Vecchie discussioni e vecchi annunci compravendita

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mirkino Scopri di più su mirkino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mirkino
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1169
    • mantova
    • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Vecchie discussioni e vecchi annunci compravendita

Buonasera,
    premetto che non voglio fare polemica e mi rivolgo a tutti ma soprattutto ai moderatori..però...
    noto che sempre più spesso (soprattutto questa settimana) alcuni utenti vanno a riesumare vecchie discussioni e vecchi annunci di utenti non più attivi da anni.
    Seguo il forum quotidianamente soprattutto la sera e nella pausa pranzo ed ho notato questa cosa sempre più spesso negli ultimi tempi.
    Chiedo agli amministratori, se è possibile:
    1)Cancellare i vecchi annunci di compra vendita
    Per vecchi intendo quelli che hanno più di un anno o anno e mezzo

2)Cancellare o archiviare le vecchie discussioni sui vari menu
    Io segue principalmente Armi& polveri,Legislazione,gli annunci e vedo discussioni di richieste di dosaggi polveri del 2006 che magari non vanno più bene con le polveri attuali (un esempio per tutti le dosi della polvere Tecna del 2006 sono diverse da quelle del 2014)

3)Cancellare gli utenti non più attivi/partecipativi da più di un anno
    So che state facendo questo servizio ma noto che ci sono ancora molti utenti iscritti che non si collegano dal 2011 o giù di lì.
    A questi probabilmente non interessa il forum Braccoitaliano e sicuramente non si ricordano nemmeno di essere iscritti.

Valutate ,se la mia è una buona idea e se possibile attivarla.
    In questo modo si farebbe una scrematura,rendendo ancora più fruibile il nostro bel sito.

Personalmente sono iscritto anche in un altro forum (Mygra) che seguo pochissimo e sul quale non sono mai intervenuto (sono troppo affezionato al Braccoitaliano e sono un tipo fedele [:D] [:D] [:D]) e non mi offenderei se mi chiedessero di uscire in quanto ritenuto un utente "dormiente".

Fate le vostre considerazioni.
    Mirko
  • iago 77
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 1958
    • ischia
    • bracco ungherese

non sono un moderatore , ma non credo che cancellare vecchie discussioni sia utile .....magari hai tra le mani proprio quel lotto di polvere vecchia....e la discussione magicamente ti ritorna utile.
    per non cadere in inganno leggi la data in cui e' iniziata e risolvi... tutto qua...

Commenta

• nasodibracco

Originariamente inviato da iago 77
      non sono un moderatore , ma non credo che cancellare vecchie discussioni sia utile .....magari hai tra le mani proprio quel lotto di polvere vecchia....e la discussione magicamente ti ritorna utile.
      per non cadere in inganno leggi la data in cui e' iniziata e risolvi... tutto qua...
      La penso esattamente allo stesso modo!!
      Più di una volta ho trovato discussioni vecchie a me UTILISSIME o fatte da utenti ormai inattivi... ma qualcuno che risponde c'è sempre!!
      [;)]

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13346
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

eccomi.. in ritardo.. ma anche gli admin si fanno un tuffo :)

sulle discussioni anche io la penso come gli ultimi due interventi per giunta c'e' da considerare che ogni giorno nuovi utenti entrano ed una tale discussione potrebbe essere arricchita con interventi nuovi quindi non ritengo debbano essere chiuse o peggio cancellate (ricordo che uno dei punti forza di un forum e' la facilita' con cui in rete si possa risalire a tale discussione in fase di ricerca con i vari motori di ricerca - tramite i quali i ns risultati sono spesso in cima alla lista).

Riguardo agli utenti periodicamente cancello gli utenti inattivi cercando di utilizzare anche un metro di valutazione diverso piuttosto che solo quello dell'ultima data di login, ma non sempre e' facile..

ti ringrazio comunque per questo tuo spunto.
        Massimiliano

Commenta

• salvatore63
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 1976
          • Roma
          • Springer Spaniel

Originariamente inviato da mirkino
          Buonasera,
          premetto che non voglio fare polemica e mi rivolgo a tutti ma soprattutto ai moderatori..però...
          noto che sempre più spesso (soprattutto questa settimana) alcuni utenti vanno a riesumare vecchie discussioni e vecchi annunci di utenti non più attivi da anni.
          Salve Mirkino, quello che tù chiedi non è altro che il lavoro che io ed altri colleghi svolgiamo quotidianamente, il problema è che non tutti gli inserzionisti usano il buon senso di avvisare a transazione avvenuta !!!! Da un periodo noto che tù lo stai facendo, ma se fai attenzione anche al tuo profilo ti accorgerai che ci sono un paio di tuoi annunci vecchi, che non si sà come sia andata a finire.
          Grazie per la collaborazione....

Ciao, Salvatore :)
          Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• mirkino
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2010
            • 1169
            • mantova
            • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Ciao Salvatore,
            in teoria ho chiuso tutti gli annunci andati a buon fine...quelli che restano aperti sono ancora attivi.
            Apprezzo molto il lavoro di voi moderatori che riuscite a svolgere tra un impegno e l'altro!

Valutate le mie considerazioni iniziali,poi qualsiasi decisione prendiate,sarà apprezzata dal sottoscritto!!!!
            Buon forum a tutti
            [brindisi]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..