Essendo NEL VERO SENSO DEL TERMINE alle prime armi, abbiamo fatto i conti con la nostra inesperienza, anche nel prendere le cartucce.
Da questa esigenza , grazie alla rete, ho cominciato a capire che pesci pigliare
consultando tutto quello che era disponibile , interfacciando via via le nozioni con i risultati che cominciavano ad arrivare.
QUESTO seguitissimo forum ed altri similari, mi hanno fatto compagnia tante sere, utile anche nell'acquisto di fucili usati.
Mio figlio utilizza il cal 12 e qualche cartuccia che confeziono io ma non solo.
Io per un problema ad un braccio brandeggio meglio il cal 20.
La ricarica per me è diventata il mio passatempo preferito,per la possibilità di disporre di cartucce conosciute nei componenti e delle quali sappiamo le caratteristiche di resa in base al meteo, della possibilità di corregerne le proporzioni al variare dell'umidità e temperatura di regolarne la rosata con il numero di pallini o la quantità di polvere per l'uso che serve.
Questo processo in continua evoluzione da' delle soddisfazioni notevoli, nozioni acquisite grazie a coloro che hanno condiviso i loro risultati con quanti hanno chiesto aiuto nella ricarica.
Non disdegno le cartucce commerciali che sono un sicuro risultato nel migliore utilizzo dei componenti,ma non sai come replicarle.
La ricarica domestica può fare la differenza perchè molte soluzioni nelle commerciali sono improponibili.
Chiudo dicendo che l'appellativo sosax è meno comune di Salvo.
Grazie per avermi accolto in questo forum,cordiali saluti sosax.
Commenta