
" GIULIO COLOMBO FU IL PROTAGONISTA DELLA VELOCITÀ ...........! "
_____GIULIO , CHE TEMPI ! _____
RACCONTA ADELIO PONCE DE LEON :
《 OTTENUTA LA LICENZA ANDAVO A PRENDERE GIULIO A ROBARELLO SOPRA VARESE A DIECI CHILOMETRI DALLA MIA CASA . ASSIEME AD ALBERTO GARONI ,
....................PARTIVO CON UNA BIANCHI S5
CON LE MARCE FUORI DALLA CARROZZERIA ACCANTO ALLA TROMBA A SOFFIETTO PER FARE STRADA E CON IL PARABREZZA SENZA TERGICRISTALLI . GIULIO MI INSEGNÒ A TENERE PULITO IL PARABREZZA SOTTO LA PIOGGIA . " PRENDI UNA PATATA - MI DISSE - LA TAGLI A METÀ E LA SFREGHI SUL VETRO .
L' ACQUA NON SI ATTACCHERA' " .
ANDAVAMO A SETTEMBRE OGNI ANNO CON MIO PADRE SUL COLLE DI TENDA NELLA RISERVA DU PALANFRE' A GALLI E COTORNE , OVE GIULIO ERA SEMPRE INVITATO CON I SUOI BRACCHI ITALIANI .
..................... IN LOMELLINA GIULIO CONOBBE E FREQUENTÒ GIANNI ( IL MAGO ) ED ERNESTO ( IL CUGINO ) PUTTINI .
GIACOMO GRIZIOTTI FONDATORE DEL CLUB DEL BECCACCINO , PAOLO CICERI , PIERO CESARANI , ANTONIO TONALI , CARLO RIDELLE .......................... POI QUANDO ANDAI A TROVARLO NEI SUOI ULTIMI GIORNI DAL LETTO MI CONFESSO ' :
● TANTE VOLTE MI SENTO PENTITO DI AVERE PROPUGNATO LA VELOCITÀ .
QUANDO VEDO CORSE SFRENATE , FRENETICHE , INDIAVOLATE , FUORI MANO E PUR ANCHE ESALTATE CHIUDO GLI OCCHI . ●
RIVOLTO CON LO SGUARDO FUORI DALLA FINESTRA SPALANCATA VERSO LE CIME DELLA VALCUVIA , DELLA VALGANNA , DELLA MARSICA E DEL CAMPO DEI FIORI DISSE :
● BEI TEMPI LASSÙ QUANDO CACCIAVAMO LE BECCACCE CON I NOSTRI BRACCHI CHE LAVORAVANO SEMPRE A TIRO DI FUCILE E CI FACEVANO RIEMPIRE IL CARNIERE . ● 》 .
Commenta