allevare vermi
Comprimi
X
-
Commenta
-
Facilissimo;
Devi fare una cassa di compensato spesso delle dimensioni che vuoi (non stare sotto ai 70x50 cm) poi riempi di terriccio morbido, tipo quello che trovi nelle scatole e gli dai mangiare quello che vuoi. Foglie secche, scarti di frutta e verdura ecc.ecc.
Non c'è bisogno di coperchio ma è meglio averlo. Non usare plastica perchè quando inizia a far caldo rischi con la condensa tendano a scappare!Commenta
-
mio zio.... li aveva installati a casa nostra... no comment :-))
come vedi parlo al passato! ma mi risulta che ne abbia ancora una piccola colonia in collina.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
per ora ho fatto un terò. dirca 4metri cubi, con foglie secche macinate grossolanamente, letame e terra, e ho seminato una decina di scatolette di vermi comprati al negozio.
pottrebbe andare? perchè l'anno scorso ho provato in casse ma dopo un tot mi morivano e ancora non so cosa sbagliavoCommenta
-
si casse di plastica. troppo caldo non credo li tenevo in garage..d'estate sarà stato al massimo sui 18-20 gradi.
ora nel muccho non gli ho dato nulla, credo che tra letame e foglie per un pò ne hanno, prima variavo dagli scarti di cucina, come bucce di mele a un pò di brelle di cavallo e asino.
ps, per cercarli gli darò dentro un apio di bennate con il trattore per smouvere la terra e poi li cerco a mano. certo più piccola sarebbe meglio, ma pensavo che più è grosso è più è facile che vivono e meno che scappanoUltima modifica marculin; 07-01-11, 12:44.Commenta
-
Se vuoi i lombrichi, inizia a concimare un pezzo di giardino con i fondi del caffe, tieni sempre il terreno umido e per tirarli fuori inserisci un tondino di ferro nel terreno e attacca i cavetti al ferro e alla batteria di una macchina o moto, i vermi schizzerano fuori dal terreno, prendi quelli che ti servono e i rimanenti li rimetti nel terreno.AngeloCommenta
-
scusate l'ignoranza, a quanto ho capito si parla di lombrichi, ma cosa ci si pesca con questi vermi?sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
Konrad LorenzCommenta
-
Il caffè va bene ma non troppo...altrimenti muoiono. Serve a farli venire più duri. Con la batteria impieghi un attimo a tirarli fuori però ne va a discapito la durata perchè tendono a morire in fretta se sbagli amperaggio...[;)]Se vuoi i lombrichi, inizia a concimare un pezzo di giardino con i fondi del caffe, tieni sempre il terreno umido e per tirarli fuori inserisci un tondino di ferro nel terreno e attacca i cavetti al ferro e alla batteria di una macchina o moto, i vermi schizzerano fuori dal terreno, prendi quelli che ti servono e i rimanenti li rimetti nel terreno.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SalimbeniNuovo video! Binocolo austriaco Kahles Helia S 8x42: provato sul campo!
Birdwatching, paesaggi, crepuscolo e persino stelle: vi porto con...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da l'ingleseMolti prendono due soggetti, possibilmente di sesso diverso e con la femmina in pieno estro, divengono Allevatori!
Poco conta, se certificati,...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
HO PROVATO l'HIKMICRO THUNDER TH35 P2- Caratteristiche, pregi, difetti, test sul campo e azzeramentoda SalimbeniHO PROVATO l'HIKMICRO THUNDER TH35 P2- Caratteristiche, pregi, difetti, test sul campo e azzeramento
Buona sera a tutti!
Questa...-
08-08-23, 17:52 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti, questa volta vi presento il visore termico da osservazione InfiRay ZOOM, è disponibile in due formati: ZH38 (3490 Euro) e ZH50 (4150...
-
27-01-23, 18:18 -
-
da trikuspideAvevo già scritto in merito ai tempi in cui lo preparavo settimanalmente.
Poi per un lungo periodo ho interrotto tale attività ma oggi, spronato...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta