caccia e pesca

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13366
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

caccia e pesca

Immagine:

199,08 KB

L'erede con.. messieur saragon e messieur cappon
    :D

quanti di voi si dedicano anche alla pesca oltre che all'ars venandi?
    Massimiliano

• Francesco
    Utente fondatore
    • Mar 2005
    • 945
    • Cecina, Livorno, Toscana.
    • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

Io non mi diletto nella pesca ma sinceramente se lo fai te e con questi risultati a me và benissimo ....... preferisco il sarago ..... eventualmente !!!
    Francesco Parietti

Commenta

• Valerio
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2005
      • 4181
      • Torre del Lago Puccini, Toscana
      • Bracco Italiano

belloccio il sarago! E mister cappone è tanto brutto quanto buono in tavola

io ho iniziato a pescare da piccolo grazie ai miei fratelli, poi per 4 anni ho fatto gare di pesca Fipsas a livello provinciale, regionale e un paio di campionati italiani juniores poi...sono tornato alla base, cioè a cani e fucili, e sinceramente non cè paragone!

Attualmente vado poco a pescare, solitamente in mare, oltre a rare giornate a cavedani e barbi. Mai a caccia aperta, pochissimo fino ad Aprile-Maggio, un pò di più fino a Luglio-Agosto (causa forasacchi!!!!!)
      Naturalmente i risultati non sono più quelli di una volta...
      Valerio

Commenta

• piccoletto

quasi stesso discorso anche per me.....diciamo da "scapolo" le nottate d'estate sugli scogli li-pi-lu erano molto frequenti...poi forse è calato l'interesse, ma sono disponibile ad apprezzare le doti culinarie degli assidui[:-golf]!!!!!!![bi]

Commenta

• piccoletto

PS : Di la verità Boss...in quale pescheria li hai comprati quei bei pescioni?????!!!! a noi puoi dirlo....ti considereremo sempre e comunque er meglio[kiss][:-golf]!!!!...su dai dicci la verità !!![bi][bi]

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

io a caccia chiusa vado a trote, prossimamente vi mostrerò qualche esemplare catturato nei torrenti del Canton Ticino, ma è difficile conciliare caccia, cani e pesca, così delle tre attività la più trascurata è quast'ultima, anche perché ho la fortuna di poterci andare anche la sera quando torno dal lavoro( allora mia moglie si incazza un filo, perchè arrivo a casa, mi cambio e parto e rientro a seconda della stagioni fra le 20,30 e le 22,30 e lei deve tenermi in caldo la cena) ma i risultati sono incoraggianti.
            Dimenticavo c'é il Lago di Lugano che è veramente straboccante di Lucci-Perca di dimensioni anche notevoli, per chi amasse questo tipo di pesca a me non dice nulla troppo statica.
            lucio

Commenta

• Valerio
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2005
              • 4181
              • Torre del Lago Puccini, Toscana
              • Bracco Italiano

ma senti, a Lugano ci sono le sandre!!
              Valerio

Commenta

• Mirco Dimitrio

Io sotto la guida di mio babbo sono andato in tempi remoti a pescare ma purtoppo gli incredibili grovigli che riuscivo a creare con le lenze stile fantozzi, mi hanno fatto desistere.Il mio "povero" babbo quindi spesso va con il mio cugino piu' piccolo, essendo io completamente inadatto alla pesca (eppure mi piacerebbe)..[:-clown].

Il pesce comunque mi piace moltissimo, rimango quindi a disposizione di lor signori per cene varie [slurp] [polup]

Commenta

• Mauro Nerviani
                  Pierino la peste
                  • Apr 2005
                  • 4969
                  • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                  • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da piccoletto

quasi stesso discorso anche per me.....diciamo da "scapolo" le nottate d'estate sugli scogli li-pi-lu erano molto frequenti...poi forse è calato l'interesse, ma sono disponibile ad apprezzare le doti culinarie degli assidui[:-golf]!!!!!!![bi]
                  </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
                  Non avevo dubbi su una simile risposta di piccoletto, comunque mi associo a lui. Massi, fai il brillante, invitaci a cena dai !!!!
                  Comunque io pescavo nel Ticino tanti anni fà. La mia preda migliore: una trota da Kg. 1,5. Avevo 23 anni. Bei tempi!!!!
                  Pierino la peste

Commenta

• alpino

Gran bel Sarago ... non c'è che dire !!!
                    Ma sono tutti cosi i tuoi saraghi o questo ...[:-bunny]è da record ?

Ho pescato molto in Algeria quando ci lavorava mio padre ... il cosiddetto Surfcasting di notte era la nostra passione ma anche lo spinning da riva a spigole e lecce mi faceva impazzire!!!

Purtroppo il ritorno in Italia è stato un colpo (non c'è paragone) e purtroppo sono molto distante dal mare!!!

Pescavo anche io trote e temoli in acqua dolce ma la situazione dei fiumi è sempre più critica e ho rinunciato!

Comunque ... il mare ... quanti ricordi !!![bah][bah][bah][bah][bah][bah][bah][bah][bah]

Commenta

• alpino

Dimenticavo ... complimenti ![clap][clap][clap]

Commenta

• franco boni
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2005
                        • 1106
                        • sarzana, La Spezia, Liguria.
                        • bracco italiano

Complimenti Boss!

Andavo anche io a pesca, la mia preferita era quella al tocco in torrente a trote.
                        Poi un giorno, mentre ero a pesca di barbi sul confine tra la prov di massa e quella di Spezia, delle guardie dell'Enalcaccia mi hanno fatto 19000 lire di multa perchè avendo come esca i bigattini e pur essendo in provincia di Sp (dove sono permessi al contrario di Ms),ero con i piedi nell'acqua (se ero all'asciutto sarei stato in regola).
                        Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, l'altro motivo è la differenza di prezzo della licenza di pesca, 22€ a Massa 44 a La Spezia ma peschiamo tutti nello stesso fiume!
                        Comunque ogni tanto mi diverto in mare con un mio amico con i palamiti a naselli e pesci sciabola.
                        franco

Commenta

• gbmax

Avendo la fortuna di avere un mare meraviglioso da maggio a fine agosto si va’ a pesca in mare, avendo un lavoro cadenzato da turni comprese le notti riesco a dedicarmi, mare permettendo un tre giorni alla settimana a tale attività, si va a bolentino in varie secche a sei-sette miglia dalla costa con fondali che variano da 60-100 metri, non posso dire che i risultati siano eccezionali, ma qualche sarago e qualche pagello in padella ci finiscono, poi se mettiamo che si è in buona compagnia (moglie) in alto mare le uscite sono il massimo. [fiuu][gogo][gogo]

Commenta

• alex

[clap]complimenti Max. Che dire riguardo alla tua domanda, vivendo in una citta di mare non potevo che essere anche un appassionato di pesca, e tra i vari tipi preferisco quella subacquea, pratico l'apnea anche se non con risultati sempre ottimi, in quanto ci vuole molta preparazione ed allenamento, ed io non ho la possibilità di dedicarci molto tempo, sott'acqua ci vado solo in primavera inoltrata ed in estate.

Commenta

• Massimiliano
                              Amministratore - Fondatore
                              • Mar 2005
                              • 13366
                              • Lugano
                              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Alex.. anche io faccio pesca in apnea ed e' la pesca che ho praticato piu' spesso (anche di notte a volte).

Adesso ho lasciato tutta l'attrezzatura in spagna dove ho una casa e li ne vale ancora la pena..

A Livorno invece vado ogni tanto a pescare in barca rigorosamente a correntina o canna.

Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..