Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
De gustibus, de pullis ...
Tiriamo ancvora una volta in ballo Gaio Giulio Cesare, Valerio Leone, Plutarco e gli asparagi al burro o alla mirra (!) ma...Questa mi sa di grande ciulata!
("un’antica tecnica che usavano le nostre nonne»"...un po' di rispetto per le nostre nonne!)
Di famiglia Milanese e lombarda certificabile da almeno il 1600, in casa nostra non ho mai sentito parlare di "brodo" di croste di grana per cuocere la pasta.
Al massimo finivano nelle minestre dopo accurata pulizia (avevano una cera nera) oppure infilzate sulla forchetta ed abbrustolite sulla stufa economica o direttamente sulla fiamma del gas con la mamma che si incavolava perchè diceva che puzzavano di "unghie di cavallo" bruciate! [:D]
"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."
Chef di qua chef di la' .............questi col nome che si fanno (ma se lo fanno? ) te zingano 26 euro per un piatto di pasta alla scappa e fuggi. Pero' la curiosita' a volte e' tanta come a volte e' tanto il vanto di aver frequentato un dato posto ed assaggiato il piatto del pluristellato chef del ristorante.................na sola appunto !!!!!!!!!!!!!!
---------- Messaggio inserito alle 06:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:09 PM ----------
Manco a farlo apposta mentre scrivevo mi arriva una notifica sul telefono per una ricetta g.z. di pasta al pesto di pistacchi...............e non e' meglio ? [:142][:142][:142][:142][:142][:142][:142]
Chef di qua chef di la' .............questi col nome che si fanno (ma se lo fanno? ) te zingano 26 euro per un piatto di pasta alla scappa e fuggi. Pero' la curiosita' a volte e' tanta come a volte e' tanto il vanto di aver frequentato un dato posto ed assaggiato il piatto del pluristellato chef del ristorante.................na sola appunto !!!!!!!!!!!!!!
---------- Messaggio inserito alle 06:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:09 PM ----------
Manco a farlo apposta mentre scrivevo mi arriva una notifica sul telefono per una ricetta g.z. di pasta al pesto di pistacchi...............e non e' meglio ? [:142][:142][:142][:142][:142][:142][:142]
Mica è una novità! C'è anche qui in due varianti dal marzo 2020:
Ilbraccoitaliano.net il forum sulla caccia e la cinofilia
[:D]
---------- Messaggio inserito alle 10:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 AM ----------
Originariamente inviato da max63
se lo proponeva a 52€ faceva il doppio dei clienti, milan lè milan
Anche un piatto di Fettuccine Alfredo a Roma in via della scrofa a 22 € mica è regalato. Ho l'abitudine di moltiplicare per 1936,27...
Poi la diffusione della "noblesse" è trasversale... ma io sono un povero ragazzo di periferia...
[:D]
"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."
Anche un piatto di Fettuccine Alfredo a Roma in via della scrofa a 22 € mica è regalato. Ho l'abitudine di moltiplicare per 1936,27...
Poi la diffusione della "noblesse" è trasversale... ma io sono un povero ragazzo di periferia...
[:D][/QUOTE]
Sostanzialmente la stessa cosa. Location al centro di Roma e rinomata. Anche qui i 22 euro non son pochi effettivamente
Volevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
Deve essere il periodo delle trasposizioni delle...prede in cucina. Del resto un lagomorfo varierà le sue caratteristiche espressive in padella che noi...
Buonasera a tutti. Lo so che è un argomento dibattuto a non finire tuttavia ho necessità di un ulteriore lume. Caccio in selezione capriolo e daino....
Buongiorno a tutti/e e grazie per aver accettato la mia iscrizione. Approdo su questo forum per amore del mio Tancredi, un incrocio beagle (che credo...
17-05-21, 13:55
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta