sks con palle da 150 grani
Comprimi
X
-
sks con palle da 150 grani
buona giornata . vorrei sapere cosa comporta sparare palle da 150 grani in un sks . palle dal diametro 308 .quanto riguarda le pressioni e lo stress dell,arma . vorrei utilizzare la winchester 748 cosa ne pensate . grazie ----daniloTag: Nessuno -
Ti consiglio amichevolmente di leggere cosa dicono i Fratelli Scaglia sul sito https://www.grurifrasca.net/ -
si ho gia visto e sconsiglia palle da 150 grani nell sks . pero' un signore in america non solo spara le 150 grani ma addirittura le 174 grani cal 303 . allora volevo sapere se qualquno aveva esperienza diretta della questione , grufrasca sconsiglia ma non categoricamente grazie x il tempo dedicatomi --daniloCommenta
-
Buongiorno Danilo, se vai sul sito vithavuori, nelle loro tabelle ci sono i dati per la 150 grani con le loro polveri. Se è nella tabella, è ricarica sicura! Vith consiglia la N120 , quindi molto più vivace dell winch 748 che vorresti usare tu. Quindi mi pare che dovresti orientarti su la N120 o polvere simile.Ultima modifica antonio franco; 10-09-24, 14:20.Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
grazie antonio franco . siccome io ho la w 748 e non ho la n120 , allora volevo usare questa polvere . la dose x la w748 con palla da 150 grani secondo il manuale di gianluca bordin e di 26--28 max . e va bene. pero volevo sapere dagli esperti ,sparando queste palle da 150 grani in un aks va bene o ci sono stress per l,arma e pressioni pericolose ? . intendo caccire il cinghiale con queste palle . avendo visto il video dove questo signore nell,sks ci sparava palle da 174 grani ho detto caspita io ho paura di spararci le 150 grani . tutto qui' x sapere saluti daniloCommenta
-
Questi 3d mettono sempre i brividi per l approccio fatto con grande pressapochismo alla ricarica che è attività tanto delicata quanto pericolosa.
Il richiamo è ad attenersi strettamente alle indicazioni dei manuali che sono l unica vera fonte attendibile ed in assenza di dati su una specifica polvere meglio soprassedere.
Evito il commento sull utilizzo venatorio di un connubio di stretta derivazione marziale. Ma queste sono scelte personaliCommenta
-
Concordo pienamente con il moderatore.
Mi permetto di aggiungere che il manuale Vihtavuori non presenta dati di ricarica per il 7,62x39, ma solo per il 7,62x53R (alias 7,62X54R).
Ragazzi, siete nati con 2 occhi e 20 dita, quindi cercate di arrivare così fino alla (lontanissima) fine.👍 2Commenta
-
Nelle tabelle Wihtavuori c'è anche il 7,62 x39 ; ed è prevista con la N 120 anche la palla da 150 grani Lapua Look Base FMJBT però del diametro .308 ( diametro usato nelle carabine civili moderne cal. 7,62x39 come ad es.nel Ruger Mini 30)....... Però gli SKS militari (ed anche gli AK 47) usano palle dal diametro ..312 ; quindi attenzione !................Queste sono le tabelle : .................................https://www.vihtavuori.com/reloading.../?cartridge=85Ultima modifica louison; 12-09-24, 21:18.Commenta
-
Una domanda… è legale usare un SKS Simonov a caccia ?
Sapevo che le armi “somiglianti” ad armi automatiche non sono permesse, così come le armi catalogate comuni nel vecchio sistema
Commenta
-
Concordo pienamente con il moderatore.
Mi permetto di aggiungere che il manuale Vihtavuori non presenta dati di ricarica per il 7,62x39, ma solo per il 7,62x53R (alias 7,62X54R).
Ragazzi, siete nati con 2 occhi e 20 dita, quindi cercate di arrivare così fino alla (lontanissima) fine.VIHTAVUORI RELOADING DATA FOR RIFLE, HANDGUN AND COWBOY ACTION SHOOTING LOADS ENSURE A SUCCESSFUL AND SAFE RELOADING RESULT Vihtavuori has developed a new online search engine to make reloading data even easier to access! Our new reloading data search tool enables you to search for all the available calibers below, without having to click through various web
informati per favore, è il loro sito online! Aprilo e informati!Ultima modifica Livia1968; 12-09-24, 09:11.Sipe e BarnesssssssssssssssssssssssCommenta
-
questo 3d mi è piaciuto poco dall'inizio e mi piace ancor meno nello sviluppo. Lato moderazione invito, ancora una volta, alla massima prudenza nella ricarica raccomandando di attenersi strettamente a quanto indicato nei manuali.
agli utenti irritabili consiglio, invece, di evitare polemiche.Commenta
-
volevo semplicemente sapere dagli esperti e se qualcuno aveva esperienza diretta col 7,62x39 con palle da 150 grani senza polemica . anche io seguo i manuali non carico ha casaccio ,e la carica di w 748 con palla da 150 grani diametro 308 di l,ho presa dal manuale gianluca bordin , volevo confrontare esperienze tutto li .Commenta
-
La SKS nasce semiauto, non è la trasformazione in semiauto di un'arma a raffica, come invece avviene per i vari derivati AK.Commenta
-
Le tabelle Wihtavuori prevedono per il 7,62x39 la ricarica a base di N 120 usando la palla civile diametro .308 (diametro delle attuali carabine civili) della Lapua tipo Look Base da 150 grani ......Il problema è che il Simonov SKS ha l'anima di canna più larga pari .312 ; quindi essendo più larga di circa 1 decimo di millimetro si rischia che la palla da .308 segua malamente la rigatura perdendo precisione sul bersaglio .Ultima modifica louison; 12-09-24, 22:14.👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Considerato il periodo di grande penuria di palle per ricare cartucce per carabina, sono venuto in possesso di palle sako 220 grani cal 30.
Vorrei...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno a tutti, come da oggetto vorrei sottoporre agli utenti le seguenti ricariche, per una vostra opinione, che sarà oltremodo gradita.
Il...-
-
-
Un saluto a tutti.
Sono in possesso di N.150 palle super emmeral 180 grani.
Leggendo alcuni post si dice che sono molto dure.
Domanda:...-
01-03-23, 18:15 -
-
Buongiorno a tutti amici del gruppo, vorrei ricaricare per la mia Browining MK3 canna 53 cm. cal 30.06 le palle hornady Interlok BTSP da 165 grani....
-
-
-
da poli danilovolevo cortesemente sapere se questa polvere che una volta si trovava in lattine di latta con marchio olin , e cambiata oppure e la stessa polvere di...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta