ami
Comprimi
X
-
Mi dispiace faccio la sola pesca in mare e il pesce che prendo normalmente lo mangio, quindi non adopero ami senza ardiglione....[:-bunny]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
io li uso per la trota, fino ad ora modifico dei tubertini serie 4. anche io mangio quello che pesca, e son fiero della mia scelta, piuttosto mi limito nel carniere.
ma per la misura minima la trota la lascio andare, come giusto che sia. il problema è che la trota allamata se si prende in amno è statisticamente morta al 100%. l'unica salvezza che hanno le trote è tagliare il filo e usare ami senza ardiglione. la trota provvede da sola all'alimizaione dell'amo in media il 6-8 ore e dopo due giorni si alimenta normalmente. ma ciò è fattibile solo con ami senza ardiglione e son quasi stufo di limare l'ardiglione.Commenta
-
io li uso per la trota, fino ad ora modifico dei tubertini serie 4. anche io mangio quello che pesca, e son fiero della mia scelta, piuttosto mi limito nel carniere.
ma per la misura minima la trota la lascio andare, come giusto che sia. il problema è che la trota allamata se si prende in amno è statisticamente morta al 100%. l'unica salvezza che hanno le trote è tagliare il filo e usare ami senza ardiglione. la trota provvede da sola all'alimizaione dell'amo in media il 6-8 ore e dopo due giorni si alimenta normalmente. ma ciò è fattibile solo con ami senza ardiglione e son quasi stufo di limare l'ardiglione.
Anche io andavo in torrente a trote e l'ho fatto per molti anni, il mio metodo era pescare al tocco con ami della misura del numero 4 e poi tagliare il filo 5 cm sopra la bocca in maniera da non farle uscire sangue inutilmente.....ho preso piu' volte trote fario e iridee con uno e anche due ami che gli uscivano dalla bocca, comunque fossi in te farei come ti ha detto Salvatore 63 prova a schiacciare l'ardiglione con le pinze e' il metodo migliore!Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Prova ad adoperare i Tubertini serie 14 Top strong nelle misure che proponi tu, vedrai che ti trovi bene e' un amo molto resistente che io adopero in misure molto piu' piccole praticamente per tutte le pesche che faccioCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
prima lo schiacciavo, ma non mi convinceva vederlo li, solo quello. e anche lasciargli un amo in bocca con l'ardiglione non è che mi piace più di tanto l'idea.
provo i serie 14. che tra un pò posso far che iniziare a preparare montature per il prossimo anno, visto che ne faccio fuori un bordello.Commenta
-
prima lo schiacciavo, ma non mi convinceva vederlo li, solo quello. e anche lasciargli un amo in bocca con l'ardiglione non è che mi piace più di tanto l'idea.
provo i serie 14. che tra un pò posso far che iniziare a preparare montature per il prossimo anno, visto che ne faccio fuori un bordello.
Almeno dalle parti tue la pesca alla trota ha il sapore dei tempi antichi da me ormai e' solo un pescare trote di vasca come andare al laghetto di pescasportiva e basta.....in bocca al lupo per la prossima stagione!Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
crepi.
in effetti mi son trovato davanti ad un bivio, pagare la regionale, fare il segnacatture gratuito dei posti che ora frequento (parco nazionale della val grande) e comunque rispettare la trota prima di tutto, oltre a sperare di portar a casa qualcosa, perchè immissioni non se ne fanno, son vietate.
oppure pagare regioanle, fips e altri tesserini per andare in speudo riserve, con carniere assicurato, senza far troppe scarpinate. ma saper di pescare la domenica trote immesse il sabato.
per me la scelta non è stata nemmeno troppo difficile.Commenta
-
crepi.
in effetti mi son trovato davanti ad un bivio, pagare la regionale, fare il segnacatture gratuito dei posti che ora frequento (parco nazionale della val grande) e comunque rispettare la trota prima di tutto, oltre a sperare di portar a casa qualcosa, perchè immissioni non se ne fanno, son vietate.
oppure pagare regioanle, fips e altri tesserini per andare in speudo riserve, con carniere assicurato, senza far troppe scarpinate. ma saper di pescare la domenica trote immesse il sabato.
per me la scelta non è stata nemmeno troppo difficile.
Pensa che nei laghetti pseudo pescasportivi le trote le lanciano mezzora prima che apra, un po' come in certe riserve di caccia dove il guardia che ti accompagna ti dice:
in quel punto potrebbe essere buono per un fagiano.....e certo ce l'ha messo lui mezzora prima....che schifo....Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da trikuspideQui a brevissimo avremo lo stesso problema del divieto di munizioni col piombo in "aree protette".
Non ricarico munizioni per la mia...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da GambettoneVisto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseUn tempo avevamo tante Starne in Italia!
Sparite!
Un tempo avevamo tanto Pesce in Italia, da sfamare paesi interi e ce n' era...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fulvio62Buongiorno a Tutti, mi sapete indicare un semi automatico dal. 12, nuovo, con la canna da 65 o66 cm., senza bindella o un costruttore che dia la possibilità...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buonasera ho tanti bossoli in Cal 12 senza innesco che vorrei vendere o scambiare con bossoli in Cal 20 (ho anche borre in cal 12 di varie marche e altezze...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta