altra mala notizia
Comprimi
X
-
Si ho seguito la cosa tramite un'altro forum in cui ci scrive un suo amico, ancora non si sa' nulla del disperso ma ormai ci sono ben poche speranze che sia ancora vivo magari spinto lontano da qualche corrente..........
Il mare e' bello ma molto pericoloso e a volte anche le persone piu' esperte quelle piu' pratiche di tutto ci rimettono la vita, un saluto alla sua famiglia.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
Giulio era un mio amico, l'ultima volta l'avevo visto allo scivolo di S.Marinella, io andavo via e lui arrivava. Non lo hanno ancora trovato e domani scenderà una squadra di sommozzatori abilitati ad operare fino a -60
Ciao Giulio, lassù incontrarai Nino e insieme ci proteggerete ogni volta che saremo in acqua.Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
Mi dispiace Giordano, non sapevo fosse tuo amico. Io non l'ho mai conosciuto, ma avevo visto i fucili che creava, belli davvero.
Brutte cose, ahimè! Tra l'altro era amico di un bravo sub che conosco che già aveva perso un amico così tempo fa...
Il mare sa dare, ma purtroppo anche prendere...quest'anno mi sa che sta prendendo un pò troppo...Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
la notizia mi rattrista, anche se non lo conoscevo lo sento amico, come tutti coloro che amano il mare. Sono profondamente dispiaciuto.
fedro consentimi di dissentire benevolmente sule tue ultime parole, non è il mare che prende ma siamo noi che osiamo troppo magari mancando di rispetto nei suoi confronti, di amici e conoscenti periti tra le onde ne ho conosciuti purtroppo molti e la nota comune è sempre la stessa hanno sottovalutato il contesto e osato forse troppo.Commenta
-
Ciao Cica, e ciao Giordano, sono anche qui.
Non so che dire. Credo di dover metabolizzare ancora la notizia, forse ho bisogno di tempo per capire meglio.
Io e Giulio eravamo amici. Siamo andati a pesca insieme un'infinità di volte, siamo andati anche in vacanza insieme. Non riesco ancora veramente a materializzare di averlo perso.
Quello che so è che certamente, per me, esisterà un prima ed un dopo. La prossima volta che andrò in acqua (perchè ci andrò, lo devo anche a Giulio ed alla sua passione) sarà qualcosa di diverso e di distante dall'ultima volta, quando Giulio c'era ancora. Non credo che cambierà molto nei miei comportamenti, ero e rimarrò una persona estremamente prudente (Giordano può testimoniare che abbiamo recentemente concordato di lasciar perdere una trasferta al Giglio proprio per ragioni di sicurezza), ma so che molto cambierà dentro di me.
E so anche che non lo dimenticherò mai. Ogni volta che scenderò in acqua. Spesso stringendo in mano una delle opere d'arte che lui creava.
Perchè Giulio per me oggi è ancora vivo. Vive nei suoi fucili. E per me, che ne ho due, vive due volte.Francesco
La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla.
(Norman Winter)
Signore, aiutami ad essere l'uomo che il mio cane crede che io sia (antica preghiera)
Il cane è il migliore amico dell'uomo, ma Dio abbia pietà di quell'uomo che si riduce ad avere, come unico amico, un cane (Willow)Commenta
-
Francesco sono molto belle le tue parole ed e' vero i nostri amici sono sempre con noi anche quando non ci sono piu', ci fanno compagnia nei momenti di sconforto oppure quando siamo sul posto di lavoro o anche di notte nei nostyri sogni e anche quando pratichiamo gli hobby che ce li hanno fatti conoscere al meglio, non li dimenticheremo mai solo i contorni dei loro visi piano piano sbiadiranno col tempo ma il ricordo quello mai ci fara' compagnia per sempre, e Giulio ci sara' sempre con te, fidati e ti proteggera' sempre.Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Mi spiace per tutti quelli che lo conoscevano anche se sono fiorentina, mi sento Rosignanina di appartenenza Amo il mare passerei ore a guardarlo, le albe e i tramonti mi danno sempre un senso di pace.... passa in pochi attimi da calmo al mosso e diventa impressionante con le libecciate.... lo amo ma ne ho sempre avute timore.... e rispetto.
Condoglianze sincere agli amici e alla famiglia.Commenta
-
Come dice l'amico Francesco, in mare ci andrò (anzi se vuoi la prima volta senza Giulio ci andremo insieme), lo devo a lui, a Nino e a tutti quelli che in mare hanno trovato una seconda vita.
Giulio non era un sprovveduto, ma, purtroppo, l'attimo di leggerezza può capitare a tutti. Nel '98 in Puglia sono andato in samba, dopo oltre mezz'ora che lavoravo una cernia sparata male a 18 metri. Quel tuffo me lo ricordo perchè ebbi subito la sensazione di aver osato. Per fortuna tutto andò bene.
Il Giglio è bellissimo ma è maledetto. Quelle franate, l'acqua limpida sono un richiamo alla profondità e in un attimo si opera oltre i 20 m.
Io e Francesco un paio di settimane fa abbiamo desistito perchè le condizioni non erano ottimali, ma quante volte sono uscito solo in gommone col mare formato? Potrei scrivere un libro di quante volte ho rischiato. Ora dico basta, l'apnea è sì uno sport estremo, ma la vita vale molto di più delle sensazioni che da' una discesa nel blu profondo.Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
questo è un suo video, credo che sia un buon modo salutare un altro che se ne va, di quella schiera di uomini che non si accontentano della quotidianità, ma cercano di apprezzare i frutti preziosi di un mondo per nulla scontato, in mare come in montagna, siamo predatori innamorati...
[media]http://www.youtube.com/watch?v=xN6EcGe4Uxc&feature=related[/media]Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da marco pas
" GIULIO COLOMBO FU IL PROTAGONISTA DELLA VELOCITÀ ...........! "
_____GIULIO , CHE TEMPI ! _____...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 25 nov 2024
Info:
BERGAMO - GRUPPO CINOFILO BERGAMASCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 22:05 -
-
da danguerrieroDa 0 a 100...in un solo mese.
Mai cucinato dolci per 39 anni.... E in un mese credo di aver sperimentato tutto quello che si poteva provare a fare....-
Canale: Buona forchetta
-
-
Scadenza iscrizioni: 20 apr 2025
Info:
BERGAMO - GRUPPO CINOFILO BERGAMASCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-04-25, 18:52 -
-
da DiaoloAncora una votla Ramaschi si supera permettendo braccate a partire dal 18 agosto.
Se l'idea è di sterminarli ci siamo. Parlando per la mia...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta