Saluti.
Google hearth.
Comprimi
X
-
Google hearth.
Buonasera. Vorrei cogliere l'occasione per chiedere ai colleghi del forum se una conoscenza approfondita sull'uso di questo programma può essere utile ai fini di noi cacciatori. Questo perché in sezione della mia associazione, un iscritto ne decantava le lodi circa l'individuazione di terreni adatti alla nascita di funghi e tartufi.
Saluti. -
Buonasera Ciccio58. E' necessario conoscere a priori i nomi delle località che abbiamo idea di monitorare, visto che dobbiamo inserirli nell'apposita casella di ricerca o esiste un modo di "puntare" ad una certa area geografica oppure semplicemente indicare il Comune interessato?
Saluti.Commenta
-
Uso google earth da anni per individuare zone nuove per cacciare la beccaccia, specialmente se in un ATC nuovo e non conosciuto...e a forza di tentativi e successive verifiche, posso dire che oggi riesco a capire con una buona approssimazione se un posto merita o no, non riuscirei a farne a meno.
Inoltre, anche in posti che potrei definire "casa", ma dove fatalmente, si fa il solito percorso, anno dopo anno...guardare il territorio dalle stelle, a volte mi ha dato spunti interessanti.
---------- Messaggio inserito alle 10:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:41 PM ----------
Buonasera Ciccio58. E' necessario conoscere a priori i nomi delle località che abbiamo idea di monitorare, visto che dobbiamo inserirli nell'apposita casella di ricerca o esiste un modo di "puntare" ad una certa area geografica oppure semplicemente indicare il Comune interessato?
Saluti.
Non pensare di dover stare tutto il giorno con gli occhi sul gps, basta dargli un'occhiata ogni mezzoretta per vedere di non uscire troppo dal percorso.Mala tempora curruntCommenta
-
Buonasera. Il gps mi è stato familiare per molto tempo, in periodi in cui non era di accesso civile. Google earth l'ho "conosciuto" per interposta persona l'altra sera in sede Cpa. Grazie di nuovo sig. Fabryboc.
Saluti.Commenta
-