Ciao e a risentirci. Ciro
le mute migliori
Comprimi
X
-
le mute migliori
Ho cominciato con le Omer (5 mm.) e mi sono trovato da sempre molto bene. Due anni fà ho preso una Mares Thermic e devo dire che é un gran bel prodotto, almeno pari, sotto il piano qualitativo e funzionale, alla Omer. Come é/é stato il vostro approccio con le mute in trattazione e/o con altre che avete fino a oggi utilizzato?
Ciao e a risentirci. Ciro -
Pesco da quasi 25 anni e di mute ne ho "consumate" parecchie.Ho cominciato con le Omer (5 mm.) e mi sono trovato da sempre molto bene. Due anni fà ho preso una Mares Thermic e devo dire che é un gran bel prodotto, almeno pari, sotto il piano qualitativo e funzionale, alla Omer. Come é/é stato il vostro approccio con le mute in trattazione e/o con altre che avete fino a oggi utilizzato?
Ciao e a risentirci. Ciro
Le ho provate tutte, di tutte le marche e di tutti gli spessori.
Sono oltre dieci anni che però mi faccio confezionare le mute su misura da una nota azienda capitolina, scegliendo lo spessore e soprattutto il tipo di neoprene.
Ultimamente, di inverno, pesco con una muta commerciale (foto) che ha un rapporto spessore/morbidezza incredibile, sembra di non avere niente addosso.
Unico neo, il costo decisamente elevato.
Si tratta però di capi estremamente tecnici che non ha senso acquistare per pescare due ore la domenica d'estate.Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione" -
Pesco da quasi 25 anni e di mute ne ho "consumate" parecchie.
Le ho provate tutte, di tutte le marche e di tutti gli spessori.
Sono oltre dieci anni che però mi faccio confezionare le mute su misura da una nota azienda capitolina, scegliendo lo spessore e soprattutto il tipo di neoprene.
Ultimamente, di inverno, pesco con una muta commerciale (foto) che ha un rapporto spessore/morbidezza incredibile, sembra di non avere niente addosso.
Unico neo, il costo decisamente elevato.
Si tratta però di capi estremamente tecnici che non ha senso acquistare per pescare due ore la domenica d'estate.
Dimenticavo la fotoGiordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
la prima una 3mm mares, pantalone, giacca con cerniera, cappuccio separato ma di tempo ne è passato, poi una delle prime 5 mm mares scarpati liscia all'esterno, man mano che le distruggevo la riprendevo uguale finchè l'hanno fatta, poi sono passato a quelle su misura di un artigiano locale, che da circa 3 anni ha chiuso e sono un pò in crisi non so decidere a chi rivolgermi per le prossime, anche perchè dovrei sostituirle tutte, una bella spesuccia considerato che adopero per l'apnea giacca da 5 pantalone da 3 in estate, giacca da 7 pantalone da 5 in inverno, mentre per le immersioni con autorespiratore uso giacca e pantalone da 7.Commenta
-
la prima una 3mm mares, pantalone, giacca con cerniera, cappuccio separato ma di tempo ne è passato, poi una delle prime 5 mm mares scarpati liscia all'esterno, man mano che le distruggevo la riprendevo uguale finchè l'hanno fatta, poi sono passato a quelle su misura di un artigiano locale, che da circa 3 anni ha chiuso e sono un pò in crisi non so decidere a chi rivolgermi per le prossime, anche perchè dovrei sostituirle tutte, una bella spesuccia considerato che adopero per l'apnea giacca da 5 pantalone da 3 in estate, giacca da 7 pantalone da 5 in inverno, mentre per le immersioni con autorespiratore uso giacca e pantalone da 7.
Prova alla Sdive di Nicola Riolo, se non sbaglio è a Palermo.Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
Uso polo sub foderate non su misura, le liscie spaccate le lascio ai prof.
E' un prodotto abbastanza buono e comodo, la 7,5 mm con un 5 mm di pantalone e un completo da 3 mm per l'estate.
Poi avendo notato come il giacchetto da 7,5 mm sia comodo e leggero, essendo io molto freddoloso e stando in acqua a volte anche più di 5 ore continuate, ho preso il vizio di indossare la 7,5 mm anche d'estate, magari abbinato con il pantalone da 3 mm.
Ora però vorrei prendere un giacchetto da 5,5 mm perchè in effetti quando l'acqua diventa un brodino c'è il rischio che vado in cottura [:D]Commenta
-
hai ragione e confermo pa, conosco Nicola, ma non credo che che ne facciano su misura, avevo pensato a polo ma devo fare i conti, per questa stagione estiva tiro avanti con quello che ho, dovrò pur decidermi non vorrei ripetere l'esperienza di un decina d'anni fa, mi ostinavo ad immergermi con un vecchio pantalone plurirappezzato(muta vecchia onor di subacqueo) finchè un bel dì di febbraio mentre lo indossavo cedette per circa un paio di cm in prossimità della cucitura all'altezza del ginocchio, pensai poteva andare peggio, dovevo accompagnare dei sub su un orlo sui 35 mt quindi con abnegazione tutti giù......nei primi 10 minuti non ci pensai propiro, salvo sentire la necessità ad un certo punto di sistemare una piegatura che si era formata dietro il ginocchio, chi si ricordava più del taglio, non l'avessi mai fatto ha ceduto dal ginocchio all'inguine...brrr......finchè ero in movimento si resisteva ma quando siamo risaliti e ci siamo fermati per le tappe di decompressione sono stati i 14 minuti più lunghi della mia vitaCommenta
-
Uso polo sub foderate non su misura, le liscie spaccate le lascio ai prof.
E' un prodotto abbastanza buono e comodo, la 7,5 mm con un 5 mm di pantalone e un completo da 3 mm per l'estate.
Poi avendo notato come il giacchetto da 7,5 mm sia comodo e leggero, essendo io molto freddoloso e stando in acqua a volte anche più di 5 ore continuate, ho preso il vizio di indossare la 7,5 mm anche d'estate, magari abbinato con il pantalone da 3 mm.
Ora però vorrei prendere un giacchetto da 5,5 mm perchè in effetti quando l'acqua diventa un brodino c'è il rischio che vado in cottura [:D]
Uso le mute di Giuliano (polo sub) da oltre 10 anni, tutte in liscio/spaccato e rigorosamente su misura. Solo ultimamente l'ho tradito per una giacca della sporasub, ma solo perchè è fatta con un neoprene (yamamoto45) che Giuliano non lavora.
In basso una foto dell'estate scorsa insieme a Giuliano e altri amici in vacanza...all'estero (Giuliano è quello in piedi con gli occhi chiusi).Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
Con Polo Sub non sbagli (in oltre 10 anni non mi hanno mai sbagliato una muta) e ti garantisco che quello che spendi in più te lo ritrovi in qualità.hai ragione e confermo pa, conosco Nicola, ma non credo che che ne facciano su misura, avevo pensato a polo ma devo fare i conti, per questa stagione estiva tiro avanti con quello che ho, dovrò pur decidermi non vorrei ripetere l'esperienza di un decina d'anni fa, mi ostinavo ad immergermi con un vecchio pantalone plurirappezzato(muta vecchia onor di subacqueo) finchè un bel dì di febbraio mentre lo indossavo cedette per circa un paio di cm in prossimità della cucitura all'altezza del ginocchio, pensai poteva andare peggio, dovevo accompagnare dei sub su un orlo sui 35 mt quindi con abnegazione tutti giù......nei primi 10 minuti non ci pensai propiro, salvo sentire la necessità ad un certo punto di sistemare una piegatura che si era formata dietro il ginocchio, chi si ricordava più del taglio, non l'avessi mai fatto ha ceduto dal ginocchio all'inguine...brrr......finchè ero in movimento si resisteva ma quando siamo risaliti e ci siamo fermati per le tappe di decompressione sono stati i 14 minuti più lunghi della mia vita
In basso una foto con Giuliano e altri amici al ritorno da una battuta di pesca.Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
Prime mute Omer, poi da 12 anni solamente Polosub. Più o meno ogni 4 anni mi rifaccio la serie nuova (anche perchè io le spremo un bel pò, le mute, e dopo 4 stagioni sono veramente ai minimi termini). Per me la serie, in genere, è una giacca da 7 (in genere liscia spaccata o la combinata della polo, sempre spaccata internamente), una completa da 5,5 (in genere nuova combinata o liscia - interno sempre spaccato) ed una completa da 3 mm (spaccata foderata). Ho sempre mute mimetiche.
Con queste tre mute pesco dal 1 gennaio al 31 dicembre (salvo sosta durante la stagione di caccia), spezzandole alla bisogna (in inverno giacca 7 con pantalone 5 - e se serve anche il bermudino sempre polo sopra -, poi completa 5, poi 5 - 3 ed in estate avanzata completa 3).
Mute sempre perfette, mai un problema.
Da qualche anno ho adottato sul pantalone il becco d'anatra, fantastico.
Ciao
---------- Messaggio inserito alle 09:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:02 PM ----------
PS. Giordano, belle le foto. Piero colla mimetica è un bigiù...Francesco
La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
(Norman Winter)
Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)
Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)Commenta
-
Prime mute Omer, poi da 12 anni solamente Polosub. Più o meno ogni 4 anni mi rifaccio la serie nuova (anche perchè io le spremo un bel pò, le mute, e dopo 4 stagioni sono veramente ai minimi termini). Per me la serie, in genere, è una giacca da 7 (in genere liscia spaccata o la combinata della polo, sempre spaccata internamente), una completa da 5,5 (in genere nuova combinata o liscia - interno sempre spaccato) ed una completa da 3 mm (spaccata foderata). Ho sempre mute mimetiche.
Con queste tre mute pesco dal 1 gennaio al 31 dicembre (salvo sosta durante la stagione di caccia), spezzandole alla bisogna (in inverno giacca 7 con pantalone 5 - e se serve anche il bermudino sempre polo sopra -, poi completa 5, poi 5 - 3 ed in estate avanzata completa 3).
Mute sempre perfette, mai un problema.
Da qualche anno ho adottato sul pantalone il becco d'anatra, fantastico.
Ciao
---------- Messaggio inserito alle 09:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:02 PM ----------
PS. Giordano, belle le foto. Piero colla mimetica è un bigiù...
Io il becco d'anatra ancora non l'ho adottato, adoro "pisciarmi" nella muta[:D]Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
corvo corvo ti sei tradito......mo faccio la spia a stefano il penultimo pesce a dx si quello prima del dotto........
a questo punto non mi resta che prendere le misure, fare un mutuo e rinnovare il guardaroba.
corvuccio mi serve una informazione ed eventuale raccomandazione, se chiedo alla polo un qualcosa di particolare come taglio e tipologia mi assecondano o evitano di soddisfare richieste diciamo "fuori standard"?Commenta
-
corvo corvo ti sei tradito......mo faccio la spia a stefano il penultimo pesce a dx si quello prima del dotto........
a questo punto non mi resta che prendere le misure, fare un mutuo e rinnovare il guardaroba.
corvuccio mi serve una informazione ed eventuale raccomandazione, se chiedo alla polo un qualcosa di particolare come taglio e tipologia mi assecondano o evitano di soddisfare richieste diciamo "fuori standard"?
Caro Ciccio, prendere in castagna me è più difficile di quanto tu creda!!!![:D]
Come puoi ben notare da alcuni visi, non siamo in Italia...e laggiù la legge è ben diversa!!!
Inoltre quel pesce in particolare, venne preso da uno degli indigeni del posto!!!![;)]
Per qualsiasi informazione o raccomandazione, chiama polosub, chiedi di giuliano e digli di farti lo sconto "giordano il corvo".Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
[:-bunny]ops hai ragione non avevo visto bene sono evidentissimi i segni della fiocinata locale[:D]
farò la telefonata, quello che mi serve è un pò particolare uno shorty in 3 mm spaccato internamente da indossare sotto la muta per una delle mie ragazze che patisce tanto il freddo.
[:-golf]Commenta
-
Giuliano è un sarto, credo possa accontentarti senza problemi.[:-bunny]ops hai ragione non avevo visto bene sono evidentissimi i segni della fiocinata locale[:D]
farò la telefonata, quello che mi serve è un pò particolare uno shorty in 3 mm spaccato internamente da indossare sotto la muta per una delle mie ragazze che patisce tanto il freddo.
[:-golf]Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrankHo letto qui e lì che i vantaggi delle canne "bull" e varmint si valutano fondamentalmente dove si sparano molti colpi in successione, per...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Luca hunterCiao, io carico cartucce cal. 12 , ma avendo tanti cartoncini cal. 24 di mio nonno volevo sapere se posso inserirli all'interno della borra gualandi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da devguidoBuongiorno come da titolo sto cercando uno spessore inclinato
punta-tallone mi dite chi posso contattare?
grazie-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gibonaBuongiorno a tutti,
qualcuno saprebbe indicarmi lo spessore della ranella del Breda L.R. in cl. 20? Quella che ho trovata in dotazione al mio Taurus...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da CicciomurenaHo tagliato piu o meno in sezione tre palle 223 55gr. che uso abitualmente per il controllo delle volpi negli istituti faunistici.
Sono tre munizioni...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta