caricare la carabina senza muovere la canna ma semplicemente con una leva. Questo tipo di caricamento, sempre a mio modesto parere è migliore perche non vai a sollecitare la canna tutte le volte che devi ricaricare l'arma!
Alcune carabine come la diana f460 magnum la portano sotto la canna, altre la portano lateralmente!
E s enon erro la massima pressione è di 150 bar.....Non è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
[QUOTE=O' Brigante;1279379]il caricamento vortex non è altro che il caricamento a gas del pistone.... Questo tipo di caricamento ti da meno vibrazione allo sparo e piu potenza ma se tu parli di prima esperienza non te la consiglio....
Il caricamento a leva laterale o sottostante invece ti permette di caricare la carabina senza muovere la canna ma semplicemente con una leva. Questo tipo di caricamento, sempre a mio modesto parere è migliore perche non vai a sollecitare la canna tutte le volte che devi ricaricare l'arma!]
Carabina Hammerli Hunter Force 900 è una grande carabina ad aria compressa a canna fissa che include un buon cannocchiale 6x42.
che ne dici di questa?Commenta
-
Salve, ho comprato una Weihrauch hw50 e desidero montare un'ottica. desidero un consiglio... quale si adatta di più una 3-9x40 o una 4-12x50?
Grazie
---------- Messaggio inserito alle 09:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:11 AM ----------
Oppure mi consigliate un'ottica fissa?Commenta
-
Ciao "Giuspano" a parte il Benvenuto, ti faccio presente che questa è l'area presentazioni, per i quesiti e le domande ci sono i siti appositi. Saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MickBuona sera Amici, voglio condividere con Voi questo ultimo video.
Spinto da alcuni amici che mi chiedono sempre come fare mi sono deciso a creare...-
Canale: Sezione tiro a segno
-
-
da Marco_81Ciao a tutti, sono Marco, sono nuovo, e cerco consigli per acquistare la mia prima carabina ad aria compressa.
Essendo la mia prima arma...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da rickypapiSto cercando una carabina aria compressa alta potenza qualcuno ha qualcosa da vendere ?
Grazie-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ranger47cedo per inutilizzo carabina ad aria compressa cal.6,3 molto più potente della normale diana 4,5. la marca è l'inglese Webley ed è munita anche di...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da unter69Salve, volevo un aiuto dai più esperti, mi è stato regalata un ottica, e vorrei montarla sulla mia Diana 48 magnum ad aria compressa (arma non libera...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta