Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno a tutti, ho letto che in Val d'Aosta ci sono riserve invernali con tratti no kill per la pesca a mosca. Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Eventualente anche in altri posti tipo Valtellina & C.
Io principalemente pratico la pesca con la secca e ho sentito che nelle ore centrali si possono ottenere buoni risultati anche in questo periodo.
Qualcuno c'è andato e/o sa darmi maggiori indicazioni?
Grazie anticipatamente delle vostre risposte
Saluti
M.
Sono interessato anch'io però non so dove andare, se qualcuno ha dei consigli suggerisca.
Magari potremmo combinare una uscita insieme, anch'io pesco a secca.
L'altro girono mi sono informato e tramite un amico ho trovato un paio di tratti in Valle d'Aosta che dovrebbero essere interessanti.
Il 1° è sul torrente Lys a Fontainemore, la pesca è consentita dal 19 ottobre al 25 gennaio. In questo tratto penso che si possa trattenere i capi. Per maggiori info:
Sito ufficiale del turismo in Valle d'Aosta. Informati e prenota una vacanza tra le montagne più alte delle Alpi.
Il bar che rilascia i permessi è: Bar "Il ritrovo" tel. 0125/832024 (oggi è chiuso e non ho potuto informarmi)
2A opzione a Donnas, tratto no kill, le date di pesca sono come l'opzione 1. Il posto che rilasci i permessi è: ferramenta " La brugola" tel. 0125/809005.
Ho provato a chiamare ma non risponde nessuno.
Se qualcuno ha maggiori info su questi 2 posti mi farebbe un gran piacere. Almeno da sapere qual'è il meglio.
Tas del tratto di Ponte Nossa non ho trovato niente!!!
Grazie
M.
Per Oscar: dai volentieri, appena si sa qualcosa di + preciso un'uscita si può organizzare.
Ciao a tutti, Vi ricordo che la Tail Water del Tevere è aperta fino a fine anno. I livelli sono costanti, uscendo dalla diga di Montedoglio, le schiuse frequenti anche in Inverno,possibilità di pescare trote e temoli.
Mosche piccole e finali sottili, una goduria....... Giampiero.
Giampiè frequenti la TWT?
avrei una mezza idea di passarci due giorni con mio figlio infrasettimanali, puoi darmi/darci qualche dritta, magari anche sull'alloggio?
Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse
Ciao Amedeo, sì, la frequento abbastanza. Per alloggiare ti consiglio di rivolgerti al podere Violino, dove potrai alloggiare ad ottimi prezzi e fare i permessi ( vedi sito Podere Violino).
Devi essere in possesso della tessera FIPSAS o fare la tessera dell'Alto Tevere. Il permesso costa 10 €, dovrebbe esserci un giorno di chiusura, mi sembra il mercoledì. Guarda il sito www.moscaclubaltotevere.it ed avrai tutte le info dettagliate. Se capiti e se hai piacere, fammi sapere se vieni. Giampiero
Ciao Amedeo, sì, la frequento abbastanza. Per alloggiare ti consiglio di rivolgerti al podere Violino, dove potrai alloggiare ad ottimi prezzi e fare i permessi ( vedi sito Podere Violino).
Devi essere in possesso della tessera FIPSAS o fare la tessera dell'Alto Tevere. Il permesso costa 10 €, dovrebbe esserci un giorno di chiusura, mi sembra il mercoledì. Guarda il sito www.moscaclubaltotevere.it ed avrai tutte le info dettagliate. Se capiti e se hai piacere, fammi sapere se vieni. Giampiero
Ragazzi pesco poco in acque dolci preferendo il mare in assoluto e abitandoci davanti, ma essendo Mod su alcuni forum di pesca che comprendono anche le acque dolci mi interessa tenermi aggiornato su un po' tutto, e poi non sapevo che nel Tevere ci fossero i temoli anche se di sicura effettiva semina, datemi qualche buona notizia in merito, grazie[:D]
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Ciao Cicalone, è stato un riuscitissimo tentativo di recupero di un ambiente allora compromesso.
Le acque escono dalla diga alla profondità di 70 m., quindi sono fredde ,10°C medi . In inverno, a causa del termoclino nelle acque del lago, esce acqua meno fredda di quella superficiale, ecco perchè ci sono ancora schiuse abbondanti, in particolare di Ephemerella Ignita.
Sono stati fatti massicci ripopolamenti di trote ed è riuscito il tentativo di ambientare i temoli, che riescono anche a riprodurre, con notevole accrescimento annuo. Unico problema, aironi e cormorani,specialmente sui temoli, che vivono di più fuori e qualche bracconiere, nonostante la continua vigilanza. Ciao. Giampiero
---------- Messaggio inserito alle 01:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:40 PM ----------
Prima dell'apertura della caccia, erano arrivati quasi a 7.000 permessi.......puoi immaginare quale è l'indotto creato da questa iniziativa in una zona che non aveva vocazione turistica nè recettività.
Infatti la Provincia di Arezzo stà pienamente appoggiando l' iniziativa. riciao.
Per conto di un amico vendo paniere da pesca Milo gerardix F3 completo di piatto laterale, retino ferma canna, porta canne laterale, braccio per porta...
08-03-21, 17:55
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta