ricarica per colibrino

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

topi loreno Scopri di più su topi loreno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • topi loreno
    • May 2024
    • 55
    • gavorrano
    • setter inglese

ricarica per colibrino

rovistando nel baule appartenuto a mio padre ho trovato l'attrezzatura per la ricarica di bossoli ottone cal.8 per il colibrino
    piombo dell'11
    polvere C032 adatta alla ricarica bossoli ottone (in etichetta)
    dosatori polvere e pallini
    attrezzo per togliere e mettere fulminanti
    vari bossoli di ottone vuoti
    ...ma niente che riguardi gli inneschi.
    ora siccome vorrei adoperare il colibrino per la caccia al chioccolo (tordi e merli), mi piacerebbe sapere che tipo di inneschi usare a tale scopo.
    "che la beccaccia voli più alta e storta del mirino, così domani potremo rivederci"
  • Massi
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2075
    • Terni
    • meticcio

Ma quale colibrì hai quello che usa gli inneschi tipo 615 (209) o quello più vecchio che usa come innesco le cartucce a salve in 6 mm flobert?
    Prendi un bossolo vuoto e prava a vedere se entra il 615, se non entra è quello in 6mm.
    Saluti

Commenta

• Ciccio58
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 3025
      • palermo
      • Korthals/orma

Se si tratta di cal. 8 , ho un po’ provato qualcosa utilizzando come polveri , gm3, sipe e due Ball powder con sigla E540 ed E330 (se ben ricordo comunque da verificare).
      due tipi di bossoli in ottone prodotti da eurocom, uno su cui mettere inneschi dfs 614 / 615 / 616 e l’altro detto magnum su
      cui mettere degli inneschi small pistol.
      spero di esserti stato utile

Commenta

• topi loreno
        • May 2024
        • 55
        • gavorrano
        • setter inglese

Originariamente inviato da Ciccio58
        Se si tratta di cal. 8 , ho un po’ provato qualcosa utilizzando come polveri , gm3, sipe e due Ball powder con sigla E540 ed E330 (se ben ricordo comunque da verificare).
        due tipi di bossoli in ottone prodotti da eurocom, uno su cui mettere inneschi dfs 614 / 615 / 616 e l’altro detto magnum su
        cui mettere degli inneschi small pistol.
        spero di esserti stato utile
        si, grazie...farò delle prove con quelli che hai consigliato.
        "che la beccaccia voli più alta e storta del mirino, così domani potremo rivederci"

Commenta

• Ciccio58
          Ciccio58 commenta
          Modifica di un commento
          Più che consigli sono delle indicazioni, un consiglio è qualora usassi la gm3 , vista la sua forma in granuli di diverse dimensioni, setacciala e usa i granuli più piccoli e diciamo uniformi che ottieni , la resa e riempimento dei bossoli sarà più equilibrata .
          Tra gli appunti ho ritrovato una nota che riporto sempre da prendere come indicazione generica:
          Con 614 la rosata era più concentrata mentre con 616 era più ampia , ma con 616 la penetrazione dei pallini (su carta) era maggiore
      • Solengo del Vesuvio
        • Mar 2019
        • 87
        • Terzigno Na

Una nota importante riportata su diversi testi di ricarica è : non setacciare le polveri granulari dividendo le stesse in più frazioni. La diversa dimensione dei granuli non a caso determina le caratteristiche del propellente
        saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..