Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho ricevuto nei giorni scorsi un email da parte di un utente che si diceva meravigliato del fatto che i suoi messaggi inseriti nel forum fossero visibili su google.
I motori di ricerca come google indicizzano in modo automatico tutto quello che si trova nel web. Al pari di un utente, entrano, leggono e creano degli indici. Questi indici serviranno poi a chi effettua ricerche.
Non vi e' alcuna possibilita' di evitarlo se non chiudendo il forum.
In questo caso e' chiaro che il mezzo internet e' da considerarsi PUBBLICO e quindi consultabile da chiunque.
Vorrei porre l'attenzione anche sul disclaimer accettato da tutti in fase di prima registrazione:
La registrazione a questo forum è libera! Insistiamo che vi atteniate alle regole e alle politiche dettagliate sotto. Se concordi il tutto, spunta la casella "Ho letto, ed accetto le Regole del Forum" e clicca sul pulsante 'Registrati' che vedi sotto. Nel caso vuoi annullare la registrazione, clicca qui per ritornare alla pagina principale del forum. Benchè gli amministratori e i moderatori di questo sito tenteranno di eliminare tutti i messaggi sgradevoli di questo forum, è impossibile per noi esaminali tutti. Tutti i messaggi sono espressioni dei punti di vista degli autori e nessuno dei propietari di questo Forum o Jelsoft Enterprises Limited (sviluppatori di vBulletin) sarà ritenuto responsabile del contenuto di qualsiasi messaggio. Acconsentendo a queste regole, dichiari che non invierai nessun messaggio osceno, volgare, sessuale, odioso, minaccioso, falso, diffamatorio, che invada la privacy personale, terroristico, che inciti alla violenza o che in qualunque modo violi qualunque legge. I propietari e amministratori del Forum hanno il diritto di eliminare, modificare, spostare o chiudere una qualsiasi discussione per un qualsiasi motivo. I vostri dati sensibili, come ad esempio il vostro indirizzo di email, non sono visibili e accessibili a nessuno, tranne agli amministratori del forum. Non saranno cedute a terze parti e non vi invieremo nessuna email pubblicitaria non richiesta. L'indirizzo email serve esclusivamente per autentificarvi e per evitare che i bots robottini informatici, invadono il sito per creare utenti inesistenti. Inoltre ti saranno inoltrate informazioni da te richieste al tuo indirizzo email, e eccezionalmente comunicazioni importanti, come ad esempio la temporanea chiusura del forum o precedente alla vostra eliminazione dall'elenco utenti, che effettueremo ad intervalli regolari, solitamente nel giro di 30-60 giorni di inattività . Per mantenere il tuo account attivo anche per periodi di inattività prolungate, devi aderire a uno dei gruppi utenti disponibili. L'adesione a un gruppo è vi esclude dall'eliminazione e dovete chiedere la eliminazione per esplicito. Inoltre è a discrezione degli Amministratori inviare email informative sulle novità del forum. Quindi anche se selezionato di non ricevere email dagli Amministratori, sarete informati lo stesso.
Lo sapevo.....sono arrivato su questo forum proprio così.....ho digitato "Pomona dei Bricchi X Quasimodo di Casamassima" su Google ed è uscita una discussione dove M. Sodini ha inserito una foto del mio Bakko!!!
Lo sapevo.....sono arrivato su questo forum proprio così.....ho digitato "Pomona dei Bricchi X Quasimodo di Casamassima" su Google ed è uscita una discussione dove M. Sodini ha inserito una foto del mio Bakko!!!
... e questo e' uno dei vantaggi di essere indicizzati dai motori di ricerca.
Allora è possibile che qualche post del sito riservato agli iscritti possa essere letto? Qualcuno mi illumini per cortesia.
Mauro
Se è un post che si trova nelle sezioni riservate agli iscritti non può essere letto dall esterno perchè in quel caso, il link dato dal motore di ricerca conduce al sito che ti chiede automaticamente di fare il login...e se non si è registrati ovviamente non si entra e non si legge il post!
Magari non si è capito nulla di quel che ho detto ma almeno c ho provato!![fiuu]
Dobbiamo aprire una sezione dedicata ai single in cerca di anima gemella ???
Va a finire che cambiamo il core business...
[ot]
Ema sai che non sarebbe male?! magari rivolta sia alle persone che ai cani, o per adozioni ecc ecc...però mi rendo conto che non sarebbe così facile!!Drool]
Ma alla fine, chi se ne importa della privacy, le cose belle e l amore soprattutto, sono fatte per essere gridate al mondo, no?[:D]
Per quel che ne so io no, nel modo più assoluto!
Sono tutte cose che richiedono un login o comunque un autorizzazione particolare, a meno che non si abbia a che fare con hacker o simili, non dovrebbe essere possibile!
Ma il Boss ti illuminerà 100 mila volte meglio di me!!
Se è un post che si trova nelle sezioni riservate agli iscritti non può essere letto dall esterno perchè in quel caso, il link dato dal motore di ricerca conduce al sito che ti chiede automaticamente di fare il login...e se non si è registrati ovviamente non si entra e non si legge il post!
Magari non si è capito nulla di quel che ho detto ma almeno c ho provato!![fiuu]
Per quel che ne so io no, nel modo più assoluto!
Sono tutte cose che richiedono un login o comunque un autorizzazione particolare, a meno che non si abbia a che fare con hacker o simili, non dovrebbe essere possibile!
Ma il Boss ti illuminerà 100 mila volte meglio di me!!
E brava Giulia, hai detto tutto bene e hai anche avuto l' dal Boss, complimenti!!!!![:D] [vinci] [:-golf]
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]
Buongiorno a tutti! Spero di aver indovinato la sezione giusta con questo post. Più che un post è una richiesta ai cacciatori del veneto. Dopo l'uscita...
I motori di ricerca hanno completato l'indicizzazione di questo forum e costantemente giorno per giorno inseriscono ogni singola nuova discussione e contenuto...
Buonasera. Vorrei cogliere l'occasione per chiedere ai colleghi del forum se una conoscenza approfondita sull'uso di questo programma può essere utile...
05-01-22, 19:37
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta