carabina aria compressa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

unter69 Scopri di più su unter69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • unter69
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2012
    • 27
    • Empoli
    • setter inglese, Diana e Dora

carabina aria compressa

Salve, volevo un aiuto dai più esperti, mi è stato regalata un ottica, e vorrei montarla sulla mia Diana 48 magnum ad aria compressa (arma non libera vendita ma denunciata). Mi è stato detto però che questo tipo di armi necessita di attacchi particolari, perchè altrimenti dopo diversi colpi sparati, l'ottica perde la taratura. Se non sbaglio e se non ho capito male, servono attacchi ammortizzati o roba del genere, scusate se scrivo degli sfondoni, ma non sono esperto.

Se qualcuno ha più esperienza di me, magari mi può consigliera che tipo di attacchi prendere e magari se si trovano in vendita on-line.
    Grazie a tutti per l'aiuto.
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2028
    • Foggia

Ti hanno detto giusto, devi mettere degli attacchi ammortizzati altrimenti oltre a starare in continuazione l'ottica, le continue sollecitazioni potrebbero portare a delle piccole crepe che la renderebbero inutilizzabile. Trovi tutto on line, ci sono vari modelli di attacchi ammortizzati, dipende tutto da che uso fai della carabina e ovviamente da quanti piombini "spari" in ogni sessione di tiro. Se non sei un grande appassionato di A/C ma ti diletti saltuariamente non ti consiglio di spendere cifre elevate, ci sono prodotti a buon mercato che offrono ottime prestazioni a chi usa le AC per diletto.

Commenta

• unter69
      Ho rotto il silenzio
      • Jul 2012
      • 27
      • Empoli
      • setter inglese, Diana e Dora

Mi sembra di capire che sei abbastanza esperto, se ti chiedo di suggerirmi qualche marca e tipo di attacco sono troppo presuntuoso? Considera che io ne faccio un uso sporadico, non continuo, mi diletto un pò ora che finisce la caccia, ma niente di impegnativo. Non ho idea dei prezzi, magari se mi dai qualche dritta ne sarei felice, sempre se non dò troppo disturbo.
      Cmq grazie mille per la tua risposta.

Commenta

• lybra12
        • May 2017
        • 127
        • Tortoreto (TE)
        • breton di nome Chantal

Buonasera a tutti, nella mia DIANA 52, L'armiere ci montò un cannocchiale molto conformante per noi che spariamo poco con A C; s i trattava della NIKKO STIRLING con un attacco a culla ammortizzante più un altro ammortizzatore che si iserisce tra la culla e un foro di qualche mm già presente sulla scina. Il tutto mi costò, sette/otto anni fa, circa 80 euri; ha anche il correttore di parallasse. La culla ha 3 viti di serraggio laterale e gli anelli si trovano ad inizio e fine culla. penso di essermi spiegato bene, comunque la ditta ora la si trova on line. Ciao ciao Sabatino

Commenta

• Athreius
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2010
          • 2028
          • Foggia

Ti ho risposto in privato.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..