Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sono proprietario della arma in oggetto e trovo difficoltà nella ricerca di munizioni che vadano sotto i 180 grani in quanto palle più leggere non mi garantiscono rosate ottimali per la caccia di selezione.
Munizioni provate geko telmantel 170 grani .. fiocchi epn 160 grani .. ballistic tip Federal 150 grani .. ballistc tip 165 grani ( ricaricate ) tutte senza successo.
Vorrei una palla più leggera ( magari lead free ) che mi consentano traiettorie meno paraboliche ma più tese entro i 200 metri Max rispetto alla 180 grani che sto utilizzando ora ( fiocchi epn ).
Se qualcuno può aiutarmi e/o darmi consigli ben venga
RWS per canna corta.
Ma se il passo di rigatura vuole palle da 180 sarà dura stabilizzare palle + leggere a meno di usare monolitiche .
Hai provato le Tmantell della RWS ? Se spari a non + di 200 ml però non dovresti avere molti problemi nemmeno con le 180 gr. che hai usato fin'ora.
Grazie .. il passo di rigatura è di 1:12 ... rws non sono economiche se si vuole fare anche qualche colpo per allenarsi al poligono ... in realtà qualche problema la palla da 180 sulle corte distanze 50/100 se ho un angolo di sito importante mi creano problemi perché la palla si alza molto
---------- Messaggio inserito alle 07:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:57 PM ----------
La carabina è in 308 win non 30.06 .. la foto è relativa alle geko ma in 30.06 .. comunque in 308 provate pure quelle ma con risultati deludenti sopratutto sulla spoglia
Grazie .. il passo di rigatura è di 1:12 ... rws non sono economiche se si vuole fare anche qualche colpo per allenarsi al poligono ... in realtà qualche problema la palla da 180 sulle corte distanze 50/100 se ho un angolo di sito importante mi creano problemi perché la palla si alza molto
Con ottica montata decentemente e con carabina tarata sullo GEE, la parabola con ottica da 35 a 50 metri e perfettamente in centro . Controlla sulle schede delle cartucce e poi fai qualche tiro al poligono.
A distanze corte l'angolo di sito è quasi ininfluente a 50 ml.
---------- Messaggio inserito alle 07:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:07 PM ----------
Originariamente inviato da Luna.2010
---------- Messaggio inserito alle 07:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:57 PM ----------
La carabina è in 308 win non 30.06 .. la foto è relativa alle geko ma in 30.06 .. comunque in 308 provate pure quelle ma con risultati deludenti sopratutto sulla spoglia
Prova le Nosler Part.
Io le uso su tutti calibri, non ho il 308 e sparo mooolto vicino. Ma sparo dove non faccio danni...
Ciao,
sei sicuro che il passo sia 1/12 ??
B14 dovrebbe essere 1/10.
Ciao
Guli51
PS: con Twist 12 dovresti non avere peroblemi con palle più leggere ...anzi dovresti andar meglio che con le 180.
PPS: Hoppss: ho visto dopo che ci sono anche 1/12 ... meglio[:D][brindisi]
buona giornata . vorrei sapere cosa comporta sparare palle da 150 grani in un sks . palle dal diametro 308 .quanto riguarda le pressioni e lo stress dell,arma...
Buonasera a tutti, ho avuto modo di recensire e testare al poligono tre diversi modelli di carabine del marchio spagnolo Bergara, in particolare una da...
Un saluto a tutti.
Sono in possesso di N.150 palle super emmeral 180 grani.
Leggendo alcuni post si dice che sono molto dure.
Domanda:...
01-03-23, 18:15
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta