Dritta su spinning al barracuda

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nico Scopri di più su nico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nico
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 5166
    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
    • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Dritta su spinning al barracuda

Ciao, chi mi può dare qualche dritta sullo spinning al barracuda dai porti, scogliera o spiaggia? Canna esche tempi e modi?
    Grazie
    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]
  • diego av
    • Oct 2015
    • 194
    • solofra
    • setter inglese

Ciao io sia dalla spiaggia che porti e scogliera uso artificiale Angel kiss e Momotti 180 e 190 sia in estate che inverno come canna una tre metri ,per marchi dipende da quando vuoi spendere tra canna e mulinello.

Commenta

• nico
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 5166

Originariamente inviato da diego av
      Ciao io sia dalla spiaggia che porti e scogliera uso artificiale Angel kiss e Momotti 180 e 190 sia in estate che inverno come canna una tre metri ,per marchi dipende da quando vuoi spendere tra canna e mulinello.
      Da quanto deve essere la canna. (Grammi da lanciare.) e filo nel mulinello e terminale?

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da nico
        Ciao, chi mi può dare qualche dritta sullo spinning al barracuda dai porti, scogliera o spiaggia? Canna esche tempi e modi?
        Grazie
        Di la verità Nico, hai visto la puntata ieri sera su DMAX [:D][:-golf]

Commenta

• diego av
          • Oct 2015
          • 194
          • solofra
          • setter inglese

Una canna di 3 mt Max che lanci almeno dai 20-80 gr con mulinello di taglia 5000 almeno poi dipende anche dalla marca perché cambia la capacità dell filo .Come filo dovrai usare un trecciato sul mulo e fare un teminale con cavetto di acciaio, se posso consigliarti un trecciato ottimo è il duel x 8 da 2.5 .dove pescheresti di più spiagge o moli e scogliere?

Commenta

• expressboy
            ⭐⭐
            • Aug 2011
            • 346
            • Principato di Firenze
            • nessuno

Io pesco più leggero, al barra ma non solo uso una 8,6 della gloomis la hsr1021, canna tosta e estremamente versatile ti permette di gestire tantissime situazioni con una potenza di riserva notevole abbinata con un shimano stradic 4000/Saltiga Z 4500 filo in bobina fireline classico nero del 17 ma va bene annche il 20 finale fluorcarbon dal 25-30. senza finali in acciaio .
            Mi raccomando non risparmiare sul mulinello.
            Di artificiali almeno 6 (3+3) per acque chiare e scure uno di superfice, WTD uno di profondità deep ed uno a mezz'acqua un suspender. per il peso devi prima scegliere la canna . se lanci 20 gr massimo inutile comprare artificiali da 60 gr ......
            Poi per ultima cosa non ti scordare di portarti sempre dietro il fattore C che aiuta parecchio.
            Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.

Commenta

• nico
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 5166

Originariamente inviato da maxmurelli
              Di la verità Nico, hai visto la puntata ieri sera su DMAX [:D][:-golf]
              No ieri no, ma qualche volta mi è capitato di vederlo.[;)][:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 08:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:09 AM ----------

Originariamente inviato da diego av
              Una canna di 3 mt Max che lanci almeno dai 20-80 gr con mulinello di taglia 5000 almeno poi dipende anche dalla marca perché cambia la capacità dell filo .Come filo dovrai usare un trecciato sul mulo e fare un teminale con cavetto di acciaio, se posso consigliarti un trecciato ottimo è il duel x 8 da 2.5 .dove pescheresti di più spiagge o moli e scogliere?
              50% molo,30 scoglio e 20 spiaggia.

---------- Messaggio inserito alle 08:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:20 AM ----------

Originariamente inviato da expressboy
              Io pesco più leggero, al barra ma non solo uso una 8,6 della gloomis la hsr1021, canna tosta e estremamente versatile ti permette di gestire tantissime situazioni con una potenza di riserva notevole abbinata con un shimano stradic 4000/Saltiga Z 4500 filo in bobina fireline classico nero del 17 ma va bene annche il 20 finale fluorcarbon dal 25-30. senza finali in acciaio .
              Mi raccomando non risparmiare sul mulinello.
              Di artificiali almeno 6 (3+3) per acque chiare e scure uno di superfice, WTD uno di profondità deep ed uno a mezz'acqua un suspender. per il peso devi prima scegliere la canna . se lanci 20 gr massimo inutile comprare artificiali da 60 gr ......
              Poi per ultima cosa non ti scordare di portarti sempre dietro il fattore C che aiuta parecchio.
              Ok grazie !![emoji106]

Commenta

• diego av
                • Oct 2015
                • 194
                • solofra
                • setter inglese

Un ottima canna per le tue esigenze e la Shimano Wild romance 20 80 di 3 mt perche da scogliera avrai esigenza di salpare il pesce di peso un ottimo mulo per questa canna e il twin power sw o un po più economico ma ottimo e il bio master sw di taglia 6000 ottimi per l'uso che andrai a fare .

Commenta

• nico
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 5166

Ok grazie!

Commenta

• salvatore63
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 1976
                    • Roma
                    • Springer Spaniel

Originariamente inviato da nico
                    Ok grazie!
                    Preparo una grossa teglia da forno...[slurp]

Ciao, Salvatore :)
                    Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..